Wednesday 9 March 2016

One product review estee lauder double wear foundation

Hi fairies,
Today we’re talking of one of the most popular foundations on the market, the estee lauder double wear foundation! It seems to be a must have if you’ve got oily skin, I’ve heard great things about it, it gets praised and it’s claimed to be the holy grail for those who want their skin to stay matte all day without looking cakey, so I decided it was time to try it and see if it was really that good! I love my Mac studio fix fluid, but I thought maybe this one was even better, and I would never know if I didn’t give it a chance, right?

Let’s see how it’s described: 15-hour staying power. Flawless all day. This worry-free, long-wearing makeup stays fresh and looks natural through heat, humidity, nonstop activity. Won't change color, smudge or come off on clothes. Feels lightweight and comfortable. Now the flawless look you see in the morning is the look you keep all day. Price 37.00 $ -38.90 € for 1.0 oz

one_product_review_estee_lauder_double_wear_foundation

What I like : I like the coverage I get, which is medium to full , it’s buildable and it varies according on the tool you use to apply it: you’ll get a more natural effect using a damp beauty blender, while for full coverage you can use a stippling brush, and your skin will look like a porcelain doll’s! the consistency is liquid but not runny, it’s easy to apply, it sets fast and once it’s set it looks matte and it will stay matte all day! I always apply setting powder on top of any foundations, but you can skip it in this case because it’s not needed. It’s lightweight and it doesn’t look cakey, it doesn’t set into fine lines and it won’t smudge during the day, no matter how humid it might be! It’s very long lasting, I find it perfect for oily skin because it guarantees you a matte finish throughout the day, even in summer. I haven’t experienced any break outs , which is great.

one_product_review_estee_lauder_double_wear_foundation

What I don’t like : it comes in a glass squared bottle with no pump, and that makes the application messy, it’s easy to spill it and to get the bottle dirty, I would prefer a pump, no doubt about it; if you’re a beginner you might find it hard to work with , because it sets very quickly and, once it’s set, you can’t blend it anymore, so you’ll end up with patches of unblended foundation all over your face , and that’s not the look you were going for! If you’ve got dry skin, or dry patches, it’s going to show every single nook and crannies on your face, for an unflattering result.
it is expensive, and even though it does what it promises and it works well on my skin, I can’t see a significant difference with Mac studio fix fluid, that is cheaper, they are very similar for lasting power and performance, so I don’t see the point of spending more to get the same result!



My verdict: I like it, as I said it keeps my skin matte and shine free all day, I can rely on it in summer , I like the finish and how my skin looks, flawless and smooth, but it’s not going to replace my Mac studio fix fluid: this one is more expensive and it doesn’t do anything more than my beloved, why should I spend more?!


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi parliamo di uno dei fondotinta più conosciuti sul mercato, il double wear foundation di Estee Lauder! Sembrerebbe un prodotto indispensabile per chi ha la pelle grassa, ne ho sentito parlare benissimo, viene acclamato e definito come il fondotinta migliore per chi vuole mantenere la pelle opacizzata tutto il giorno senza che risulti pastosa, ecco perché ho deciso di provarlo e scoprire se fosse, effettivamente, così valido! Mi trovo benissimo col mio Mac studio fix fluid, ma ho pensato che forse questo poteva essere addirittura migliore, e non avrei mai potuto saperlo se non gli avessi dato una possibilità, dico bene?!

Vediamo come viene descritto: Calore, umidità, attività intensa, non importa! Double Wear assicura un colore perfetto e una pelle fresca per tutta la giornata, grazie alle sua formula SPF10 a lunga tenuta, non trasferibile. Finitura semi opaca. Questo fondotinta a lunga durata non-transfer offre un colore perfetto in ogni circostanza. Double Wear si applica facilmente e resiste per tutta la giornata, qualunque siano le condizioni climatiche: calore, umidità o attività intensa. No ritocchi, no macchie sui colletti, il colore rimane intatto nel corso delle ore. Indice di protezione SPF10. Privo di profumo al 100%, non acnegenico, dermatologicamente e oftalmologicamente testato. Prezzo 37.00 $ -38.90 € per 1.0 oz

