Sunday 17 January 2016

One product review body net clavi s cream highlighter

Hi fairies,
Last year I ordered my first (and last) Memebox, a Korean box full of interesting goodies, and today I’m going to tell you my opinion on a cream highlighter I’ve been using quite a lot. Unfortunately, soon after I received my box, the company stopped shipping to European countries and I couldn’t try another one; I loved the fact you didn’t need to subscribe to the box, you could order once just, and I also loved they’ve got themed boxes, mine was Tinkerbell one! I hope they’ll change policy soon so I can try another box. Let’s see how the highlighter is described:
Body net Clavi-s cream: a body cream made from a blend of delicately sophisticated and enchanting ivory and gold pearls.apply it over your neck or collarbone area like Korean actresses do to glamorize their dress look on the red carpet.the cabbage rose water and allantoin formula leaves skin feeling smooth, soft and firm as well. Full size price 8$ for 10g.

body_net_clavi s_cream_highlighter

What I like : I like the color, a nice and subtle rose gold that looks good on different skin tones, from pale like mine to deeper ones; I use it mostly as cheekbones highlighter, but it’s a versatile product that can be used on your neck and cleavage when you wear a tank top or a low cut dress, to add a warm glow to your skin. It’s not too glittery even though there are few silver glitters in it, the overall effect is classy and subdued. It’s scent free, you won’t have any issues if you’re not a fan of scented skin products.
It’s got an almost gel like consistency, it’s not sticky and it gets absorbed in a matter of seconds, it really takes few seconds to apply it and to set, and once it’s set it melts with the skin and it doesn’t smudge nor fade away; in my experience it lasts all day and it feels extremely lightweight, basically you’ll forget you’re wearing it! You need a pea size amount of it because it’s very pigmented , so the jar will last a very long time. It’s not drying on my skin, but don’t forget I’ve got oily skin , I don’t know how it would feel on dry skin.

body_net_clavi s_cream_highlighter

What I don’t like : I prefer tube packaging rather than a jar, because I have to pick product with my fingers while a tube is more hygienic because you don’t have to touch it, you just squeeze it out; it claims to be hydrating but I haven’t noticed that: it’s not drying as I said, but it’s not moisturizing either.

My verdict: I enjoy using it as highlighter , I like the color and I love how fast it sets, it’s also longlasting and I don’t have to touch it up during the day. I love it as a summer highlight because it lasts longer than powder ones in hot temperatures, and it never looks patchy!


Italian version:

Ciao fatine,
L’altr’anno ho ordinato la mia prima (e ultima) Memebox, una scatola Coreana piena di prodotti interessanti, e oggi voglio parlarvi di un illuminante in crema che sto usando da diverso tempo. Purtroppo, subito dopo aver ordinato , la compagnia ha smesso di spedire in Europa, e non ho quindi potuto provare altre scatole; mi piaceva il fatto che non era richiesta una sottoscrizione mensile, si poteva ordinare una box singola, e mi piaceva anche che le scatole fossero a tema, la mia era ispirata a Tinkerbell! Spero che tornino a spedire anche in europa così da poter ordinare nuove scatole.

Vediamo come viene descritto l’illuminante: Body net Clavi-s cream una crema corpo creata con una miscela di incantevoli perle oro e avorio. Applicatela sul collo o sulle clavicole, come fanno le attrici coreane, per rendere ancora più glamour il loro look e l’abito che indosseranno sul tappeto rosso. L’acqua di cavolo rosa e la formula all’allantoina lascia la pelle morbida, vellutata e soda allo stesso tempo. Formato regolare prezzo 8$ per 10 gr.

