Saturday 23 January 2016

One products review : Givenchy phenomen'eyes mascara

Hi fairies,
Have you found your favourite mascara, the one you would never change nor swap, the one that gives you the perfect result and makes your lashes long, thick and curved? It’s , we could say, like a quest, there are so many out there and it’s not easy to find our perfect match, sometimes it takes a lifetime to find the one, sometimes not even a lifetime is enough! Today I’m talking about a mascara I don’t hear much about, and that’s a pity because it deserves to be known because, in my opinion, it’s a quite good product!

Let’s see how it’s described: A revolutionary new mascara designed to grip at lashes starting at the roots. Givenchy Phenomen’Eyes Mascara perfectly curls and separates lashes. It has a high-tech, patented round sphere at the tip of the precision wand that reaches every lash and adapts to all eye shapes.  Price 29.50 $ -  27.90 €
givenchy_mascara_phenomeneyes_review


What I like: the most remarkable thing about this mascara is the wand applicator, I have to mention it because it’s unique: it’s sphere shaped and very small, and it’s supposed to reach tiny lashes at the corners of your lid and the roots of them too so that it’s able to curve them more than regular wands; at first the application might be awkward, but once you get the hang out of it you’ll find out the sphere really works wonders for your lashes! It grabs tiny lashes and it lengthens them quite a lot, in my opinion this is a great lengthening mascara, and it also curves them because it can reach the roots of lashes quite easily. I apply two or three coats for extra volume, after one coat you’ll get length mostly, you’ll have to go over a couple of times more to thicken them as well. It’s a deep black shade , the texture starts as quite liquid , but it gets a bit thicker after using it for a couple of weeks, and that’s when I like it the most: it volumizes more, it’s not gloppy and it’s easy to work with!

givenchy_mascara_phenomeneyes_review
What I don’t like : it takes time to apply mascara, more than with traditional wands, because this wand is smaller it grabs a smaller amount of lashes at a time; it doesn’t bother me , but it’s not a mascara you can apply in your car or in a matter of seconds! If you’re not careful you might smear it on your lid, it’s easy to lose control of the wand, especially if it’s your first time using it. It is a highend mascara, it’s expensive, there’s no denying it, but it’s worth it in my opinion. I’ve heard some people complained because it flaked during the day, but I have never had any issues with it, I guess it’s different for everyone.

captain_hook_makeup


My verdict: it is one of my favourite mascaras, I’ve repurchased it many times , I love the result I get: long lashes, curved and thick, it’s not sticky, not gloppy, easy to remove, it lasts all day, it’s a winner and it’s definitely worth the price!


Italian version:

Ciao fatine,
Voi avete trovato il vostro mascara preferito, quello che non sostituireste mai , quello che vi da il risultato che cercavate, che allunga, volumizza e curva le ciglia? Potremmo dire che è come una caccia al tesoro, ce ne sono talmente tanti sul mercato che è difficile trovare quello che fa al caso nostro, a volte ci vuole una vita per trovarlo, altre volte una vita non basta! Oggi vi propongo un mascara di cui non sento parlare molto in giro e, secondo me, è un peccato, perché meriterebbe di essere conosciuto dal momento che è un prodotto valido!

Vediamo come viene descritto: Un applicatore sferico innovativo per ciglia allungate all'infinito e uno sguardo intenso. Phenomen' Eyes è un vero tesoro di inventiva: il suo nuovo applicatore si utilizza in ogni senso per un trucco semplice e un risultato spettacolare. Prezzo 29.50 $ -  27.90 €.

givenchy_mascara_phenomeneyes_review

Cosa mi piace: la caratteristica principale, che salta subito all’occhio, di questo mascara, è la forma dell’applicatore, decisamente unica: ha la forma di una sfera ed è molto piccolo, dovrebbe raggiungere le ciglia sottili agli angoli delle palpebre, così come la radice delle ciglia per incurvarle al meglio, più dei normali applicatori; all’inizio l’applicazione potrebbe risultate leggermente complicata, ma una volta fatta un po’ di pratica vi renderete conto di quanto sia efficace l’applicatore a sfera, fa miracoli per le ciglia! Riesce ad arrivare anche alle ciglia più sottili e le allunga in modo visibile, secondo me è un mascara dall’ottimo effetto allungante, ed ha anche un effetto incurvante proprio perché con la sfera si riesce a raggiungere la base delle ciglia facilmente. Io ne applico due o tre passate per aggiungere volume, ho notato infatti che , con una passata, si ottiene principalmente l’allungamento delle ciglia, ma se ne applicate due o tre avrete anche del volume. È di un colore nero intenso, ha una consistenza piuttosto liquida al principio, ma dopo due o tre settimane si addensa, ed è a questo punto che lo trovo perfetto: permette di ottenere anche volume, non fa grumi, si lavora facilmente!

givenchy_mascara_phenomeneyes_review

Cosa non mi piace: con questo applicatore ci vuole tempo per applicare il mascara, più tempo rispetto ai mascara tradizionali perché, essendo l’applicatore più piccolo, raggiunge un numero minore di ciglia per ogni passata; per me non è un problema, ma non è un mascara che si può applicare in macchina o nel giro di pochi secondi! Se non fate attenzione correte il rischio di sporcare la palpebra, è facile perdere il controllo , soprattutto se lo state usando per la prima volta. È un mascara di alta profumeria ed è costoso, è inutile negarlo,ma secondo me sono soldi spesi bene. Ho sentito che alcune persone si sono lamentate del fatto che si secchi durante il giorno e si formino delle scagliette di prodotto, io non ho mai riscontrato alcun problema del genere, credo che il risultato vari da persona a persona.

