Thursday 22 January 2015

One product review : Polish me silly indie nail polishes



Hi fairies,
Today’s brand is one of my recent findings at a new nail polish shop online, and as you know I’m totally addicted to nail polishes, I can’t resist new brands, I have to try them out, especially when I see glitters in all shapes and colors!
The brand is called polish me silly and it’s a small, independent one, a so called Indie brand (here you can read my post on indie makeup brands ) , let’s see how the two nail polishes I picked are described: Surprise me is a clear nail polish with various color dot and hexagonal glitters, 2 or 3 coats are suggested . Price is 10.55 € for 15 ml.
Grey matter is a dark grey (when cold) shifting to light grey (when warm); finish is thermal with a mix of neon glitters and two coats are suggested . Price 11.55 € for 15 ml.




What I like : while I was browsing through the shop’s pages my attention went immediately to these nail polishes for their unique glitter mix and color combo: the first one , in my opinion, looks great on top of several shades, it’s very versatile, and I love those huge round holo glitters , I’ve rarely seen similar nail polishes! The second one is a thermal , which means color changes according to temperature , and it’s the first thermal I own , but this is not the main reason why I bought it, what l like the most about this nail polish is the classy and original color combo : grey base with pink neon, black and white matte glitters is not something you see every day and , in my opinion, it looks strikingly good! The texture is not gloppy, they’re easy to apply , they aren’t streaky and the finish isn’t sheer, and they also dry pretty fast. As for the grey one, two coats are needed, but I always apply two coats for an even coverage. Their lasting power is good, they both last around 4-5 days on my nails without chipping, I can’t complain about that at all! They haven’t got a strong smell, they are like most nowadays nail polishes , which is good.


What I don’t like: it is a bit hard to get the chunky glitters out of the bottle, I have to twist the applicator brush several times before grabbing them: that’s a common issue with glitter nail polishes, but there are some that spare you the struggle. I find it annoying because in all honesty those chunky glitters are what made these nail polishes unique, if I can’t get them out of the bottle there’s no point in buying them!
They are a bit expensive, even though I’m willing to pay a bit more for original colors and finishes , and considering it’s an independent company and the effort they put in creating them, the quality of their products and the color range, the price they ask for is fair. But still , not everybody can afford it.


My verdict: I’m always on the hunt for new finishes, shades and textures, and I haven’t been disappointed by these two Polish me silly nail polishes: they are good quality, you can find unique shades to try out and to have fun with, they don’t chip easily, they apply evenly and their lasting power is good! If you love glittery and fun nail polishes you should check this brand out!


Italian version:

Ciao fatine,
La marca di cui vi parlo oggi è una delle mie scoperte recenti , fatta mentre navigavo su un nuovo, per me , negozio di smalti online , e ormai sapete che non so resistere agli smalti, quando trovo marche che non ho mai provato devo assolutamente comprare almeno un prodotto, se poi vedo glitter di tutte le forme e colori niente al mondo può impedirmi di fare shopping!
La marca in questione si chiama Polish me Silly ed è una piccola compagnia indipendente, una delle cosiddette compagnie Indie (qui potete leggere il mio post sui marchi indie!), e io ho acquistato due smalti per il momento; vediamo subito come vengono descritti: Surprise me ha una base trasparente con glitter rotondi ed esagonali di vari colori. Si consigliano due o tre passate. Prezzo 10.55 € per 15 ml.
Grey matter è un grigio scuro (quando la temperatura è fredda) che diventa un grigio chiaro quando la temperatura sale, ed ha al suo interno glitter opachi fucsia, neri e bianchi di diverse dimensioni. Prezzo 11.55 € per 15 ml.

Cosa mi piace: mentre sfogliavo le pagine del negozio online questi due smalti hanno attirato la mia attenzione grazie alla combinazione di colori e glitter molto particolare: il primo, a mio parere, si abbina in modo meraviglioso a diverse tonalità, è estremamente versatile, e a me piacciono in modo particolare i glitter olografici più grandi, che non è facile trovare! Il secondo è uno smalto che cambia colore a secondo della temperatura, ed è il primo smalto di questo tipo che compro, ma questo non è stato il motivo che mi ha spinto al’acquisto: quello che più mi piace è l’abbinamento di una base grigia con glitter opachi fucsia, neri e bianchi non è una combinazione usuale ma, secondo me, è molto raffinata e sofisticata! Si applicano facilmente, non hanno una consistenza troppo densa, non lasciano striature e non sono troppo trasparenti, e anche l’asciugatura è abbastanza veloce. Io faccio due passate, ma lo faccio con tutti gli smalti perché preferisco avere una coprenza maggiore. La durata è buona, sulle mie unghie è di 4-5 giorni, non posso assolutamente lamentarmi! L’odore non è forte, è come quello degli altri smalti più o meno.




Cosa non mi piace: per prelevare i glitter più grandi bisogna faticare un po’, non rimangono attaccati all’applicatore se non si insiste e lo si gira diverse volte, problema che si riscontra con quasi tutti gli smalti di questo tipo, veramente pochi fanno eccezione. È abbastanza fastidioso perché, sinceramente, i glitter sono uno dei motivi per cui li ho scelti, se rimangono nella bottiglia non vale la pena averli!
sono abbastanza costosi, anche se io sono disposta a pagare qualcosa in più per avere un prodotto dai colori e dai glitter particolari, e considerando che si tratta di una piccola compagnia indipendente e dello sforzo che fanno per produrre smalti di qualità, direi che  il prezzo è giustificato. Questo non toglie che siano comunque cari e non alla portata di tutti.


Il mio verdetto: sono sempre alla ricerca di nuovi colori, finiture e consistenze, e questi due smalti della Polish me Silly non mi hanno deluso: sono di buona qualità,la gamma di colori è interessante ed originale, l’applicazione è semplice e la durata è buona! Se, come me, amate gli smalti particolari, divertenti e glitterati, questo marchio merita la vostra attenzione!


18 comments:

  1. These look so beautiful! I find that with sparkly nail varnishes, you have to do a good couple of coats of it for it to stay :) xx

    whaticallthislittleblogofmine.blogspot.co.uk

    ReplyDelete
    Replies
    1. yes, you're totally right, two coats are needed :) else they look too sparse, that's another reason!thank you

      Delete
  2. Gli smalti con le paillets sono un mio debole, stupendi

    ReplyDelete
  3. adoro questi smalti glitterati!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Sembrano davvero molto belli ♡♥♡

    ReplyDelete
  5. Bellissimo il risultato... mi piace molto...

    ReplyDelete
  6. che belli , mi piacciono tanto i luccincnti, bello il risultato finale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, danno quel tocco diverso anche ai soliti colori

      Delete
  7. il grigio, mi piace molto anche se non è un colore di cui vado matta...

    ReplyDelete
  8. l love the grey one, so unique!

    ReplyDelete
  9. Cavolo quando amo i glitter :D

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...