Sunday 19 April 2015

L'oreal casting crème gloss : coloriamo insieme i capelli!

Ciao fatine,
oggi vi parlo di capelli: vi mostrerò, passo dopo passo, l’applicazione del colore , fino ad arrivare al risultato finale. Il colore che userò sarà Casting Crème Gloss L’Oreal numero 910 blonde glacè, che ho scelto perché volevo schiarire di un tono i miei capelli già da parecchio tempo , ma per paura di sbagliare tonalità non l’avevo fatto; con l’aiuto di un esperto in colorazione ho potuto scegliere il colore perfetto per me , cosa che mi ha reso felice e molto curiosa di vedere quale risultato avrei ottenuto!






 Tengo molto ai miei capelli che, come vedete, sono molto lunghi, non voglio rovinarli e non voglio tagliarli, quindi li nutro regolarmente con olio di cocco e burro di karitè, limito al massimo l’uso del phon e piastra per non stressarli e cerco anche di non usare tinte troppo aggressive; 


in passato ho provato praticamente tutti i colori esistenti, dal biondo platino al nero corvino, dal rosso rame ai colpi di sole, mi diverte cambiare e sperimentare, a patto però che i miei capelli si mantengano sani! L’Oreal Casting Crème Gloss sembrava essere proprio il colore adatto a me e alle mie esigenze, infatti non contiene ammoniaca, non è aggressivo ed è semplice da applicare! Ha , inoltre, un piacevole aroma fruttato, ed è arricchito con pappa reale per rendere i capelli morbidi e lucenti. Se avete sempre odiato l’odore pungente delle tinte, L’Oreal Casting Crème Gloss può essere la soluzione ai vostri problemi, l’odore è molto gradevole, mi ha piacevolmente sorpreso! È disponibile in 18 varianti di colore, per soddisfare qualsiasi esigenza!


È priva di ammoniaca, delicata sui capelli ma, allo stesso tempo, è in grado di coprire i capelli bianchi. È sconsigliato l’utilizzo a chi ha fatto l’henne, colorazioni progressive, decolorazioni o shampoo coloranti.
Vediamo subito cosa troviamo all’interno della confezione: un tubo di crema colorante, nel mio caso nel numero 910, una confezione di “developer”, tradotto rivelatore sulle istruzioni, che comunque sarebbe il prodotto che attiva il colore, poi abbiamo il trattamento nutri shine alla pappa reale , da applicare dopo aver risciacquato la tinta, e infine un paio di guanti per proteggere le mani e non sporcarsi!






Ci sono anche le istruzioni, che ho trovato molto chiare e semplici da seguire , anche per chi non ha mai colorato i propri capelli in casa. Io l’ho fatto diverse volte, sono piuttosto pratica, quindi non ho avuto problemi.




Come prima cosa ho indossato i guanti e una maglia vecchia che uso quando coloro i capelli, poi ho aperto il flacone di rivelatore, che ha un comodo beccuccio dosatore, e ho versato il contenuto di crema colorante al suo interno; ho apprezzato il fatto che le confezioni fossero numerate, la crema colorante era contrassegnata dal numero 1 , mentre il rivelatore dal numero 2, e questo ha facilitato e semplificato tutte le operazioni, azzerando il rischio di errori!




 Ho richiuso il flacone di rivelatore e l’ho agitato bene, fino ad ottenere un composto omogeneo. Ho poi bagnato i capelli, senza usare shampoo, e li ho asciugati bene con un asciugamano, come suggerito nelle istruzioni; a questo punto ho diviso i miei capelli in quattro sezioni, vi consiglio di farlo perché permette di controllare meglio se avete distribuito il prodotto uniformemente e , partendo dalle due sezioni frontali, ho iniziato ad applicare il prodotto sulle radici.




 Ho lasciato in posa 15 minuti , e ho distribuito il restante prodotto sulle lunghezze, lasciando fuori le punte che erano decolorate. Dopo 5 minuti ho risciacquato tutto, ed ho usato il trattamento alla pappa reale, lasciandolo in posa un paio di minuti in modo che potesse agire, e ho poi risciacquato di nuovo. La crema colorante ha una densità tale per cui non cola, qualità che ho apprezzato perché, in altri casi, nemmeno l’asciugamano riesce a proteggere dalle macchie!



Il risultato mi ha soddisfatto completamente: come vedete il colore è uniforme ed è più chiaro del colore iniziale, ho quindi ottenuto quello che volevo! Il biondo è caldo,molto elegante , e sta bene con la mia carnagione, credo proprio che continuerò ad usarlo perché ho finalmente trovato la nuance che cercavo da tempo! Il trattamento nutri shine poi, ha aggiunto brillantezza e morbidezza ai capelli, li sentivo così soffici, li ho districati senza problemi, sono rimasta stupita da quanto fossero nutriti!



luce artificiale


Tengo molto ai miei capelli, e non vi nego che ero un po’ in apprensione prima di colorarli, avevo paura di rovinarli o di ottenere un risultato diverso da quello che avevo in mente, invece è andata benissimo, mi sono innamorata di L’Oreal creme gloss e , da adesso in poi, colorerò i miei capelli in Biondo Glacè! Voi avete mai provato questo prodotto?  

luce naturale



               Post realizzato in collaborazione con  Blogger Italia 



Casting Creme Gloss

8 comments:

  1. A parte che il colore ti sta veramente bene, ho provati anche io questo prodotto e mi sono trovata benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, anche io sono soddisfatta del risultato!

      Delete
  2. Ottimo prodotto!! prima di abbandonare del tutto le tinte per il mio colore naturale usavo esclusivamente questa marca.

    ReplyDelete
  3. il colore è sensazionale...davvero perfetto...non l'ho mai provato questo prodotto...ma l'oreal è una garanzia

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì l'oreal è una garanzia, mi è piaciuto molto!

      Delete
  4. questo shampoo colorato lo uso spesso anche io è davvero ottimo.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...