Saturday 16 January 2016

eye makeup look sparkly baby pink

Hi fairies,
Today’s look is a burgundy smoky eye , a wintery shade I rarely use because warm colors don’t look good with my skin tone, but I decided to give it a try as these kind of shades are very popular right now, and the result is actually not too bad !
I started by applying a skin tone eyeshadow in my crease, to help colors blend out seamlessly, and then I applied a mauve rose eyeshadow in my crease, as transition color, using a fluffy blending brush; in my inner and  outer corner I patted on a burgundy with a frosty finish, and I also placed it in my lower crease , blending it very well. In the middle of my lid I applied a shimmery peachy eyeshadow, blending out the edges to erase any harsh lines. I intensified the color in the inner and outer corner by adding a bit of a dark chocolate brown eyeshadow on a small blending brush, and this step will give more depth to the look. I smoked out the burgundy in my lower lashline, but if you don’t like grungy looks you can skip this step and move on to eyeliner and mascara! I hope you like it!
eye_makeup_look_sparkly_baby_pink
eye_makeup_look_sparkly_baby_pink

eye_makeup_look_sparkly_baby_pink



Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi è uno smoky eye sui toni del Bordeaux, che sono tipicamente invernali e che io uso raramente, perchè le tonalità calde non stanno bene con la mia carnagione, ma ho deciso di provare comunque visto che sono molto popolari, e tutto sommato il risultato non è affatto male!
 Ho iniziato applicando un ombretto dello stesso colore della mia pelle nella piega dell’occhio, che aiuta a sfumare meglio i colori che andrò ad usare, e poi ho applicato un ombretto rosa malva con un pennello largo da sfumatura come colore di transizione; nell’angolo interno ed esterno dell’occhio ho picchiettato un ombretto bordeaux dalla finitura perlata, e l’ho anche portato nella parte inferiore della piega sfumandolo molto bene. Al centro della palpebra mobile ho applicato un color pesca molto luminoso, sfumandone bene i contorni ed eliminando eventuali stacchi netti. Ho poi intensificato il colore nell’angolo interno ed esterno dell’occhio aggiungendo dell’ombretto color cioccolato , che ho applicato con un pennello da sfumatura di precisione, e questo semplice accorgimento darà più profondità allo sguardo. Ho sfumato il bordeaux nella rima inferiore, ma se non vi piacciono i look in stile “grunge” potete saltare questo passaggio e passare direttamente ad applicare l’eyeliner e il mascara! Spero vi piaccia!
eye_makeup_look_sparkly_baby_pink

eye_makeup_look_sparkly_baby_pink


eye_makeup_look_sparkly_baby_pink
Products used:

benefit eye primer stay don’t stray!

Mac paint pot in chilled on ice

Cinecittà mono eyeshadow nr 52

Urban decay eyeshadow in limit

Urban decay eyeshadow in nooner

Kiko infinity eyeshadow nr 210

Kiko infinity eyeshadow nr 233

Kiko infinity eyeshadow nr 231

Kiko infinity eyeshadow nr 240

Essence loose pigment in cotton candy nr 11

Urban decay eyeshadow in strange

Kiko smoky eye pencil nr 05

Kiko liquid intense liner nr 02

Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black




post signature

12 comments:

  1. Il trucco è davvero molto bello, però sicuramente ci vuole una carnagione con un colore diverso.

    ReplyDelete
    Replies
    1. forse vedendo tutto il viso si capirebbe meglio, secondo me non stava male

      Delete
  2. Bello questo make up, mi piace la matita che hai utilizzato all interno dell occhio!

    ReplyDelete
  3. A me piace molto questo trucco ...anche i colori sono molto belli, non riesco a giudicare se a te sta bene non vedendo l'intero viso non riesco a dare un giudizio

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti è difficile capirlo solo dall'occhio, non è il mio preferito ma comunque non era male

      Delete
  4. Bravissima mi piace il tuo make-up,se a te ti piace e ti sta bene per me e ok .Mi piace sopratutto la matita al interno dell occhio!

    ReplyDelete
  5. un make up molto bello, super colorato ed originale, mi piace davvero molto e sopratutto ti dona tantissimo.

    ReplyDelete
  6. Bello questo make up, secondo me ti sta bene perchè hai gli occhi scuri :)

    ReplyDelete
  7. Tu sei sempre molto brava, i tuoi makeup mi piacciono molto.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...