Monday 27 April 2015

One product revew : The Balm Bahama Mama

Hi fairies,
It’s spring, sun is shining, flowers are blossoming, it’s nice to spend a day outdoor, having a walk, relaxing, sitting outside a café with some friends and get a subtle tan!  our makeup has changed according to the season, we reach for pastel colors, one of the trends of this season, we also apply a bit more bronzer to get that sunkissed look , and today I want to talk about a bronzer I received a couple of months ago, Bahama Mama by the balm!
Let’s see how it’s described: Finally, a Caribbean getaway in a compact! This matte bronzer creates the look of beautifully tanned skin without any orange undertones for a fresh-off-the-beach glow. Bahama Mama also doubles as the perfect contour powder and matte brown eyeshadow. Yes, this tropical beauty keeps busy! Price 20.00 $ for 7.08 g/ 0.25 oz


What I like : it’s a medium brown with a cold under tone that makes it perfect for contouring, and it’s also not too dark for my skin color, which is very pale; it’s not easy to find the right contour product, some are too orangey, some are too dark and some are too light, but I think I’ve found mine! To be honest with you I’m not a contouring pro nor I contour every day, one of the main reasons being I haven’t found my holy grail bronzer, but this could change now that I’ve got Bahama Mama! I achieve a natural look with it, it adds just a touch of color as if I spent an afternoon outdoor and I really love it, because I’m so pale some bronzers just make me look patchy and too dark. The finish is matte but it’s got a nice, subtle glow to it,barely noticeable. It’s very longlasting, it doesn’t fade during the day and it doesn’t get streaky. It’s extremely easy to blend and you need a small amount of it, therefore it will last forever!  I love the compact packaging typical of the brand, that comes with a quite large mirror , very helpful for touch ups. Quality price ratio is really good, especially if we compare it with high end brands bronzers that don’t perform better than this one. Why paying more for the same result?


What I don’t like: although it works great for my complexion, it might be too light for darker complexions , I wish they added more shades for a wider range and to appeal more customers ; I also love the cardboard packaging and I’ve never experienced any issues with it, other products I had didn’t break but I wouldn’t complain if it was a bit sturdier. It’s not a big issue , it’s actually quite good as I said, but I have to find some faults to this awesome bronzer!

My verdict: I suggest it to fair and medium skin tones as a contour powder, it’s matte, it’s got a cold undertone, it’s easy to use and blend even if you’re not a pro, it’s longlasting, it can be used as eyeshadow as well, I love it and I’m going to repurchased it once I run out of it!



Italian version:

Ciao fatine,
Siamo in primavera, il sole splende, i fiori stanno sbocciando, è bello spendere le giornate all’aperto facendo una passeggiata, rilassandosi, sedendosi fuori ad un bar con gli amici e iniziare ad abbronzarsi!  Il nostro trucco è cambiato, di pari passo con le stagioni, siamo più attirate dai colori pastello, che quest’anno sono tornati di moda, e usiamo anche la terra più spesso, per dare al viso l’effetto “baciati dal sole”; oggi vi parlerò di una terra che ho ricevuto qualche mese fa, Bahama mama di The Balm!


Vediamo come viene descritta: finalmente una vacanza ai Caraibi in una scatola compatta! Questa terra opaca crea l’effetto di una pelle abbronzata senza nessun sottotono aranciato per un look luminoso post spiaggia. Bahama mama è anche molto versatile, non solo è la terra perfetta, ma è anche un ottimo ombretto marrone opaco. Sì, questa bellezza tropicale si tiene occupata! Prezzo 20.00 $ per 7.08 g/ 0.25 oz.

