Friday 15 May 2015

a year with nail art #5 may

hi fairies,
here we are with may nail art, a springy and cute one that is beginners friendly! I’ve been really enjoying this series, there are so many nice suggestions to decorate your nails even if you’re not a pro, I hope you give some of them a try!


Before getting started I’ll leave you the link to the creators’ blog ,Chiara and Redda, where you can find all info to join in if you haven’t already!


For this nail art I painted all my nails with a tiffany green nail polish, and then with dotting tool (but you can use a toothpick if you don’t have one) I drew branches on one side of each nail, I basically painted a vertical line and a horizontal one sprouting from the main one, and then I added dots; I alternated white and red just like the original photo, but I didn’t use a matte top coat because I like regular one more! I also added a bit of a light blue glittery nail polish at the tip of each nail, to give them a nice sparkle! I hope you like it!




Italian version:

Ciao fatine,
Eccoci qui con la nail art di maggio, una nail art molto primaverile e simpatica , adatta anche a chi è alle prime armi! Mi sto divertendo con questa serie, ci sono tanti suggerimenti per realizzare nail art anche per chi è agli inizi, e spero che proviate a riprodurle!


Prima di iniziare vi lascio il link ai blog delle creatrici della rubrica,Chiara e Redda, dove troverete tutte le informazioni necessarie per unirvi a noi, in caso non l’abbiate ancora fatto!


Per questa nail art ho dato due passate di uno smalto verde tiffany su tutte le unghie, e poi con un dotting tool ( ma se non lo avete potete usare uno stuzzicadenti) ho dipinto dei rami su un lato di ogni unghia, che praticamente sono composti da una linea verticale e da una linea orizzontale che nasce dal ramo principale, e poi ho decorato i rami con dei pois; ho alternato il bianco e il rosso come nella foto originale, ma non ho usato un top coat opaco perché preferisco la finitura lucida! Ho anche aggiunto dello smalto con glitter celesti sulla punta di ogni unghia, per renderle scintillanti! Spero vi piaccia!





Products used:

kiko nail care smooth base ridge filler base coat

kiko nail care 3 in 1 shine fortifying base and top coat

mac nail lacquer in pistachio creme

kiko nail polish nr 298


americana acrylic paint in black, red and white


8 comments:

  1. Wow bellissime *_* io non sono proprio capace :(

    ReplyDelete
  2. silviaaaaaaa...sono favolose...stavo pensando anche io di fare una cosa simile...ma credo che non ne sarei in grado...in ogni caso ci proverò...il tuo è un ottimo risultato...complimenti

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì che sei in grado, ti serve solo uno stuzzicadenti e puoi fare il disegno su un dito se ti sembra troppo su tutti!

      Delete
  3. Silvia ciao ma come sono romantiche queste , brava.

    ReplyDelete
  4. Bellissima questa Nail art!!! Sei sempre più brava

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...