Saturday 5 September 2015

Spuma Garnier ravviva ricci al Bamboo: per ricci perfetti!

Ciao fatine,
oggi parliamo di cura dei capelli e, più precisamente, di un prodotto che quest’estate mi ha aiutato moltissimo ad avere ricci morbidi e definiti; se avete i capelli ricci come li ho io, sapete benissimo che quando si suda, si va al mare o in piscina e si lavano i capelli tutti i giorni , il crespo è in agguato, le punte si seccano, possono comparire doppie punte, insomma lo stress che i nostri capelli subiscono è alto e trovare i prodotti giusti è un’impresa non facile!



La spuma bambu ravviva ricci è stata un prodotto indispensabile per me , credo proprio che la ricomprerò perché fa la differenza, ma prima di parlarvene nel dettaglio vorrei puntare l’attenzione sull’ingrediente principale, il bambu:il bambù è una pianta che ha tra le sue caratteristiche la flessibilità e la versatilità, infatti in Asia viene usata per la costruzione di mobili, che sono leggeri ma estremamente resistenti, e anche per ponteggi e tetti! Si usa anche per produrre utensili di uso quotidiano, e soprattutto si trova in diverse ricette asiatiche! Inoltre in India il bambù è la pianta simbolo dell’amicizia, mentre in Cina viene apprezzata la sua resistenza a condizioni climatiche non propriamente favorevoli alla crescita di una pianta: il bambù resiste all’inverno, e per questo viene chiamato “amico dell’inverno”.

Io amo la cucina asiatica, specialmente cinese e tailandese, e mi piace molto cucinare; vi voglio proporre una delle mie ricette preferite, che ho assaggiato per la prima volta a un ristorante cinese, e che poi ho provato a fare a casa, ed è venuta talmente bene che la ripropongo ogni volta che abbiamo volta di piatti orientali!

Trovate il bambù nei reparti di cucina etnica in ogni grande supermercato, ormai è distribuito ovunque ed è di facile reperibilità!

foto presa da www.aliexpress.com

Pollo con peperoni e bambù:

2 petti di pollo

2 peperoni

1 cipolla

1 barattolo di bambù

2 cucchiaini di zucchero

2 cucchiai d’olio acqua q.b.

Farina q.b.

Salsa di soia

Fate soffriggere la cipolla con l’olio fino a quando inizia a diventare dorata; aggiungete i peperoni tagliati a listarelle e fate cuocere per circa 5 minuti. Fate sciogliere lo zucchero con un po’ d’acqua, aggiungetelo ai peperoni e spruzzate con un po’ di salsa di soia, continuando a cuocere finchè i peperoni non si ammorbidiscono. Aggiungete il pollo tagliato a pezzetti e fate cuocere girando di tanto in tanto; quando il pollo è quasi cotto aggiungete uno o due cucchiaini di farina per far addensare la salsina, e contemporaneamente aggiungete anche il bambù. Fate asciugare per circa 5 minuti e il piatto è pronto!


Avete già l’acquolina?  Io sì, ma prima di andare a preparare questo piatto semplice e buonissimo voglio parlarvi della spuma ravviva ricci al bambù , che fa parte di una serie di prodotti Garnier che hanno come ingrediente frutta o piante, dei veri e propri ingredienti di bellezza! Ingredienti che, come vi ho appena illustrato per il bambù, possono essere usati in ricette di cucina o in ricette di bellezza, basta dare sfogo alla propria creatività! Abbiamo il miele, l’olio di oliva, l’uva, la camomilla, l’avocado e l’albicocca, e sono curiosa di sentire le vostre ricette : lasciatemele nei commenti, fatemi sapere se usate maschere viso o capelli con questi ingredienti, e anche se avete delle ricette da propormi per un pranzo diverso dal solito!



Come vi stavo dicendo per me, che ho i capelli molto lunghi e ricci, in estate è difficile mantenerli morbidi, lucidi e definiti, perché li lavo spesso, li lego per via del caldo, il sole e l’umidità li rendono crespi, insomma un vero disastro!
La schiuma ravviva ricci al bambù di garnier si può applicare sia sui capelli umidi, dopo il lavaggio, che sui capelli asciutti per ridare corpo ai ricci, e si presenta come una mousse molto soffice e ariosa; ne basta una noce , che va distribuita sia sulle radici, per dare volume, sia sulle punte.Io la applico sui capelli umidi,  modellando velocemente i ricci con le dita, e poi asciugo i capelli.


Quello che amo di questa spuma è che i capelli rimangono morbidi, nonostante garantisca una tenuta forte non appiccica e non incolla i ricci, che rimangono elastici e soffici, tanto da poterci passare le dita senza che rimangano bloccate, problema che ho riscontrato con molti altri prodotti simili! I miei ricci risultano più voluminosi, più definiti, lucidi ed elastici,grazie alle proprietà del bambù, e mantengono la forma anche se faccio una treccia o uno chignon, cosa che è capitata spesso quest’estate visto il caldo insopportabile dei mesi scorsi!


È un alleato prezioso per chi ha i capelli ricci o mossi, infatti l’ho già ricomprata! Voi l’avete mai provata? 
Non dimenticate di consultare i Consigli Beauty Garnier, dove ci sono ricette semplici e interessanti da provare per essere sempre al top,e dove trovate spunti per creare le vostre personali ricette di bellezza !
PROGETTO GARNIER FOOD
post signature

4 comments:

  1. la consiglierò a mia mamma che ha i capelli ricci, ottima review!


    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  2. Grazie per la recensione super dettagliata!
    Il bambù piace molto anche a me,soprattutto quando vado nei ristoranti cinesi!
    un bacio,Veronica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche a me piace, è un ingrediente diverso dal solito!

      Delete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...