Tuesday 16 February 2016

One product review the balm lip gloss read my lips aka pretty smart

 Hi fairies,
I have to be honest and admit I’m not a fan of lipgloss, I’ve never used it much because I don’t like the sticky feeling on my lips, I also have long hair and when it’s windy it always gets stuck on my lips, and it’s very annoying! I received the Balm lip gloss pretty smart thanks to my collaboration with the Balm Europe,here you can see my haul, and when I swatched it I like it because it was pigmented, so I’ve been using it to add some shine to some lipsticks, and today I’m ready to tell you what I think about it!

the balm lip gloss read my lips aka pretty smart


Let’s see how it’s described: These lip glosses feature a wide range of shades that make a statement without saying a word. "Smart-mouthed" takes on a new meaning with this unique formula fortified with Ginseng, a powerful antioxidant known for its mentally stimulating properties. Price 15.00 $ -  20.00 €.

What I like : it’s got a good pigmentation for a lipgloss, I’ve got the shade Pow!, a vibrant fuchsia with tiny microglitters in it, and the color pay off is great, I like using it on its own when I go for a soft and quick look, mostly in summer when I want to look polished but not beat if you know what I mean!  It comes in a see through tube with the classic sponge applicator, that makes the application quick and easy. The texture is not very sticky, if we compare it to Mac dazzleglass this one is way silkier and easier to apply, and microglitters don’t feel chunky on your lips at all, I find it comfortable to wear. It’s quite longlasting for a lipgloss, around 2-3 hours for me, glitters don’t move and you’re not left with glittery lips when it starts fading away. It looks gorgeous on top of hot pink and fuchsia lipsticks , it gives them a nice shine and it plumps up your lips for a fuller look! The color is buildable, after one coat you get a natural, semi sheer look, after two coats you’ll get almost full coverage.  Last thing I want to mention is the packaging, it’s vintage comics style like all The Balm products, and I love it, it’s unique and it makes me smile!
the balm lip gloss read my lips aka pretty smart

What I don’t like : you have to be careful not to layer it too much, else it might bleed, and I actually suggest to wear a lip pencil underneath to prevent it from smudging and moving because, after all, it’s a lipgloss and it doesn’t stay on like lipsticks. The only other cons I can find is they are a bit expensive, definitely not a low cost products, but the quality is good and you get what you pay for: it’s not your average lip gloss that vanishes in half an hour and it’s as sticky as glue, so obviously you pay a bit more.
the balm lip gloss read my lips aka pretty smart

My verdict: I like the formula and the color, I’ve been using it often because it’s not gloppy and it’s pigmented, if I had to buy a lip gloss this would be one of my first choices, it looks really nice on my lips and the quality is great!


Italian version:

Ciao fatine,
Devo essere onesta con voi e ammettere che non amo particolarmente i lucidalabbra, non li ho mai usati molto perché mi dà fastidio la sensazione appiccicosa sulle labbra, inoltre ho i capelli lunghi e , ogni volta che c’è vento, si appiccicano alle labbra con mio estremo disappunto! Ho ricevuto il lucidalabbra pretty smart di The Balm grazie alla collaborazione con The Balm Europe, di cui trovate i dettagli qui, e quando l’ho provato mi è subito piaciuto perché è pigmentato, infatti lo sto usando per aggiungere un tocco di brillantezza ad alcuni rossetti, e oggi vi dico cosa ne penso!

the balm lip gloss read my lips aka pretty smart

Vediamo come viene descritto: questi lucidalabbra si presentano in una vasta gamma di colori che si impongono senza bisogno di parlare. Il concetto di “impudente” acquista un nuovo significato con questa formula unica fortificata con Ginseng, un potente antiossidante conosciuto per le sue proprietà stimolanti della mente. Prezzo 15.00 $ -  20.00 €.

Cosa mi piace: ha una buona pigmentazione per essere un lucidalabbra, io ho la colorazione Pow!, un fucsia deciso con microglitters all’interno, e la resa è ottima, mi piace usarlo da solo quando opto per un trucco veloce e delicato, specialmente in estate quando voglio avere un aspetto curato ma non perfetto se così si può dire! Si presenta in una confezione trasparente con il classico applicatore a spugnetta, che rende l’applicazione semplice e veloce. La consistenza non è molto appiccicosa, ad esempio comparandolo con i dazzleglass di Mac ci accorgiamo subito di quanto scivoli meglio sulle labbra e sia più semplice da applicare, inoltre i microglitters sono sottili e non si sentono sulle labbra, io lo trovo confortevole da indossare. Ha una buona durata per essere un lucidalabbra, intorno alle 2-3 ore per la mia esperienza,i glitters non si muovono e, quando il prodotto inizia a svanire, non vi trovate le labbra ricoperte di brillantini. Sta benissimo applicato sopra rossetti fucsia e rosa accesi, gli regala luminosità e fa sembrare le labbra più piene! Il colore è modulabile, si ottiene un effetto naturale e semi trasparente con una sola passata, ma dopo due passate la copertura è pressoché totale. L’ultima cosa che voglio citare è la confezione, in stile fumetti vintage , come tutte quelle The Balm, e a me piace moltissimo, è unica e mi fa sorridere!
the balm lip gloss read my lips aka pretty smart

