Thursday 25 February 2016

One product review : kiko mosaic blush

Hi fairies,
Today’s blush came out with the Kiko Generation Next limited edition, and I decided to buy because I actually haven’t got too many blushes, and this one looked so unique with its mosaic pattern I couldn’t resist! Let’s see how it’s described:  Multi-colour compact blush in a distinctive mosaic design. Each blush contains four shades. The fine, velvety texture ensures that the colour is released perfectly and blends easily. The sheer powder outlines the features, creating a radiant and natural look. The blush comes in a sleek compact decorated in the style of the "Generation Next" collection. A handy internal mirror is included. Available in four colours:

01 Inspiration Rose Coral
02 Luminous Baby Pink
03 New Sand Rose
04 Hypnotic Mauve
Price 11.90 £ - 11.90 € for 5 g. – 0.17 oz.

kiko_mosaic_blush_review

What I like : I’ve already mentioned I fell in love with the pattern, and as you can see it’s really beautiful, it really looks like a mosaic, it’s gorgeous! I love the whole collection packaging, colorful but not too loud and I also love how compact the case is : you can carry it in your handbag as it’s not bulky at all, there is a mirror inside to help you with touch ups, I would definitely put in my beauty bag for a vacation !
I chose the shade 02 Luminous Baby pink, and although it looks really bright in the pan, it’s actually a soft baby pink, not too bright nor too pigmented , and it looks great on fair complexions like mine because it adds a healthy glow without being too obvious. It’s got a matte finish but , once you apply it, it looks slightly satin, and I really love the way it looks , it makes your skin radiant without adding any glitters or shimmers! It’s silky and it’s easy to blend, it’s also buildable but you’ll never get a very pigmented color pay off , it’s a more natural kind of blush, perfect for everyday wear and for pale skin.

kiko_mosaic_blush_review

What I don’t like : I think it wouldn’t show up much on dark complexions, which is why I wouldn’t suggest it in that case; it’s not a blush suitable for any skin tones, it’s definitely a blush that complements lighter ones, If you love a bold color pay off you’re not going to like it.

kiko_mosaic_blush_review

My verdict: I like it for a subtle pop of color, it’s a nice shade of pink that makes my skin glow without being too vibrant, it gives me a healthy glow and it’s one of my favourite go to blushes!

kiko_mosaic_blush_review

Italian version:

Ciao fatine,
Il fard di cui vi parlo oggi era uscito con l’edizione limitata Generation Next di Kiko, e decisi di comprarlo perché non possiedo tantissimi fard, e questo aveva il motivo a mosaico che , secondo me, è unico, e non ho saputo resistergli! Vediamo come viene descritto : Fard compatto multicolore con speciale effetto a mosaico. Unisce quattro tonalità in un unico prodotto. La texture, sottile e vellutata, assicura un ottimo rilascio colore e una facile sfumabilità. La polvere, leggera e confortevole, aiuta a delineare i tratti del viso con un effetto luminoso e naturale. Il fard è custodito in un moderno pack con decori di collezione in stile “Generation Next” e dotato di un pratico specchio interno. Disponibile in 4 colorazioni:

01 Inspiration Rose Coral
02 Luminous Baby Pink
03 New Sand Rose
04 Hypnotic Mauve
Prezzo  11.90 £ - 11.90 € per 5 g. – 0.17 oz.

kiko_mosaic_blush_review

Cosa mi piace: vi ho appena detto che mi sono innamorata della trama a mosaico, e come vedete è realizzata veramente bene, sembra proprio un mosaico, la trovo stupenda! Mi è piaciuto anche il packaging dell’intera collezione, colorato ma non chiassoso,e ho apprezzato le dimensioni ridotte della confezione: potete tenerlo in borsa senza che occupi molto spazio, all’interno trovate anche uno specchio, utilissimo per i ritocchi durante la giornata, io lo porterei sicuramente con me in vacanza!
Ho scelto la colorazione numero 02 Luminous Baby pink che, nonostante sembri molto intensa nella cialda, è in realtà un rosa pallido delicato, assolutamente non eccessivo, che enfatizza le carnagioni chiare come la mia perché aggiunge una sana luminosità senza essere troppo vibrante . ha una finitura opaca ma, una volta applicato, risulta leggermente satinato, e devo dire che a me piace molto questa sua caratteristica, perché aggiunge luminosità senza che ci siano glitters o iridescenze! È setoso e facile da sfumare, è modulabile ma non otterrete mai un colore pieno e deciso, è un fard dall’effetto naturale, adatto da usare tutti i giorni sulle pelli chiare.

