Saturday 3 January 2015

December most played



Hi fairies,
December is my favourite month of the year because I love Christmas, I love getting in a festive mood, I love thinking of what to buy for family and friends, basically I love everything about it! When it comes to makeup, I usually add more sparkles during December , and I try dramatic looks more often than ever!
before starting l’ll link you to the team most played creator’s blog, Goldenvi0let, where you can find all the info you need to join in if you haven’t already!


You understand why I used Kiko water eyeshadow nr 106 in space charcoal a lot, it is a dark grey with silver sparkle, very pigmented and long lasting, easy to blend, perfect for cut creases and smoky eyes, a great eyeshadow!




I also used my naked basics palette quite a lot, this palette is a must have even for people who don’t love neutral shades like me : I use foxy and w.o.s as matte highlighters or around the edge of dark colors to blend them out and create a smooth transition, I use faint as transition shade, I use crave a lot for cut creases, basically I use at least a couple of colors every day! Let’s not forget venus, a great satin highlighter!



Another product I use on an everyday basis is the coastal scents 15 concealer palette, for highlighting and contouring : here you can read my full review, it’s not my favourite when it comes to quality price ratio, but these kind of palettes are , in my opinion, a must have, concealers are creamy and they got a good coverage, they’re easy to work with and you can mix and match them to create your customized shade, I love them!



I told you I love sparkles, and I added them often this month to my eye makeup looks , so I want to show you one of my sephora glittering duo, I got them in other colors and they are so cute and sparkly, very festive!

my most played lipsticks were Mac retro matte in flat out fabulous and all fired up, mostly because they are extremely long lasting and they stay in place after a whole meal, but also because I love both shades , so vibrant and with a great color pay off!





I also used makeup forever star powder, I love this product as it’s really pigmented, shimmery and it sticks to my lid so well, I achieved so many looks with it! 

Last most played of the month is essence 4 in 1 face wash: I tried it for the first time and I think it’s a good cleanser, not aggressive, not drying , it keeps my skin free from imperfection, it cleanses my skin deeply, it keeps it matte, it’s cheap, what more could I ask for?!

That’s all for this month, see you next one with more most played!


Italian version:


Ciao fatine,
Dicembre è il mio mese preferito fra tutti, perché adoro il natale, amo l’atmosfera che lo circonda, mi piace pensare a quali regali scegliere per parenti e amici, praticamente mi piace tutto quello che riguarda il periodo! Per quello che concerne il makeup, in genere aggiungo qualche tocco luminoso in più in dicembre, e realizzo trucchi drammatici più spesso del solito!
prima di iniziare vi lascio il link al blog dell’ideatrice del team most played, GoldenVi0let, dove troverete tutte le informazioni per unirvi al tag se non l’avete ancora fatto!


 Capirete quindi il motivo per cui, tra i più usati del mese, c’è l’ombretto kiko water eyeshadow nr 106 in space charcoal, un grigio scuro con micro particelle argentate all’interno, molto pigmentato e dalla durata ottima, si sfuma facilmente e, secondo me, è adattissimo per le cut crease e gli smoky eyes, è un ombretto che amo!



Ho anche usato molto la palette Naked basics: questa è una palette indispensabile anche per chi, come me, non è un amante dei colori neutri, infatti uso foxy e w.o.s sia come illuminanti opachi sotto l’arcata sopraccigliare che sui contorni dei colori scuri per sfumarli e creare una gradazione omogenea, uso faint come colore di transizione, uso crave per definire le cut crease, praticamente uso almeno un paio di colori tutti i giorni! Non dimentichiamo poi venus, un color panna satinato che uso come illuminante!


Un altro prodotto che uso quotidianamente è la palette di 15 correttori di coastal scents, per illuminare e scolpire : qui trovate la mia recensione completa, vi posso dire che, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo non è tra le migliori, ma questa tipologia di palette, secondo me, non dovrebbero mancare nella collezione makeup, perché vi permettono di creare la vostra tonalità personalizzata, i prodotti sono cremosi e si ottiene una copertura medio alta, sono facili da sfumare, praticamente un prodotto indispensabile!


Sapete che amo tutto ciò che luccica, e questo mese ho usato i glitter più del solito! Vi mostro uno dei glittering duo di sephora, che possiedo anche in altri colori, e che trovo molto validi e comodi, sono facili da usare e sono perfetti per il periodo natalizio!


I rossetti più usati del mese di dicembre sono stati i Mac retro matte in flat out fabulous e in all fired up, in primo luogo perché nessuno li batte in quanto a durata, resistono ad un pasto completo, e poi anche perché sono due colori bellissimi, vibranti ed intensi!

Ho anche usato la star powder di makeup forever , come ombretto, ed è un prodotto con cui mi trovo bene, è molto pigmentato, scintillante, e aderisce benissimo alla palpebra, ho realizzato tanti look diversi con questo pigmento!



L’ultimo prodotto che vi mostro è l’essence 4 in 1 face wash: era la prima volta che lo provavo e secondo me è un buon detergente viso, pulisce a fondo, non è aggressivo, non secca la pelle, previene la comparsa di imperfezioni, mantiene la pelle opaca ed è economico, non so cosa potrei chiedere di più!

È tutto per questo mese, ci vediamo il prossimo con altri most played!

12 comments:

  1. Adoro quei due rossetti, già il solo fatto che siano Mac mi convince...mi sembrano tanto belli i colori!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mac è una garanzia, anche io mi fido a scatola chiusa! sono i più duraturi che ho, infatti li ho usati durante le feste!

      Delete
  2. Amo la Naked ed i rossetti MAC sono incredibili

    ReplyDelete
    Replies
    1. la naked è ideale per tutti i giorni, i colori sono veramente belli!

      Delete
  3. la star powder mi mufe è wow *_____* anche io ho usato molto flat out fabolous e all fired up, li amo *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. non credevo fosse così intensa, finora è l'unico prodotto mufe che promuovo al 100% ma ne ho provati pochi

      Delete
  4. Io vorrei prendre primo o poi la naked basic *-* anche io in questo periodo ho usato quasi tutti i giorni il mio appena acquistato All fired up di Mac <3 - la rossa

    ReplyDelete
    Replies
    1. era proprio adatto alle feste, sia come colore che come durata!

      Delete
  5. sono innamorata :D di naked :D

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...