body_net_clavi s_cream_highlighter

Cosa mi piace: mi piace il colore, un bello e delicato oro rosato che si abbina con diverse carnagioni, da quelle chiare come la mia fino a quelle più scure; io lo uso principalmente per illuminare gli zigomi,ma il prodotto è versatile e si può usare sul collo e sul decolletè quando si indossa una canottiera o un abito scollato , per aggiungere una lucentezza dal tono caldo sulla pelle. Ci sono dei glitters argentati all’interno, ma non sono molti , l’effetto finale è quindi elegante e discreto. È privo di profumo, non avrete problemi nell’usarlo se non amate i prodotti per il corpo profumati.
Ha una consistenza simile a quella di un gel,non è appiccicoso e si assorbe nel giro di pochi secondi, ci vuole un attimo ad applicarlo e si fissa altrettanto velocemente, e una volta fissato si fonde con la pelle e non cola e non sbiadisce; secondo la mia esperienza dura tutto il giorno, ed è talmente leggero che vi dimenticherete di averlo addosso! Se ne usa una piccola quantità perché è molto pigmentato, quindi il barattolino durerà a lungo. Non secca la pelle, ma tenete a mente che io ho la pelle grassa, non so come si comporta sulle pelli molto secche.

Cosa non mi piace: preferisco le confezioni in tubo rispetto ai barattoli, perché in quest’ultimo caso devo prelevare il prodotto con le dita, invece il tubo è più igienico: basta strizzarlo per far uscire il prodotto , che non viene in contatto con le dita. L’illuminante viene descritto come un prodotto idratante, ma secondo me non ha questa caratteristica : non secca la pelle, ma nemmeno la nutre.

body_net_clavi s_cream_highlighter

Il mio verdetto: è un illuminante che mi piace, sia per il colore che per la rapidità di assorbimento, ha un’ottima durata e non serve ritoccarlo nell’arco della giornata. Lo trovo perfetto per l’estate, perché dura di più degli illuminanti in polvere, non si scioglie e non forma antiestetiche chiazze di colore.






post signature

25 comments:

  1. peccato non spediscano piu'..era una bella occasione ;)

    ReplyDelete
  2. un vero peccato, c'erano tante box interessanti :)

    ReplyDelete
  3. peccato che non spediscono in Europa volevo provarlo anche io sembra ottimo ma come te preferisco il tubo

    ReplyDelete
    Replies
    1. spero che prima o poi tornino a spedire in europa

      Delete
  4. peccato sarebbe stato bella provare personalmente....bellissima anche la scatola

    ReplyDelete
  5. Arrivo sempre in ritardo, ovviamente quando non spediscono piu..peccato perchè questo prodotto mi incuriosiva molto!

    ReplyDelete
  6. Che meraviglia io adoro gli illuminanti peccato che non spedisce piu in Europa ci avrei sicuramente fatto un pensierino grazie comunque

    ReplyDelete
    Replies
    1. spero che tornino a spedire da noi al più presto

      Delete
  7. che peccato che non spediscano più in Europa sarebbe stata una buona occasione di provare altri prodotti

    ReplyDelete
  8. Concorso sul fatto del pack anche io preferisco i tubetti, ma a parte ciò tutto sommato non sembrano male ma è stato un colpo al cuore quando ho letto che non spediscono in Europa :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. il tubo è sicuramente più igienico e pratico

      Delete
  9. si infatti anch'io preferisco la confezione a tubo, mi da l'idea che sia anche più igienico. peccato che non spediscano più in Italia, mi sarebbe piaciuto provare una box

    ReplyDelete
  10. non conosco questo brand e questo prodotto che pare davvero molto buono, peccato che non si possa più ordinare in Europa lo avrei provato molto volentieri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. un vero peccato,spero sia solo una scelta temporanea

      Delete
  11. Se vieni a sapere che rispediscono facci sapere, anche io vorrei ordinare una box....

    ReplyDelete
  12. si certo il barattolino è piccolo però lo vorrei provare quell'illuminate io adoro le creme con perlescenze

    ReplyDelete
  13. che peccato che non effettuano più spedizioni,ne uso molto di illuminante,mi sarebbe piaciuto provarlo.

    ReplyDelete
  14. se dici che è ok, lo proverò anche io questo illuminante...anche se è proprio piccolino il barattolo :)

    ReplyDelete
  15. Sarei molto curiosa di provare questo illuminante di cui parli. Grazie per la tua opinione.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...