one_product_review_estee_lauder_double_wear_foundation

Cosa mi piace: mi piace la copertura che si ottiene, che va da media ad alta, è modulabile e cambia a seconda dello strumento con cui lo applicate: otterrete un effetto più naturale usando una beauty blender umida, mentre per avere una copertura totale si può usare uno stippling brush, grazie al quale la vostra pelle sembrerà di porcellana! La consistenza è liquida ma non acquosa, è semplice da stendere, si fissa velocemente e, una volta fissatosi, rende la pelle opaca per tutto il giorno! Io uso sempre una polvere fissante , qualsiasi sia il fondotinta che ho applicato, ma in questo caso potete saltare il passaggio se preferite, perché effettivamente non è indispensabile. Non appesantisce e non rende la pelle pastosa o gessosa, non si infila nelle rughette e non sbiadisce nell’arco della giornata, anche quando l’umidità raggiunge  a livelli elevatissimi! È un prodotto a lunga durata, lo trovo ideale per le pelli grasse perché le mantiene opache per tutto il giorno, anche in estate. A me non ha causato la comparsa di brufoli o punti neri.
one_product_review_estee_lauder_double_wear_foundation

Cosa non mi piace: la confezione è una bottiglia di vetro senza dosatore, caratteristica che rende facile sprecare il prodotto e sporcare la confezione stessa , avrei preferito, senza dubbio, che ci fosse una pompetta; se siete alle prime armi potreste trovare difficile lavorarlo, perché si fissa molto velocemente e, una volta fissato, è impossibile sfumarlo, quindi se non siete veloci potreste trovarvi con chiazze di fondotinta sul volto, un risultato decisamente non auspicabile! Se avete la pelle secca ve lo sconsiglio, perché andrebbe ad evidenziare eventuali screpolature e pellicine, e l’effetto sarebbe sgradevole.
È un prodotto costoso e, nonostante faccia quello che promette e mi piaccia il risultato sulla mia pelle, non ho visto una differenza sostanziale col Mac studio fix fluid, che costa meno, sono molto simili per quel che riguarda la durata e il risultato, quindi non vedo perché spendere di più!

one_product_review_estee_lauder_double_wear_foundation

Il mio verdetto: è un fondotinta che mi piace, mantiene la pelle opaca tutto il giorno e so di poterci contare anche in estate, mi piace la finitura che dà alla pelle, vellutata e uniforme, ma non andrà a sostituire il mio Mac studio fix fluid: costa di più e non fa nulla di più del mio preferito, a cui rimarrò fedele!









post signature

46 comments:

  1. Adoro i tuoi consigli sei sempre molto puntuale e schietta nell'interpretazione e analisi dei prodotti make up! grazie dei consigli
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille, sono contenta quando posso essere d'aiuto!

      Delete
  2. Grazie per questa tua recensione dettagliata e grazie per aver specificato i piccoli difetti del prodotto. In effetti un prodotto che non si sfuma più se non sei veloce può diventare un problema per chi è alle prime armi

    ReplyDelete
    Replies
    1. secondo me sì, non è adatto a chi non è pratico

      Delete
  3. hai ragione il mac non si batte anche se non mi dispiace questo fondo. Lo usa mia madre e qualche volta sono riuscita a "rubarglielo" hehehhehe in effetti scomoda la boccetta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mac è il mio preferito, lo trovo migliore!

      Delete
  4. non ho mai provato nessuno dei due fondotinta, ma ho ho sentito molto parlare di quello mac, grazie per questa dettagliatissima recensione:-D

    ReplyDelete
  5. io uso sempre questo fondotinta e devo dire che è davvero eccellente

    ReplyDelete
    Replies
    1. è sicuramente un buon fondotinta, forse leggermente sopravvalutato, ma dipende anche dal tipo di pelle

      Delete
  6. Splendida questa recensione, ne terrò conto!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  7. Avevo molte aspettative riguardo questo fondotinta ma se lo dici tu mi fido! xoxo rita talks

    ReplyDelete
    Replies
    1. in caso puoi fartene dare un campioncino per provarlo :)

      Delete
  8. Ho avuto modo di provare questo fondotinta e non mi sono trovata molto bene anche se altri prodotti di questo brand sono magnifici.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, il brand è uno dei più validi, anche il fondotinta lo è, magari sulla mia pelle non ha una resa eccezionale ma per altri può essere il top!

