Monday 28 September 2015

Eye makeup look purple moon

Hi fairies,
Today’s look is a classic grey smoky eye with a touch of purple in the crease to spice it up a bit , to give the look more personality and have fun with colors! It’s not hard to achieve, the most important thing is blending each color very well and be patient, everybody could give it a try in my opinion!
I started by applying a matte fucsia in the crease, using a fluffy blending brush to get a defused color; I added this shade bit by bit because it’s very pigmented and a little bit goes a long way, so the best way is building the color up : if you pick too much of it you’ll end up with patches all over your lid ,and you sure don’t want that!
On my lid I applied a sparkly silver pigment , and I added a charcoal grey in the outer corner , blending where the two colors meet , to give the look more depth. I then picked a matte black eye shadow on a small blending brush, and I placed it in the lower half of my crease to intensify and define it a bit more, and mixing black with the fuchsia I previously used creates a gorgeous purple shade; I drew a double winged liner as you can see, it’s something I do occasionally , it’s cute and it’s not too much in my opinion, I added some mascara and that was it, I hope you like it!

purple_silver_smoky_eye

purple_silver_smoky_eye

purple_silver_smoky_eye


Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è un classico smoky eye grigio con un tocco di viola nella piega dell’occhio, che lo rende un po’ più interessante, gli dà più personalità e mi permette di giocare con i colori! Non è difficile da realizzare, la cosa principale da ricordare è quella di sfumare molto bene ogni colore che userete, e di avere pazienza, secondo me tutti possono provare a rifarlo!
Ho iniziato applicando un ombretto opaco color fucsia nella piega dell’occhio con un pennello largo da sfumatura, per ottenere un risultato molto delicato; ho aggiunto il colore poco per volta, perché è un ombretto molto pigmentato e ne basta pochissimo, è meglio intensificarlo piano piano: se ne applicate troppo in una volta sola rischiate di ritrovarvi con macchie sulla palpebra difficilissime da sfumare, e di sicuro non vogliamo che questo accada!
Sulla palpebra mobile ho picchiettato un pigmento color argento con riflessi molto luminosi, e nell’angolo esterno ho aggiunto un grigio scuro per dare profondità allo sguardo, senza dimenticare di sfumare bene dove i due colori si incontrano. Ho poi preso un ombretto nero opaco su un pennello da sfumatura di precisione, e l’ho applicato nella metà inferiore della piega dell’occhio per intensificarla e definirla maggiormente, e la combinazione del nero con il fucsia che avevo precedentemente applicato ha dato vita a una bellissima tonalità di viola; ho disegnato una riga di eyeliner con due codine come potete vedere, lo faccio qualche volta, è molto carina e non è eccessiva secondo me, poi ho aggiunto del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

purple_silver_smoky_eye

purple_silver_smoky_eye

purple_silver_smoky_eye

Products used:

lime crime waterproof eyeshadow helper

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

sugarpill mono eyeshadow in dollipop

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

urban decay eyeshadow in crave

kiko water eyeshadow nr 106 in space charcoal

fyrinnae loose pigment in nijiiro

mac cosmetics a passionate quest quad eyeshadow the wrong man

mac cosmetics loose pigment in vanilla

about face loose pigment in misty maiden

mac cosmetics a passionate quest quad eyeshadow stay sultry

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black


post signature

10 comments:

  1. Bellissimo make-up! Adoro questi colori!

    ReplyDelete
  2. Wow l più bello che tu abbia mai fatto in assoluto!!!

    ReplyDelete
  3. Bellissimo questo make up. Tra tutte le parti del viso adoro truccare gli occhi e questo tutorial è un ottimo consiglio! <3

    ReplyDelete
  4. Stupendo, ho visto su facebook e mi sono innamorata....

    ReplyDelete
  5. che dire? SPETTACOLARE...come sempre !!!

    ReplyDelete
  6. adoro le lentine intonate al makeup

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...