Il mio verdetto:è uno dei miei mascara preferiti, l’ho riacquistato diverse volte, mi piace molto il risultato che ottengo:ciglia lunghe, incurvate e voluminose, il prodotto non è appiccicoso, non fa grumi, dura tutto il giorno e si rimuove facilmente, per me è un mascara vincente che vale il prezzo che costa!

.


post signature

26 comments:

  1. Sono sempre alla ricerca di innovazioni che strizzino l'occhio alla praticità e questo mascara mi sembra davvero una combinazione perfetta di queste due caratteristiche. Di sicuro, abituate come siamo ai classici applicatori, i primi approcci saranno un tantino ostici ma, soprattutto visto il risultato sulle ciglia, sarei ben lieta di provarlo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io all'inizio ero scettica, soprattutto perchè bisogna fare diverse passate visto che prende poche ciglia per volta, ma poi l'ho amato!

      Delete
  2. Particolarissimo lo scovolino so che dá un effetto molto voluminoso alle ciglia..io di solito molto maldestra con questo genere..

    ReplyDelete
    Replies
    1. bisogna prenderci la mano, però poi i risultati si vedono!

      Delete
  3. Grazie per il consiglio,lo proverò senz'altro,davvero un ottima review!!!

    ReplyDelete
  4. Che strano applicatore..mai provato uno cosi..ma dev'essere un pochino difficile dato che non prende tutte le ciglia..ma sono curiosa di provarlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci si mette di più, questo sicuramente, ma basta prenderci la mano!

      Delete
  5. molto particolare questo mascara, non l'ho ancora visto nei negozi qui da me...

    ReplyDelete
    Replies
    1. si trova da sephora e nelle profumerie che vendono Givenchy

      Delete
  6. mai visto un applicatore così particolare mi piacerebbe provarlo

    ReplyDelete
  7. Effettivamente il prezzo è abbastanza elevato ma credo che si debba valutare in base alle ciglia che ognuno di noi ha. Per esempio io per fortuna ho già le ciglia molto lunghe e scure e non uso quasi mai il mascara, solo per esigenze fotografiche o per qualche evento particolare. Quindi io non comprerei un prodotto del genere. Ma credo che per chi ha ciglia piccole e sottili sia veramente utile, meglio perdere un minuto in più per le ciglia più piccole che mettersi li con le ciglia finte.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sei fortunata, ma per chi ha ciglia corte e sottili può essere un aiuto!

      Delete
  8. non ricordo che mascara fosse ma tempo fa ne ho provato uno con l'applicatore a pallina più o meno come questo. l'avevo acquistato appunto per lo scovolino strano perchè mi incuriosiva ma mi sono trovata un po' in difficoltà ad applicare il mascara. c'è da dire che la pallina era piuttosto grande rispetto a quella di questo mascara, forse questa dmensione da meno problemi

    ReplyDelete
  9. Wow! E' davvero particolare,l'unica cosa che ci trattiene dall'acquisto è il prezzo un po' alto =(

    ReplyDelete
  10. stupendo mascara mai visto uno scovolino cosi' devo acquistarlo anche io

    ReplyDelete
  11. Ci sono mascara ben più cari di questo e meno performanti. Mi piace l'effetto che ha avuto sulle tue ciglia. Sicuramente da provare

    ReplyDelete
  12. rock e glamour questo make up!!

    ReplyDelete
  13. ne ho uno simile anche io e devo dire che mi trovo molto bene :)

    ReplyDelete
  14. Mi incuriosisce tanto questo mascara soprattutto per la forma dello scovolino! Lo voglio proprio provare!

    ReplyDelete
  15. non avevo mai visto un mascara con la testina tondeggiante, penso che sia un pò complicato da utilizzare per la sottoscritta.

    ReplyDelete
  16. Non avevo mai visto lo scovolino di questa forma, sembra davvero difficile da applicare, specialmente per me che sono un pochino imbranata con queste cose.

    ReplyDelete
  17. mi piacciono molto le cose nuove, questo mascara non lo avevo mai visto, mi hai proprio incuriosita

    ReplyDelete
  18. Quest' applicatore mi è nuovo, lo proverei per curiosità.

    ReplyDelete
  19. Ho visto parecchie volte applicatori del genere su altri mascara, e come hai detto tu è un prodotto che ha bisogno di tempo per essere applicato, sicuramente sarà ottimo ma io ho davvero i minuti contati e quindi preferisco i tradizionali applicatori. baciotto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...