      Delete
  9. non ho mai provato questo fondo ma sembra ottimo ci penserò

    ReplyDelete
  10. Sai che non ho mai provato nessun prodotto make up di questo marchio??? trovo che siano sempre un pelino alti i prezzi, e ho paura di pagare molto e non trovarmi bene con ciò che compro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io non ho provato molto, proprio perchè i prezzi sono alti e ci penso bene prima di acquistare!

      Delete
  11. In effetti i prezzi sono un po' alti ma vale la pena

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
    Replies
    1. in linea generale la qualità si paga, è verissimo!

      Delete
  12. Per il momento sto cercando un buon fondotinta e leggendo la tua review mi sa che questo non lo comprerò... :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. dipende anche dal tuo tipo di pelle, comunque potresti anche provare quelli mac, ce ne sono tanti!

      Delete
  13. Io non ho provato quello Mac, ma ho provato un campioncino di questo Estee Lauder e mi è piaciuto tanto!!! peccato i prezzi decisamente alti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è sicuramente economico, ma se ti ci trovi bene potrebbe valere la pena fare un investimento!

      Delete
  14. potrebbe essere il prodotto giusto per me!

    ReplyDelete
  15. Lo avevo provato perché ho la pelle mista e che si lucida tuttavia l'avevo trovato troppo pastoso. In più la boccetta di vetro non è adatta alle pasticcione come me.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non me ne parlare, ogni volta devo pulirla! sì,è piuttosto pastoso

      Delete
  16. Io l'ho provato e sinceramente mi sono trovata molto bene. Non ho mai provato il tuo preferito della Mac

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma il bello è proprio questo, un prodotto che magari su di me non è eccezionale lo è su altre persone :)

      Delete
  17. mi piace molto come strutturi le review, ho letto molte recensioni sul Double wear con pareri discordanti, ma tutti dicono che sia il fondotinta più coprente in assoluto.
    Peccato per il prezzo, ma prima o poi lo proverò anche io

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è molto coprente, su questo non c'è dubbio!

      Delete
  18. no il prezzo mi ha fatto storcere in partenza.
    secondo me se ne trovano di buoni anche a minor prezzo!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. se ne trovano, non è necessario spendere così tanto per un buon fondotinta!

      Delete
  19. non l'ho mai provato..la coprenza mi sembra ottima..il pack un pò meno..la boccetta sarà più elegante ma è più complicato il dosaggio..mmmmm non mi convince fino in fondo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è facilissimo farne uscire troppo e poi la boccetta va pulita dopo ogni uso ...non certo pratica!

      Delete
  20. Ma dai proprio da un Brand simile non mi aspettavo un risultato del genere... Soprattutto senza nessun dosatore..Ma che storia è? Persino i fondotinta più economici ne hanno uno!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. la confezione è uno dei punti deboli, obiettivamente non si dosa bene e si sporca tutta la bottiglia

      Delete
  21. Come sempre sei afferrata su questi prodotti femminili.. e fai delle recensioni davvero molto dettagliate e precise. Aspetteremo un fondotinta migliore..
    Klay

    ReplyDelete
  22. Ho provato una minisize di questo fondo è devo dire che mi è piaciuto moltissimo

    ReplyDelete
  23. Mai provato ma mi ispira assai!!

    ReplyDelete
  24. Io mi sono trovata bene con il nuovo di Arval, e non cambio per nulla!

    ReplyDelete
  25. Io ti faccio i miei complimenti perché adoro le tue recensioni sei sempre molto precisa e dettagliata!!! :) baciii

    ReplyDelete
  26. Come sempre un'ottima recensione obiettiva, brava!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...