kiko_mosaic_blush_review

Cosa non mi piace: credo che sulle carnagioni scure sia poco visibile, ecco perché non lo consiglio a questa tipologia di carnagioni; non è un fard adatto a tutte le tonalità di pelle, è sicuramente più indicato per chi ha la pelle chiara, e se cercate un prodotto che sia molto pigmentato questo non fa al caso vostro.

kiko_mosaic_blush_review


Il mio verdetto: lo trovo perfetto per aggiungere un tocco di colore leggero, è un bel punto di rosa che valorizza la mia carnagione senza essere troppo intenso, mi regala un colorito sano ed è uno dei miei fard preferiti da usare quotidianamente!






post signature

33 comments:

  1. Sai che non li avevo visti da kiko? Anche a me piacciono molto i blush/l'hard a mosaico. Perché ho la pelle di un colore olivastro, quindi a me non starebbe bene giusto?

    ReplyDelete
  2. Bellissimo..c'è l ho anche io e mi trovo molto bene..non è un colore troppo intenso, quindi perfetto per il mio incarnato chiaro!

    ReplyDelete
  3. Che bello questo Blush a mosaico 😍 io adoro Kiko grazie per la tua Review 👍

    ReplyDelete
  4. Grazie per la tua recensione!

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    ReplyDelete
  5. Non conoscevo questo blush mosaico non vedo l'ora di vedere il risultato sulla tua pelle! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  6. Un mosaico di colori davvero bello, starebbe bene sulla mia pelle, magari vestita a tono! vabbeh poi Kiko.. fa solo meraviglie.

    ReplyDelete
  7. apprezzo moltissimo questa trama a mosaico...davvero un pezzo di design e poi utilissimo con quello specchio!! credo che sarebbe troppo chiaro per me ma proverò a cercare altre colorazioni :D

    ReplyDelete
  8. ma è bellissimo, io ho la carnagione chiara, devo proprio provarlo allora

    ReplyDelete
  9. Ho adorato quella limited edition. Questo blush è modulabile e quindi si può usare tutto l'anno anche sull'abbronzatura.

    ReplyDelete
  10. Per fortuna ho la carnagione chiara: su di me questo fard dovrebbe essere perfetto! Ne ho già uno rosa però averne uno di scorta non guasta mai vero? ;-)

    ReplyDelete
  11. Bellissimo prodotto :)

    ReplyDelete
  12. Carinissimo questo blush poi con i vari colori secondo me viene un mix molto naturale....

    ReplyDelete
  13. Bellissimo, adoro il fatto che sia a mosaico!Per me che ho la pelle molto chiara penso possa andare bene :)

    ReplyDelete
  14. bellissima tutta la linea ma il blush è molto particolare con quella trama mi piace tanto

    ReplyDelete
  15. amo Kiko, piuttosto non so se oserei ad usare questo tipo di tonalità, sono abituata ad altri colori ma il tuo entusiasmo è forte presumo quindi che aldilà del colore sia ottimo!

    ReplyDelete
  16. Un bellissimo colore! I prodotti della kiko non sono naturali ma sono molto validi io mi sono sempre trovata bene!😄

    ReplyDelete
  17. WOOOOW che belloooo, è proprio come piace a me!:) baciii

    ReplyDelete
  18. lo prenderò subito...sono curiosissima di provarlo anche io :D

    ReplyDelete
  19. curiosissima riguardo questo prodotto. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  20. Metamorphose Concept26 February 2016 at 10:51

    questo blush sarà subito mio

    ReplyDelete
  21. È bellissimo, che colore mi consigli? Ho la pelle olivastra.

    ReplyDelete
  22. Davvero molto bello sia il colore che il packaging, avendo la carnagione chiara sarebbe il mio ideale questo che hai scelto tu

    ReplyDelete
  23. Questo manca alla mia collezione!!

    ReplyDelete
  24. Io ho la carnagione chiara, allora lo provo. Seguo il tuo consiglio....

    ReplyDelete
  25. Ci sono stata un paio di giorni fa da Kiko, ma sai che non l'avevo visto? Mi sono soffermata sui rossettini a forma di cuore. Che carini

    ReplyDelete
  26. bellissimo,lo comprerò sicuramente, grazie per l'info

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...