Thursday 15 January 2015

one product review Kiko eye glamorous pencils



Hi fairies,
I don’t use eye pencils a lot, I use them in my water line but I don’t like to use them as eyeliner because, in my opinion, the line isn’t neat and pigmented enough; I recently started using some as colored eye base, even though I think cream products work best.
I bought this eye pencil when Kiko sales were on, and I picked a silver color nr 415  because I didn’t have any; I’ve been using it ever since, and today I’m going to tell you what I think about it!

Let’s see how it’s described: External eye pencil. Semi-soft line, with a high concentration of pigment for a luminous effect. Easy to blend. Holds up to 6 hours. Waterproof formula.Available in 16 colour varieties. Price 4.20 £ - 4.20 €.


What I like : I love the color range because there are some interesting colors such as gold, silver and a beautiful metallic teal, colors not easy to find when it comes to low cost brands : they usually have got classic shades like brown, black and blue, not more than those. The texture is creamy and it’s easy to apply, there’s no need to push or to go over several times, but at the same time it’s not too creamy nor runny, so it doesn’t smudge and it allows you to draw a fairly precise line. It can be blended before it sets, it blends beautifully and I like using it as colored base because it makes eye shadows pop and they also stick to the product quite well. The color pay off is average, but I’ve got only the silver one and with light colors is always difficult to have a great color pay off; I want to try darker shades and see how they work, I’ve heard they’re pretty good. This one writes in my water line though, it’s not incredibly pigmented but it does, which is a good result in my opinion especially for a low cost eye pencil. I know it’s for external use but I tried it in my waterline anyway! They are described as waterproof, and according to my experience it’s true, because they stayed in place when the weather was hot and muggy and I applied it on my lower lashline: I was impressed to find out it was where I put it after a day out!


What I don’t like: as I said the color I got, nr 415 silver, isn’t too pigmented but it’s got a nice metallic finish to it so I guess I can’t complain too much! They last 5-6 hours and after that they start fading a bit, but I think it’s not a bad result considering how cheap they are!

My verdict: if you’re looking for unique shades and finishes but you don’t want to spend a fortune you should definitely check the glamorous eye pencils out, they won’t disappoint you! They aren’t too creamy, they don’t smudge, they’re easy to work with, they last quite long, I don’t think you could ask for more from a low cost eye pencil!


Italian version: 

Ciao fatine,
Non uso spesso le matite occhi, le uso solo nella rima interna dell’occhio mentre non mi piace usarle come eyeliner perché, secondo me, la riga che si ottiene non è abbastanza netta e pigmentata ; nell’ultimo anno ho iniziato ad usarle anche come base colorata per ombretti, sebbene preferisca i prodotti in crema, più adatti allo scopo.
Ho comprato questa matita occhi  Kiko nel periodo dei saldi,e ho preso la tonalità argento numero 415 perché non ne avevo altre simili; la sto usando da allora, ed oggi vi dirò cosa ne penso!

vediamo come viene descritta: Matita esterno occhi.Tratto semimorbido, ad alta concentrazione di pigmento per un effetto luminoso.Facile da sfumare. Tenuta oltre le 6 ore. Formula waterproof, resistente all'acqua.Disponibile in 16 varianti di colore. Prezzo 4.20 £ -4.20 €

 

Cosa mi piace: la gamma di colori è decisamente originale e interessante, infatti ci sono tra gli altri il color oro, l’argento ed un bellissimo turchese metallizzato , tonalità non facili da trovare nelle matite delle marche più economiche, che di solito propongono colori classici come il nero, il marrone o il blu e poco altro. La consistenza è cremosa e il prodotto è facile da applicare, non c’è bisogno di spingere o ripassare più volte per ottenere un colore vibrante, ma allo stesso tempo non è così cremosa da colare o da rendere impossibile la realizzazione di una riga precisa. Si può sfumare prima che si fissi, e la sfumabilità è buona, infatti a me piace usarla come base colorata per ombretti, enfatizza i colori ed ha una consistenza tale da farli aggrappare e da non farli muovere più! Il colore è abbastanza vibrante, ma io ho solo la matita argento e si sa che i colori chiari tendono ad essere meno pigmentati, dovrei provare qualche tonalità scura per avere un’idea più completa, da quello che ho sentito non dovrei rimanere delusa. Quella che possiedo comunque scrive nella rima interna dell’occhio, anche se non è super pigmentata, e a mio parere questo è un buon risultato, specialmente considerando la fascia di prezzo in cui si colloca. Lo so che sono solo per uso esterno, ma ho voluto provare ugualmente! Vengono descritte come resistenti all’acqua, e per la mia esperienza è vero, le ho usate col caldo umido, e sono rimasta sorpresa di trovarle ancora al loro posto dopo una giornata passata fuori! 

 

Cosa non mi piace: come stavo dicendo il colore che ho, il numero 415 argento, non è estremamente pigmentato, ma ha una finitura metallica che mi piace , e credo che per il prezzo che si paga non ci si possa lamentare della qualità del prodotto, che è buona! Resistono per circa 5-6 ore, dopodiché iniziano a perdere di intensità e a sbiadire, ma anche in questo caso il risultato, secondo me, è buono!





Il mio verdetto: se cercate colori e finiture particolari ma non volete spendere una fortuna vi consiglio di dare un’occhiata alle glamorous eye pencil, sono sicura che non vi deluderanno! Non sono troppo cremose, non sbavano, sono facili da usare, hanno una buona durata, non credo si possa chiedere di più a delle matite occhi low cost!


18 comments:

  1. La matita argento per me è un must la uso quasi ogni giorno

    ReplyDelete
    Replies
    1. veramente? la usi nella rima interna al posto di quella bianca? anche a me piace molto !

      Delete
  2. Ottima review! Io non ho mai provato una matita grigia!
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. per toglierti lo sfizio queste vanno benissimo, non costano tanto!

      Delete
  3. sembra molto bella questa matita...il colore è bellissimo e brillante

    ReplyDelete
  4. Questa matita ha un bel colore, da usare specie per la sera e per una festa, come sempre molto precisa nelle tue recensioni!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, cerco di dare le informazioni che io vorrei trovare in una recensione :)

      Delete
  5. anche io ho diverse glamorous eye pencil e non mi dispiacciono!
    Cary | http://c--makeup.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. mi piacciono le cose luccicose e brillanti...bellissimo colore mi piace moltissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me , non ti nego che l'ho comprata per il colore!

      Delete
  7. Anche io uso la matita all'interno dell'occhio, questa mi piace molto, originale il color argento la proverò grazie delle tue info

    ReplyDelete
  8. Mi piace il colore di questa matita.... la voglio provare :)

    ReplyDelete
  9. ANCHE IO ADORO I TRUCCHI LUMINOSI E LUCCICANTI.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...