Thursday 26 February 2015

February most played



Hi fairies,
Here we are with my February most played, a monthly post I really enjoy writing, because it gives me the chance to show you and talk about more products than those I write reviews about , some are old ones and some are not exactly my favourite, but it’s worth showing them all! 


Before starting l’ll link you to the team most played creator’s blog, Goldenvi0let, where you can find all the info you need to join in if you haven’t already!



First product I want to mention is a hand cream, Kiko anti age hand cream: it’s on my work desk and I apply a pea size on my hands every time I feel them dry, which is twice or three times a day. It’s not the first tube I use , I alternate it with other brands, I’ll write a full review on it soon but right now I can tell you it’s not very moisturizing or rich, it’s not greasy and it gets absorbed in a matter of seconds but, if your hands are very dry, it might be not enough for you. I like to use it during the day because I can keep reading, working and doing anything I was doing without leaving sticky fingerprints everywhere!



This month I’ve been using Kiko poker nail lacquer very often, here you can read my full review: they came out with the daring game collection, I like them because they’re easy to apply, they give you good coverage with one coat and full coverage with two coats, they’ve got an extremely glossy finish,almost gel like , and they perform well. Colors aren’t unique , they’re classic ones , but they’re worth it!


I love pigments and I love teal shades, that’s why I used Mac loose pigment in teal in many of my makeup looks in February just like last month, and I really love it! It’s easy to blend, it’s very pigmented, it sticks to my lid without causing a huge fall out, and the shade is absolutely gorgeous: it is a true teal with silver, blue and pink microglitter!


The perfect match for the Mac pigment is the Kiko vibrant eye pencil nr 605, a beautiful teal shade, a tiny bit darker and deeper than the pigment. I use it in the waterline, set with an eyeshadow, or as an eyeshadow base, and it works well both ways! It doesn’t last all day on its own, but it stays on when set with eyeshadows, all in all I like this eye pencil line.


Last product of the month is a mascara I’m thinking of writing a full review about, the Givenchy phenomen’eyes: when it came out everybody was talking about it, now I don’t read or hear much about this product even though , in my opinion, is a very good mascara and it should be more popular. The wand could look intimidating at first, but it’s actually very easy to use and it reaches small lashes without any efforts! It really lengthen my lashes and it volumizes them as well, it’s a high end product but it’s worth the money you pay for it!



That’s it for this month, see you next month with more most played!



Italian version:

Ciao fatine,
Eccoci a parlare dei most played di Febbraio, un appuntamento mensile che mi diverto molto a scrivere perché mi dà la possibilità di mostrarvi e di parlarvi di altri prodotti oltre a quelli che recensisco, alcuni sono prodotti vecchi e altri sono invece nuovi ma non sono tra quelli che preferisco,ma in ogni caso vale la pena parlarne! 



Prima di iniziare vi lascio il link al blog dell’ideatrice del team most played, GoldenVi0let, dove troverete tutte le informazioni per unirvi al tag se non l’avete ancora fatto!





Il primo prodotto che voglio citarvi è una crema mani, la crema mani Kiko anti età: sta sulla mia scrivania e ne applico una piccola quantità ogni volta che sento le mani secche , più o meno due o tre volte al giorno. Non è il primo tubo che uso, la alterno con altre marche, scriverò una recensione completa prossimamente, per ora posso dirvi che non è molto corposa e idratante, non è grassa e si assorbe in pochi secondi ma, se avete le mani molto secche, non credo che questa crema sia sufficiente per voi. Mi piace usarla nell’arco della giornata perché mi permette di continuare a leggere, lavorare e fare qualsiasi cosa stessi facendo, senza lasciare impronte unte dappertutto! 



Questo mese ho usato i Kiko poker nail lacquer molto spesso, qui potete leggere la mia recensione completa : sono usciti con la collezione daring game, mi piacciono perché si stendono con facilità, si ottiene una buona copertura con una sola passata, con due passate invece la copertura è completa, hanno una finitura lucida e glossata, simile a quella del gel, e hanno una buona resa. I colori non sono originali, sono quelli classici, ma secondo me vale la pena provarli!


Adoro i pigmenti e adoro le tonalità turchesi, ecco perché il pigmento Mac in teal è stato protagonista di molti look nel mese di Febbraio così come lo era stato in Gennaio , infatti è uno dei miei preferiti! È facile da sfumare, è molto pigmentato, aderisce alla palpebra senza grossi sprechi di prodotto,e il colore è stupendo: si tratta di un turchese intenso con all’interno dei microglitter argento, blu e rosa!


la matita che si abbina perfettamente al pigmento Mac teal è la kiko vibrant eye pencil numero 605, anche lei turchese, leggermente più scura del pigmento. La uso nella rima interna dell’occhio e la fisso con un ombretto , oppure la uso come base colorata per ombretti, e fa il suo dovere in entrambi i casi.se non viene fissata con un ombretto , non ha una durata eccezionale, ma quando la fisso resiste parecchie ore. Tutto sommato mi trovo bene con questa linea di matite occhi.


Ultimo prodotto del mese è un mascara, su cui credo che scriverò una recensione, ed è il Givenchy phenomen’eyes: se ne è parlato moltissimo non appena uscì, ora non leggo né sento parlarne spesso, ed è un peccato perché, secondo me, è un prodotto valido che meriterebbe di essere conosciuto di più. L’applicatore può mettere in soggezione in un primo momento, ma in realtà è facile da usare e permette di raggiungere anche le ciglia più corte senza fatica! Allunga molto le ciglia e allo stesso tempo le volumizza , è un prodotto di alta profumeria che vale il prezzo che costa!



è tutto per questo mese, ci vediamo il prossimo con altri most played!

12 comments:

  1. Grazie per i tuoi preziosi consigli, volevo acquistare la crema per le mani di Kiko, ma ho la pelle molto secca e quindi questo prodotto non va bene per me. Mi piace molto lo smalto rosa. Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
    Replies
    1. questa non va bene, ti consiglio l'intensive hand balm che è, invece, molto idratante!

      Delete
  2. Ma sai che non sapevo che la Kiko avesse anche una crema mani? Devo imparare a curiosare di piu' nei negozi Kiko... in ogni caso, se non unge, e' perfetta per me! Bellissimo il pigmento Mac color turchese, il mio colore preferito.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ho scoperto la skin care di Kiko lo scorso anno, fino ad allora l'avevo sempre ignorata, invece mi trovo bene con molti prodotti! sì anche io amo il turchese!

      Delete
  3. La Kiko è una tra le ditte che adopero spesso, non ho ancora provato però quel tipo di rimmel devo rimediare subito :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo

      Delete
  4. i pigmenti MAC sono da provare assolutamente...stupendi

    ReplyDelete
  5. il mascara non lo avevo mai visto.... mi incuriosisce molto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. a me piace, allunga parecchio e infoltisce abbastanza

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...