Friday 16 January 2015

eye makeup look bold yellow



Hi fairies,

this is a bold look I came up with playing around with yellow, a color I started using a bit more in the last year, and I now wonder why I didn’t before :it’s so versatile and it looks good with different shades such as brown turquoise and purple just to mention few of them, it brightens up simple looks and it turns them into edgy looks just like this one!

I started by cutting my crease with a fine liner brush and a purple eyeshadow, and I looked straight in the mirror to place the line exactly where I wanted to be, just above my natural crease. I added more purple with a blending brush, and I blended very well, and then I used a fuchsia eyeshadow and I blended it on top of purple, to get a two colors crease where you can still tell the shades apart: they’re blended but not too defused, I wanted the lines to be quite neat. On my lid I patted on a bright yellow pigment, being careful not to overlap the purple in my crease. I applied fuchsia and purple on my lower lashline, and a matte skin color as a browbone highlighter. That’s it, I hope you like it!





Italian version:


Ciao fatine,

Il look di oggi è molto intenso, ed è il risultato dei miei esperimenti con il giallo, un colore che ho iniziato ad usare più spesso nell’ultimo anno, ed ora mi chiedo come mai non l’abbia fatto prima: è una tonalità molto versatile che si abbina a diversi colori, come il marrone, il turchese e il viola tanto per citarne alcuni, dà luce e personalità a look molto semplici, e li trasforma in look particolari!

Ho iniziato tracciando una linea appena sopra la mia naturale piega dell’occhio, e per posizionarla esattamente dove volevo ho guardato dritto nello specchio; il colore che ho scelto è il viola e , una volta soddisfatta della linea ho aggiunto ancora viola, questa volta con un pennello da sfumatura, e ho sfumato bene; ho poi aggiunto del fucsia e ho voluto tenere i due colori divisi, in modo che si distinguessero: sono sì sfumati, ma non uno nell’altro, la linea che li separa è piuttosto netta. Sulla palpebra mobile ho applicato un pigmento giallo intenso,facendo attenzione a rimanere nell’area delimitata dalla linea viola nella piega dell’occhio. Sulla rima inferiore dell’occhio ho usato il fucsia e il viola, e come illuminante ho scelto un color crema opaco. È tutto, spero vi piaccia!





Products used:


lime crime waterproof eye shadow helper


mac chromaline in pure white


kiko infinity eyeshadow nr 258


urban decay pressed pigment in urban from the electric palette


urban decay pressed pigment in jilted from the electric palette


fyrinnae loose pigment in sakura


kiko pigment loose eye shadow nr 17


kiko smoky eye pencil nr 03


neve cosmetics bio pencil pastello l.e. future perfect in pianeta/purple


mac chromaline in rich purple


Maybelline mascara the falsies


Fake lashes by Born pretty store

14 comments:

  1. woooooooow...che bel contrasto di colori...sto rivalutando il giallo...

    ReplyDelete
  2. colori stupendi ma troppo carichi....

    ReplyDelete
  3. ciao di certo non un make up ideale per tutti i giorni ... adoro però

    ReplyDelete
    Replies
    1. decisamente no, anche se io lo uso anche tutti i giorni :D

      Delete
  4. che meraviglia questo make up è molto originale....

    ReplyDelete
  5. Il contrasto di colori è bellissimo ! :)

    ReplyDelete
  6. adoro il viola e il fucsia, ma il giallo mi ha incuriosita tanto, devo provarlo a mettere anche io.

    ReplyDelete
    Replies
    1. io ora lo uso spesso, prima pensavo fosse un colore impossibile da abbinare!

      Delete
  7. an unusual combo but it works really well!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...