Tuesday 3 March 2015

one product review : Sephora anti shine face primer

Hi fairies,
The primer we’re talking about today was a gift , and I started using it few months ago, alternating it with the porefessional by Benefit, my holy grail face primer; I have to say once I discovered the wonders of face primers I’ve become addicted , and now it’s just unconceivable to wear foundation on my bare skin! The difference is amazing and it’s noticeable, and I like the silky, smooth finish my skin got with a primer. I wonder how I could live without for such a long time!
Let’s see how it’s described: 
What it is:
A silky smooth primer that penetrates quickly to mattify the complexion.
What it does:
Keep a matte complexion for eight hours with this velvety smooth primer, specially formulated to mattify instantly while absorbing excess sebum. The special formula creates an excellent canvas for concealer or foundation, ensuring smoother application and longer, more-even wear.
What it is formulated WITHOUT:
- Parabens
- Synthetic Fragrances
What else you need to know:
This oil-free formula is non-comedogenic and dermatologically tested. Price 17.00 $ - 20.00 € for 15 ml- 0.5 oz.



What I like : it is a light weight primer that hasn’t got that silicone feeling to it, this one looks and feels like a fluid and it gets absorbed very fast, without leaving a film on your skin. If you hate silicone based face primers but you still wish you could keep shine at bay, I suggest to give this one a try! It mattifies my skin once I apply it , and it helps it stay matte for a good 4-5 hours, I’ve used it often in summer because silicone based primers felt heavy when temperature is high, and this one was a good alternative to them. it can be used on its own just to keep your skin free from shine, or you could set it with a thin layer of powder. I like the squeezable tube, very handy when you travel, and I like the cool feeling you get when you massage it in.


What I don’t like: it doesn’t minimize pores appearance and , in my opinion, it doesn’t make your foundation last longer, so it can’t be compared to silicone based face primers because its performance is totally different: I would say it is just a mattifying fluid base more than a face primer. Most primers smoothen the skin and prepare it for your foundation, they give a polished finish , almost airbrushed, and we are used to get those results when we use a primer, that’s why , in my opinion, this is just a good mattifying base.

My verdict: l think it’s the right product for those who don’t like heavy and silicone based primers but, having oily skin, they still feel the need of keeping shine at bay; you will like this product as it’s really light weight and you can just set it with powder and you’re good to go! I don’t think I’ll repurchase it, maybe just in summer, because I like primers that minimize the appearance of my pores and give my skin that flawless look I love so much! I give it the not approved seal just because it’s not a primer that does what I expect , but it is not a bad product.




Italian version:

Ciao fatine,
Il primer di cui vi parlo oggi mi è stato regalato,ed ho iniziato ad usarlo qualche mese fa, alternandolo al the porefessional di Benefit, che è il mio primer preferito; confesso che una volta scoperte le meravigliose qualità dei primer viso non riesco più a farne a meno, sono diventata dipendente, è inconcepibile per me applicare il fondotinta sulla pelle nuda! La differenza è incredibile e si nota ad occhio nudo, quando c’è il primer la pelle appare setosa, levigata, e mi domando come abbia fatto a vivere senza per così tanto tempo!

Vediamo come viene descritto: Per tutte le donne che desiderano sublimare la loro pelle prima del make-up. Un incarnato perfetto comincia sempre dalla base levigante!
La sua texture gel è trasparente. Questo prodotto si può usare da solo o con il fondotinta. La base levigante facilita l’applicazione del fondotinta.
Che cosa fa?
- Sublima l'incarnato
- Leviga la grana cutanea, rendendola incredibilmente morbida al tatto!
- Opacizza l'incarnato
- Fissa il make-up, prolungandone la tenuta e garantendo un finish mat. Prezzo 17.00 $ -20 .00 € per 15 ml- 0.5 oz.


Cosa mi piace: è un prodotto leggero che non lascia sulla pelle la sensazione che si ha usando I primer a base di silicone, questo ha l’aspetto e la consistenza di un fluido e si assorbe rapidamente, senza lasciare nessuna patina sulla pelle. Se non amate la finitura dei primer siliconici, ma avete necessità di tenere sotto controllo la lucidità, questo potrebbe essere il prodotto adatto a voi! Opacizza la pelle una volta applicato,e la mantiene tale per circa 4-5 ore, l’ho usato spesso in estate, quando i primer siliconici risultano troppo pesanti, e l’ho trovato una valida alternativa. Può essere usato anche da solo per mantenere la pelle asciutta, magari lo si può fissare con uno strato leggero di cipria. La confezione in tubo è molto pratica, specialmente quando si viaggia, e il prodotto lascia una sensazione di freschezza una volta assorbito.


Cosa non mi piace: non minimizza la dimensione dei pori e , secondo me, non fa durare il fondotinta più a lungo, motivi per cui non può essere paragonato ai primer a base di silicone: il risultato è completamente diverso, questo lo definirei più che altro un fluido opacizzante. La maggior parte dei primer leviga la pelle e la prepara per l’applicazione del fondotinta, regalandovi un risultato che somiglia a quello del trucco airbrushed, quindi impeccabile, ed ormai siamo abituate ad aspettarci che un primer abbia queste caratteristiche, ecco perché credo che il prodotto rientri nella categoria delle basi opacizzanti.



Il mio verdetto: è un buon prodotto per chi non ama i primer a base di silicone ma , avendo la pelle grassa, cerca una base che la mantenga opaca; in questo caso credo che il prodotto vi piacerà, infatti è veramente leggero, e una volta fissatolo con un velo di cipria siete pronte per uscire! Non credo che lo ricomprerei, forse solo per il periodo estivo, perché voglio che un primer riduca le dimensioni dei pori e levighi la pelle dandole una finitura setosa , per un risultato impeccabile! Gli ho dato il marchio not approved, non approvato, non perché non sia un prodotto valido, semplicemente perché non fa quello che io mi aspetto faccia un primer.


13 comments:

  1. Peccato che ho appena aperto un nuovo primer altrimenti lo avrei provato volentieri sembra fatto a posta per me, per la pelle grassa..

    ReplyDelete
    Replies
    1. quale hai trovato? anche io ho la pelle grassa e cerco sempre nuovi primer!!

      Delete
  2. Yes, I follow you on gfc #569, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    ReplyDelete
  3. it could work for my combo skin type :)

    ReplyDelete
  4. Direi che allora va provato alla grande :D io mi fido molto della tua parola :D

    ReplyDelete
  5. a me piace proprio l'idea della fluidità però non mi convince il fatto che hai detto che probabilmente questa sua caratteristica rende meno resistente la durata del fondotinta...grazie per le info!!

    ReplyDelete
  6. Ho proprio bisogno di acquistare un buon primer.

    ReplyDelete
  7. io lo uso e mi trovo benissimo soprattutto in estate!!! per me è si!!!

    ReplyDelete
  8. ho la pelle grassa sembra fatto a posta per me,non mi resta che acquistarlo e testarlo!

    ReplyDelete
  9. grazie mille per questo consiglio...ne terrò conto...mi fido di ciò che dici :)

    ReplyDelete
  10. bella recensione! questo prodotto non fa al caso mio allora perché anche io necessito di un primer che sia davvero un primer, altrimenti non lo uso :)

    ReplyDelete
  11. che bel prodotto, non lo conoscevo , grazie delle informazioni utilissime che ci dai, brava|

    ReplyDelete
  12. Sono molto validi i prodotti Sephora, vedo di inserirlo nel prossimo acquisto che faccio

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...