Cosa non mi piace: bisogna fare attenzione a non stratificarlo troppo perché, in quel caso, potrebbe uscire dai bordi, io a questo proposito consiglio di usare sempre una matita labbra abbinata , che previene sbaffa ture perché, in fondo, stiamo parlando pur sempre di un lucidalabbra che, per quanto valido, non avrà mai le stesse caratteristiche di un rossetto. L’unica altra nota negativa che , secondo me, va citata, è il prezzo: è un prodotto piuttosto costoso, ma c’è da dire che è un prodotto di qualità , la qualità ha un costo. Non è il classico lucidalabbra che scompare dopo mezz’ora e che appiccica le labbra, quindi ovviamente si paga un po’ di più.

Il mio verdetto: mi piace la formulazione e il colore, lo sto usando spesso perché non è appiccicoso ed è pigmentato, se dovessi comprare un lucidalabbra questo sarebbe decisamente fra le mie prime scelte, enfatizza le mie labbra ed è di ottima qualità!






post signature

23 comments:

  1. Avevo sentito parlare di questo brand, io di solito non uso lucidalabbra perché appiccicano come dici tu :) ma se questo non lo fa vado subito a vedere il sito, è pure pigmentato!

    ReplyDelete
  2. Bellissimo il colore di questo gloss! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  3. Adoro i gloss, e questo colore sembra molto delicato, perfetto per chi come me preferisce truccarsi molto gli occhi e rimanere nude nelle labbra!

    ReplyDelete
  4. Non conosco il brand e, nonostante l'età, amo i lucidalabbra! Mi piacerebbe provarlo, mi sembra un buon prodotto!

    ReplyDelete
  5. sai che anche io non amo i lucidalabbra per il tuo stesso motivo, troppo appiccicosi,ma questo mi ha molto incuriosita e bello anche il colore

    ReplyDelete
  6. Molto bello il colore del gloss!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  7. il colore è affascinante a dire poco...anche io non amo molto il lucido proprio per la sensazione appiccicosa che ha però l'effetto sulle labbra è bellissimo: sembrano subito più turgide e piene e dà anche un'aria sbarazzina :D

    ReplyDelete
  8. La durata mi stupisce perché non credevo che esistessero lucidalabbra che redistono 2-3 ore. Hai mai notato se ti secca le labbra? Su di me questo tipo di prodotto lo fa

    ReplyDelete
  9. Voglio anche io una collaborazione con the balm!! Adoro questo brand, sono ossessionata, salvatemi! Ho anche io questo gloss e lo amo!

    ReplyDelete
  10. Molto bello, mi piace questo lucidalabbra, è costosetto... è vero..
    ma è un brand conosciuto e che vale! Bello però!

    ReplyDelete
  11. Bellissimo questo gloss di The Balm, anche il pack è carinissimo!

    ReplyDelete
  12. Io uso tantissimo i lucida labbra, ora ne ho trovati di ottimi ma è vero che spesso in passato alcuni mi davano la sensazione che tutto si appiccicava!!

    ReplyDelete
  13. è uno spettacolo...bellissimo il colore e la brillantezza

    ReplyDelete
  14. io adoro i lucidalabbra, proverò anche questo :-) A smile please

    ReplyDelete
  15. Nemmeno io sono amante dei lucidalabbra, un po' tanto appiccicosi.. :D
    Ma, il tuo ha un colore molto bello eee poi, lo userei anche per la bella confezione che ha :)
    Baci
    Ivana

    ReplyDelete
  16. Io adoro i gloss, anche se come dici tu hanno i loro punti deboli. Proverò questo di The Balm perchè mi piace la sua formula.

    ReplyDelete
  17. Ma wow, mi piace moltissimo questo gloss.... il colore è il top e adoro il packaging!

    ReplyDelete
  18. Non conoscevo questo brand ma il pack è molto molto carino

    ReplyDelete
  19. Mi piace tantissimo al consistenza e il colore del lip!

    ReplyDelete
  20. Che bellino il packaging!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...