Wednesday 26 August 2015

One product review : World of Beauty extreme chrono repair serum

Hi fairies,
I received this serum to try it out from World of Beauty, and I was extremely curious to find out if it did what it promised because I’ve got oily skin, and I’m always on the lookout for specific products that minimize pores, keep shine at bay and keep blemishes at bay!

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

Let’s see how it’s described: for any skin types. With a high concentration of vegetal native extracts that help reactivating skin vital functions such as hydration, breathing, oxygenation, regeneration. It minimizes discoloration of the skin, minimizes the appearance of pores, purifies and renews the skin. the skin looks firmer and toned. Applied in the morning balances and protects, applied in the evening reduces aging damages and minimizes skin spots. 30 ml.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

What I like : it’s a serum with a quite liquid consistency, and I love the applicator that allows you to squeeze one or two drops on your hand without any waste of product! It’s hygienic as well, because you’re not going to put your finger in it, and I appreciate that. I need one drop just for my whole face, so it lasts really long; I massage it till it gets absorbed, and it actually takes few seconds. It’s not sticky, it feels fresh and moisturizing, and my skin immediately feels toned! I’ve noticed it does minimize pores when used on a daily basis: it doesn’t do any miracles but I could see an improvement, which is awesome! It doesn’t dry my skin and it seems to me it keeps blemishes at bay. Don’t forget it’s a serum, which means you should apply a moisturizing cream afterwards.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

What I don’t like : it’s got a herbal scents I’m not a fan of, but it fades away fast luckily and it doesn’t bother me much; I prefer using just one product such as a moisturizing cream instead of applying a serum first, waiting for it to get absorbed and then applying a face cream of my choice: it can be done and I do it, but of course it’s a bit more time consuming and when I’m in a rush I wish I was done with just one product.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

My verdict: I like the result I achieved, it minimizes the dimension of my pores, it nourishes my skin but it’s not heavy, I got the impression that my skin was firmer, it keeps shine at bay, it’s a good product!


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi parlo di un siero che ho ricevuto da World of Beauty , e che ero molto di curiosa di provare per scoprire se effettivamente fosse efficace come prometteva : ho la pelle grassa e sono sempre alla ricerca di prodotti specifici che minimizzino i pori e tengano lontane la lucidità e le imperfezioni!

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

Vediamo come viene descritto: Per tutti i tipi di pelle. Concentrazione senza eguali di estratti nativi vegetali che riattivano le funzioni vitali della pelle: idratazione, respirazione, ossigenazione, protezione, rigenerazione. Riduce le discromie della pelle, minimizza l'aspetto dei pori dilatati, purifica e rinnova l'epidermide. la pelle appare immediatamente più omogenea compatta e tonica. Applicato al mattino equilibra e protegge, applicato alla sera riduce i danni causati dall’invecchiamento e minimizza le macchie cutanee. 30 ml.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

Cosa mi piace: è un siero dalla consistenza piuttosto liquida, e mi piace molto l’applicatore col contagocce che permette di versare sulla mano una o due gocce di prodotto senza sprechi, e soprattutto nella massima igiene, perché non dovrete mai toccare il prodotto nella bottiglia per prelevarlo, cosa che apprezzo molto. ne basta una sola goccia per tutto il viso, quindi una confezione durerà a lungo; io lo massaggio fino a che non si assorbe, il che accade in pochi secondi. Non è appiccicoso, dona una sensazione di freschezza e di idratazione, e la pelle risulta immediatamente tonificata! Ho notato che , se usato giornalmente, riduce la dimensione dei pori, e sono stata soddisfatta del risultato! Ovviamente non fa miracoli, ma la differenza è visibile, il che è già un buon traguardo! Non secca la pelle e mi sembra che aiuti a tenere sotto controllo la comparsa di imperfezioni. Non dimenticate che, essendo un siero, alla sua applicazione andrebbe fatta seguire quella di una crema idratante.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

Cosa non mi piace: ha un profumo fresco, con note di eucalipto all’interno che non mi fa impazzire, ma per fortuna non è persistente e scompare poco dopo l’applicazione, quindi non lo trovo fastidioso; preferisco usare un solo prodotto, come una crema idratante, piuttosto che applicare un siero, aspettare che si assorba e poi applicare la crema; lo faccio, ma quando vado di fretta preferirei dover effettuare un solo passaggio e risparmiare tempo.

world_of_beauty_extreme_chrono_repair_review

Il mio verdetto: mi piace il risultato che si ottiene, minimizza la dimensione dei pori, nutre senza appesantire, mi sembra che tonifichi la pelle e che la mantenga opaca più a lungo, è un buon prodotto!
post signature

28 comments:

  1. Ottima recensione, mi incuriosisce, lo vorrei provare!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  2. davvero molto interessante
    ottima recensione come sempre
    xoxo

    ReplyDelete
  3. io adoro i sieri, lo proverò come antirughe e antimacchie :-)
    A smile please

    ReplyDelete
  4. Mi hai davvero incuriosita!

    ReplyDelete
  5. I prodotti World of Beauty sono ottimi. Ho la pelle mista e questo siero si direbbe adatto alla mia pelle, da provare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è adatto, se lo provi sono sicura che lo amerai!

      Delete
  6. Wow mi hai incuriosita moltissimo!!! questo brand è favoloso!

    ReplyDelete
  7. Lo proverei anche io, sono molto curiosa.
    Ottima recensione .

    ReplyDelete
  8. Ottima recensione . Non conoscevo questo prodotto.

    ReplyDelete
  9. Guarda sono molto curiosa di questo prodotto, sembra buono!! :):)bacii

    ReplyDelete
  10. Mi incuriosisce molto, non lo conoscevo!
    Style shouts

    ReplyDelete
  11. Ottima questa recensione, sicuramente un prodotto valido!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
    Replies
    1. veramente ottimo per le pelli miste e grasse :)

      Delete
  12. Ottima recensione.... mi incuriosice molto la profumazione....

    ReplyDelete
  13. Anch'io non amo molto i sieri proprio perché c'è da aspettare prima di applicare la crema...questo sembra comunque molto valido!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...