Thursday 4 June 2015

One product review : Minnie Mouse bronzer compact love

Hi fairies,
Today we’re talking of a bronzer I bought few months ago and I’ve used it since then; I’m not a bronzer junkie, I usually wait to run out of the open one before buying a new one, maybe because my skin is so fair it’s hard to find a not too dark one, or maybe just because I don’t see the hype : I use it to contour but I don’t feel I need different shades and finishes, one is more than enough!
To tell you the truth I purchased the Minnie Mouse bronzer because the packaging is very cute , and also because of the Minnie print on it! I had to have it, I love everything Disney and it was so inexpensive I couldn’t leave it there!

Let’s see how it’s described: Pack of precious powder bronzer and brush to apply.  Limited Edition. Detail is the print of Minnie's profile. definitely Irresistible! Price 3.99 € for 4.2 gr. -0.15 oz.


Color : it’s described as powder and bronzer, and as you can see it’s split in two, one half is darker and it’s the bronzer, and the other half is lighter and it’s the powder. I can’t use the powder all over my face because it’s way too darker for my complexion, while it works really well as a soft bronzer : it is a peachy color with a light hold shimmer that basically gives the powder a slight glowy effect, not too obvious and not too overwhelming. The bronzer is a milk chocolate shade with tiny rose gold microglitter  that are quite visible once applied and they stay on without moving around; I use it on my cheekbones being careful not to pick too much product, it’s quite pigmented and pretty dark for my skin but, if you’ve got a medium skin tone, you can apply it generously and it will look gorgeous! I love glitters and sparkles and , in my opinion, the bronzer looks amazing in summer when the light hits it and glitters shine and sparkle, and also in the evening for a very soft and nice glow! What I like about both products is that they haven’t got an orange undertone , they are on the neutral side .




Texture: the texture is velvety, I didn’t expect it to be that soft , I was impressed! It’s a very easy product to work with, you don’t need to twist your brush several times to pick enough powder, once will be enough and you will probably have to tap the excess off! It blends beautifully, it’s not streaky and it’s not patchy and it melts with your skin for a natural result.


Lasting power: it’s not extremely long lasting, it starts fading away after 3 hours in my experience; bronzer lasts a bit longer because it’s darker, but all in all it doesn’t last more than 4 hours which is, in my opinion, a good result for a low cost product. I bought it without expecting much of it, and I have to say I was quite surprised by the overall quality!


My verdict: I love the packaging and the Minnie print, there’s also a brush that isn’t too bad for retouching and keeping it in your makeup bag; I love the buttery texture and how easy it is to apply and to blend, I also like both shades, they’re good for fair skin like mine, and the quality price ratio is extremely good! I’m happy I bought it, if you love Disney like I do you should check it out!



Italian version:

Ciao fatine,

Oggi parliamo di un bronzer che ho comprato qualche mese fa e che sto usando da allora; non sono una fanatica dei bronzer, di solito aspetto di finire quello che ho aperto prima di comprarne un altro, forse perché è difficile trovare una tonalità che non sia troppo scura per la mia carnagione, o semplicemente perché non vedo l’utilità nell’ averne più di uno: lo uso per definire ed enfatizzare alcuni punti del viso, ma non credo sia necessario possederne in diversi colori e finiture,uno è più che sufficiente!
ad essere sincera ho comprato questo bronzer di Minnie perché la confezione era irresistibile, e poi c’è Minnie stampata sulla cialda! Dovevo averlo, adoro Disney, e poi costava talmente poco che mi sembrava un peccato lasciarlo lì!

Vediamo come viene descritto: una confezione che contiene una polvere viso e un bronzer , e anche un pennello per applicarli. Edizione limitata. Sulla cialda è impresso il volto di Minnie. Assolutamente irresistibile! Prezzo 3.99 € per 4.2 gr- 0.15 oz.


Colore : è descritto come polvere viso e bronzer, e infatti potete vedere che la cialda è divisa in due, una metà è più chiara ed è la polvere viso, mentre l’altra metà è più scura ed è la terra. Non posso usare la cipria su tutto il viso perché è decisamente troppo scura per me , ma mi trovo bene ad usarla come un bronzer leggero: è un color pesca con un delicato riflesso dorato che , una volta applicata, risulta quasi invisibile e serve solo a dare luminosità, non è assolutamente eccessivo. Il bronzer è di una tonalità cioccolato al latte ed ha al suo interno dei microglitter color oro rosa, che sono visibili anche quando lo applicate e durano a lungo senza muoversi e spargersi sul viso ; io lo uso sugli zigomi facendo attenzione a non prelevare troppo prodotto, perché è abbastanza pigmentato e troppo scuro per la mia carnagione, ma se avete un colorito medio potete applicarlo generosamente, secondo me vi starà benissimo!Io amo i glitter e tutto ciò che brilla, e a mio parere questo è un bronzer molto adatto alla stagione estiva, perché quando viene colpito dalla luce dà il meglio di sé per quanto riguarda la brillantezza, e lo consiglio anche per la sera, per un effetto più delicato e una luminosità appena accennata. Nessuno dei due colori è aranciato, il sottotono è piuttosto neutro, quello che io preferisco.




Consistenza: ha una consistenza vellutata, non me l’aspettavo, sono rimasta sorpresa! È un prodotto molto facile da usare, non serve ruotare il pennello più di una volta per prelevare una quantità sufficiente di prodotto, una volta è abbastanza e anzi, dovrete probabilmente scuoterlo per eliminare il prodotto in eccesso! Si sfuma benissimo, non lascia strisce e non si stende a macchie, si fonde con la pelle per un effetto naturale.

Durata: non è a lunga durata, secondo la mia esperienza inizia a sbiadire dopo circa 3 ore; il bronzer dura leggermente di più perché è più scuro, ma non supera le quattro ore. Per me è un buon risultato considerando quanto economico sia il prodotto, io l’ho comprato aspettandomi prestazioni scadenti, invece mi sono dovuta ricredere!




Il mio verdetto: adoro la confezione e la stampa di Minnie sulla cialda, c’è anche un pennello che non è male per ritocchi veloci durante la giornata, lo si può tenere nella propria pochette in borsa; mi piace la consistenza vellutata e la facilità con cui lo si applica e lo si sfuma, mi piacciono entrambi i colori che , secondo me, si sposano bene con le carnagioni chiare come la mia, e il rapporto qualità prezzo è decisamente buono! Sono contenta di averlo comprato, se anche voi amate Disney come me vi consiglio di dargli un’occhiata!



15 comments:

  1. Ma è troppo carino questo bronzer **

    ReplyDelete
  2. se lo consigli tu posso solo comprarlo e metterlo in borsa!!!!! :P

    ReplyDelete
  3. Un prodotto davvero molto valido.

    ReplyDelete
  4. un prodotto nuovo da provare :D

    ReplyDelete
  5. è veramente carinissimo, io adoro disney e poi un bronzer illuminante mi servirebbe proprio :)

    ReplyDelete
  6. Mi hai giusto fatto venire in mente che sono rimasta a secco...il mio caro bronzer è finito da qualche giorno e devo acquistarne uno nuovo!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    ReplyDelete
  7. Ma quanto è bello questo prodotto... graziosissimo il packaging!!!

    ReplyDelete
  8. Non li conoscevo... grazie per i consigli se sono approvati da te li acquisterò sicuramente

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...