Wednesday 4 March 2015

Eye makeup look Minnie Mouse



Hi fairies,
As you all know I love Disney , I love Disney movies and characters, I love gadgets and collectible, I’m addicted to anything Disney because it allows you to daydream and it takes you to a fairytale world where we can all be children again, and I think we all should keep our inner child alive because without it our life would be definitely dull.
Today’s look has been inspired by one of the most popular and loved Disney characters, Minnie Mouse!
Do you like her? I do, she’s the perfect match for Mickey Mouse, she’s cute, smart, girly and sassy!
I started by cutting my crease with a light brown eye shadow, and I started, as always, from the middle of my crease and I traced a line following the natural shape of my eye going outwards; I repeated the same process from the middle going inwards. I brought the brown up and I added a lighter brown shade to blend it even more; once I was satisfied with the gradient I had, I went over with black, outlining the cut crease and bringing the color up, not as much as I did with the brown, to get an ombre effect . on my lid I used a matte red eye shadow, and after that I drew her bow on the outer corner of my eye: I used red eye shadow with mixing medium and white liquid liner for the dots. I outlined it with black liner and a fine detail brush. I shaped my wing like her tail m, thin and curved, In the inner corner I added some yellow, and as highlighter I used a matte cream eyeshadow. That’s it, I hope you like it!





Italian version:

Ciao fatine,
Come ormai sapete amo Disney, amo I film Disney e i loro personaggi, amo qualsiasi gadget e oggetto da collezione Disney, praticamente sono dipendente da tutto ciò che è a tema Disney perché ci permette di sognare ad occhi aperti e ci porta in un mondo fatato dove tutti possiamo tornare bambini, e credo che sia fondamentale tener vivo il bambino che è dentro ognuno di noi, perché la vita senza di lui è decisamente piatta.
Il look di oggi è ispirato da uno dei personaggi Disney più famosi e amati, Minnie! A voi piace? A me sì, è la compagna perfetta per Topolino, è carina, intelligente, femminile e decisa!
Ho iniziato a definire la piega dell’occhio con un ombretto marrone chiaro e , come al solito, sono partita dal centro e ho tracciato una linea, seguendo la naturale piega dell’occhio, verso l’esterno, e poi ho ripetuto lo stesso procedimento dal centro verso l’interno. Ho aggiunto del marrone e l’ho sfumato verso l’alto , aiutandomi anche con un ombretto di una tonalità leggermente più chiara di marrone; una volta soddisfatta della sfumatura ottenuta, sono andata a ripassare la linea che definiva la piega con un ombretto nero, e l’ho sfumato verso l’alto fermandomi circa a metà dell’ombretto marrone già applicato, in modo da creare un effetto ombre. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto opaco rosso, e poi mi sono concentrata sul fiocco, che ho disegnato nell’angolo esterno, usando ombretto rosso mischiato con il mixing medium, e eyeliner bianco per i pois. Ho poi sottolineato i contorni con dell’eyeliner nero e un pennello molto sottile. Ho dato la forma della coda all’eyeliner, che è sottile e curvo. Nell’angolo interno dell’occhio ho usato un ombretto giallo, mentre come illuminante ho scelto un ombretto beige opaco. È tutto, spero vi piaccia!




Products used:

urban decay primer potion

urban decay eye shadow in naked 2 

urban decay eye shadow in crave

mac chromaline in pure white 

fyrinnae loose pigment in nijiiro

kiko infinity eye shadow nr 258

kiko infinity eye shadow nr 208

blush italia 120 eye shadow palette

lime crime liquid liner in lunar sea

kiko kajal kohl liner nr 101

l’oreal super fine slim liner in black

benefit mascara they’re real!

21 comments:

  1. Sei beramente bravissima con il make-up ed i prodotti che usi sono ottimi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ringrazio, sto cercando di migliorare e realizzare questi trucchi è sicuramente una sfida :)

      Delete
  2. This is gorgeous! So creative :)

    http://kirsty.ws/

    ReplyDelete
  3. troppo simpatico questo trucco, sei bravissima!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Sei bravissima mi piace moltissimo il trucco che hai realizzato, grazie per i tuoi preziosi consigli. Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  5. Simpaticissimo questo make up, molto originale!

    ReplyDelete
  6. Che carino questo make-up di Minnie,perfettamente riuscito, sei bravissima

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, ci ho dovuto lavorare parecchio e non sono pienamente soddisfatta, ma tutto sommato è accettabile!

      Delete
  7. ma che carino il make-up... davvero simpatico!! complimenti!!

    ReplyDelete
  8. questo make up è incredibile...complimenti...simpatico e precisissimo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, l'ho rifatto diverse volte prima che fosse accettabile!

      Delete
  9. veramente molto originale,proverò a riproporlo...complimenti hai veramente molta creatività

    ReplyDelete
  10. che creatività e originalità, sei troppo fantasiosa,sei troppo brava cara , devi fare dei corsi, complimenti davvero!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...