Cosa mi piace: è una tonalità media di marrone dal sottotono freddo che lo rende perfetto per contornare il volto, non è troppo scura per la mia carnagione , che è molto chiara; non è facile trovare il prodotto giusto per il contouring, alcuni sono troppo aranciati, altri sono troppo scuri e altri ancora sono troppo chiari, ma credo di aver trovato quello che fa al caso mio! Ad essere sincera non sono un’esperta di contouring e non uso la terra tutti i giorni, proprio perché non ho ancora trovato quella adatta alla mia carnagione, ma ora che ho provato Bahama Mama le cose potrebbero cambiare! Usandola ottengo un risultato naturale, aggiunge un tocco di colore come se avessi passato la giornata all’aria aperta e mi piace molto l’effetto finale, perché a volte , con alcune terre, avevo la pelle chiazzata e decisamente troppo scura. La finitura è opaca ma il prodotto regala una leggerà luminosità, quasi impercettibile. Ha un’ottima durata, non svanisce nell’arco della giornata e non lascia striature. Si sfuma molto facilmente, ne serve una piccola quantità , quindi una confezione durerà tantissimo! La confezione è adorabile, è quella tipica del marchio, compatta con uno specchio piuttosto grande molto comodo da usare per ritocchi durante la giornata. Il rapporto qualità prezzo è buono, specialmente se lo confrontiamo con altri prodotti analoghi di marche di alta profumeria che non offrono prestazioni superiori a questo. Perché spendere di più per ottenere lo stesso risultato?


Cosa non mi piace: nonostante si sposi benissimo con la mia carnagione, potrebbe essere troppo chiaro per chi ha la pelle più scura della mia, quindi mi piacerebbe che venissero aggiunte altre tonalità per poter accontentare un maggior numero di clienti; mi piace molto la confezione in cartone e non mi ha mai creato problemi, altri prodotti che ho usato non si sono mai rotti, ma non mi dispiacerebbe se fosse un po’ più solida. Non è un difetto o un problema, io mi ci trovo bene, ma non è facile trovare difetti a questo splendido bronzer, e cerco di segnalare quello che , secondo me, potrebbe essere leggermente migliorato.


Il mio verdetto: lo consiglio a chi ha la carnagione da chiara a media come polvere per il contouring, è opaca, non è aranciata, è facile da usare e da sfumare anche per chi non è esperto, dura a lungo, si può usare anche come ombretto, a me piace molto e la ricomprerò una volta terminata!



24 comments:

  1. It looks like a gorgeous bronzer - the packaging is so cute x

    Heather | Of Beauty & Nothingness x

    ReplyDelete
    Replies
    1. it is, it's matte and it's easy to work with! packaging is super cute!

      Delete
  2. mi sembra tanto scuro....

    ReplyDelete
    Replies
    1. sembra ma non lo è, io sono pallidissima, mac nw 10 e lo uso tranquilllamente :)

      Delete
  3. La confezione è stupenda, anche se non uso questi prodotti

    ReplyDelete
  4. grazie per il consiglio,lo comprerò sicuramente!

    ReplyDelete
  5. Ie estate la uso tanto la terra..questa mi ispira tanto, perchè le altre che ho hanno sempre qualche iridescenza.

    ReplyDelete
    Replies
    1. questa è totalmente matte e non è aranciata

      Delete
  6. Molto bello il colore...per il contouring è perfetta...carinissimo il packaging

    ReplyDelete
  7. Quello che approvi io compro!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sei chiara come me quindi se va bene per me dovrebbe andare bene anche per te!

      Delete
  8. Replies
    1. viene voglia di comprarlo già solo per quello!

      Delete
  9. molto carina la confezione,con la mia pelle chiara chissa' l'effetto finale....

    ReplyDelete
    Replies
    1. posterò qualche foto per farvi vedere come risulta

      Delete
  10. mi servirebbe proprio un prodotto così per la mia pelle *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. penso che vada bene per la tua carnagione, prova su maquillalia, hanno sempre sconti su the balm!

      Delete
  11. il colore è bello, mi hai incuriosito voglio provarlo anche io!
    Alessandra

    ReplyDelete
  12. Ma che bello questo prodotto, anche il packaging è splendido!!!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...