Sunday 16 March 2014

Paciugopedia 2.0 #2



This week’s look is by a Swedish and very talented blogger, Linda Hallberg, who called it “midsummer look” and I think it’s the perfect look for this celebration, that is on the 21st of June’s week . 

For those of you who’re not familiar with Swedish midsommar I’ve thought it would be nice to give you a short inside look : midsommar is probably the most famous and awaited time of the year in Sweden, and it’s the summer solstice celebration; Swedish people celebrate the whole week even though the main celebration takes place on Friday. It’s a family gathering, it’s fun especially for children that love to dance and sing around the maypole. Yes, a maypole is raised and it’s covered by flowers and grass. That is the center of the festivity as people dance around it; people also make flower crowns (midsommar krans) and wear them while dancing. There’s traditional food, it’s usually the beginning of summer and weather is really nice, and spending a day out is something we’ve longed for for a while. If you plan to go to Sweden l suggest you to go on Midsommar, you won’t regret it!
midsommarfest
Let’s go back to our look: it is a light peachy smoky eye, with a bit of copper in the crease ; it’s not super difficult but, as always with light colors, it might seem easier than it is! It’s all about blending and building up colors so that they all look vibrant , not patchy and without harsh lines! Here’s what I came up with, I hope you like it! 






Italian version:

Il look di questa settimana è stato proposto da una blogger svedese molto brava, Linda Hallberg, che l’ha chiamato “midsummer look” e, secondo me, è proprio il look appropriato per questa festa, che si celebra la settimana del 21 giugno . Per quelle di voi che non ne hanno mai sentito parlare, ho pensato che sarebbe stato interessante spiegarvi in breve di cosa si tratta: midsommar è probabilmente la festa più famosa ed attesa in Svezia, ed è , praticamente, la celebrazione del solstizio d’estate, gli svedesi festeggiano per tutta la settimana , anche se il culmine dei festeggiamenti avviene il venerdì. E’ una festa per famiglie, che si riuniscono all’aperto, ed è molto divertente per i bambini, che adorano ballare e cantare intorno al palo, si, viene innalzato un palo che viene coperto di fiori e foglie, ed è proprio intorno a lui che si svolgono tutte le danze; vengono anche realizzate delle corone di fiori (midsommar krans) che poi si indossano mentre si balla. Viene servito cibo tradizionale, è un’occasione per celebrare l’inizio dell’estate, il tempo di solito è bello ed è molto piacevole stare all’aria aperta, soprattutto dopo il lungo inverno svedese. Se non siete mai stati in Svezia vi consiglio di organizzare il vostro viaggio per midsommar, non ve ne pentirete!
midsommar krans
Ma torniamo al nostro look: è uno smoky sulle tonalità del pesca, molto chiaro e luminoso, e con un pizzico di rosso ramato nella piega dell’occhio; non  è difficilissimo ma, come sempre quando i colori sono in prevalenza chiari, può sembrare più facile di quanto non sia! È tutta una questione di sfumare alla perfezione e di stratificare i colori per farli risultare brillanti e non spenti, e di eliminare eventuali linee nette! Ecco il mio risultato,spero vi piaccia!



Products used:

too faced shadow insurance

mac paint pot chilled on ice

fyrinnae loose pigment in nijiiro

fyrinnae loose pigment in montalivet

pupa vamp eyeshadow nr 201

kiko infinity eyeshadow nr 204

kiko infinity eyeshadow nr 226

kiko infinity eyeshadow nr 209

kiko infinity eyeshadow nr 238

urban decay eyeshadow in foxy

urban decay eyeshadow in venus

about face loose pigment in glossed over

about face loose pigment in firecracker

kiko infinity eyeshadow nr 212

l’oreal fine line super liner in black

benefit mascara they’re real!


Follow PaciugoPedia2 #2 by Sara T. on Pinterest

19 comments:

  1. Non sapevo nulla in merito alla festa tradizionale! Dopo la tua spiegazione il look acquista molto più senso :3
    Mi piace molto la tua versione! Nell'angolo interno hai applicato un bianco o un tono azzurro chiaro?

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ho pensato che fosse utile saperlo, infatti il look è proprio studiato per midsommar, lei ha anche la coroncina di fiori in testa:) nell'angolo interno ho usato un bianco, ma le luci non mi aiutano...argh! e mi serve una reflex!

      Delete
  2. non sapevo neanche io di questa festa e l'idea mi piace assai *-* anche se io sarei più propensa a festeggiare l'arrivo della primavera, visto che qui l'estate è afosa e la odio ahahah
    eniuei, mi piace la tua versione e soprattutto quelle mitiche ciglia *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. praticamente a giugno la temperatura è come la nostra primavera, e per fortuna l'estate afosa non esiste! ♥ anche io odio l'estate italiana , non sopporto il caldo afoso! le ciglia sono di essence, pagate pochissimo, ma fanno molto hollywood style! grazie :)

      Delete
  3. Ooooh ma che splendida spiegazioneeee, non sapevo nulla!! Ora mi hai fatto venire una voglia pazza di andare in Svezia truccata così, vieni con me Silvietta??
    ADORO il colore che hai usato sulla palpebra mobile, è un sogno!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ovviamente, sono pronta! è bellissimo, soprattutto quando si balla tutti in circolo! :D grazie svampi, ne ho usati una vagonata lol tra cui un pupa vamp che penso sia quello che si vede di più!

      Delete
  4. Spetta spetta, il Midsommar è quello in cui Strindberg ambienta Frokke Julie (o come si scrive), che in italiano abbiamo tradotto come la festa di san Giovanni? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. si, fröken julie, miss julie vuol dire :) e' ambientato durante midsommar yes! quasi quasi aggiungo qualche foto al post, volevo farlo poi mi sembrava di andare fuori tema!

      Delete
  5. Ottima spiegazione *_* io non sapevo assolutamente nulla riguardo questa festività :O bellissimo comunque il mix di ombretti usati tra palpebra mobile e piega, ma le ciglia sono stupende *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie grazie, le ciglia sono delle economicissime ciglia di essence!

      Delete
  6. che bella la tua spiegazione...effettivamente Linda ha pure la coroncina di fiori in testa,,,non ne avevo mai sentito parlare di questa festa ed è sempre bello scoprire cose nuove....il trucco mi piace molto e le ciglia sono veramente carine....

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie sono contenta che l'abbiate trovata interessante :) ho pensato che servisse per capire meglio il trucco e i colori!

      Delete
  7. Ammaliata dalla spiegazione e dal trucco...Grazie per averle condivise con noi *_*

    ReplyDelete
  8. Dai non sapevo della festa, grazie per le info!! Bello il trucco!!

    ReplyDelete
  9. grazie a tutte, mi fa piacere che abbiate trovato interessanti le info su midsommar , a giugno penso che farò un post più dettagliato! :)

    ReplyDelete
  10. Il tuo trucco è molto carino! E questa festa sembra una figata pazzesca... Mi interessa il post dedicato a questo evento svedese!!! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! la festa è bellissima, si sta all'aperto , si mangia e si balla e si fanno le corone di fiori..ci si prova! :D farò il post dedicato con più informazioni!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...