Tuesday 26 April 2016

eye makeup look smokey maroon

 Hi fairies,
This look is not what most people would wear in spring, it’s more suitable for fall, but I’m not most people and today I felt the need to use burgundy shades regardless of what season we’re in!
It’s an easy look to achieve, I didn’t use too many eyeshadows, the key is blending the colors very well to avoid any harsh lines; I applied a matte warm burgundy shade all over my lid, stopping just below my natural crease and blending the edges with a fluffy brush; in the crease I added a caramel eyeshadow to create a nice gradient , and I also added a light orange shade to help blending the colors out. I intensified the outer corner by adding a matte black eyeshadow on a pencil brush, I think a smoky eye looks better when you add a tiny bit of black in the outer corner, it gives more depth to the look. In the inner corner I used a shimmery mint green to add some freshness to this look, I know it’s an unexpected choice but it worked well in my opinion! I smoked out the lower lashline with the burgundy eyeshadow, and I completed the look with a black winged liner and mascara, and that’s it, I hope you like it!


eye_makeup_look_smoky_maroon

eye_makeup_look_smoky_maroon

eye_makeup_look_smoky_maroon

Italian version:

Ciao fatine,
Il look di oggi non è uno di quelli che la maggioranza indosserebbe in primavera, ho usato colori prettamente autunnali, ma io non sono come la maggioranza e oggi avevo voglia di usare tonalità Bordeaux a prescindere dalla stagione in cui siamo!
È un trucco facile da realizzare, non ho usato tanti ombretti, la chiave sta nel sfumare molto bene i colori in modo da eliminare le righe nette; ho applicato un ombretto matte bordeaux dal sottotono caldo su tutta la palpebra mobile, fermandomi appena sotto la mia naturale piega dell’occhio e sfumando i contorni con un pennello largo da sfumatura; nella piega ho aggiunto un ombretto color caramello per creare una gradazione omogenea, e anche un tocco di arancione chiaro per aiutarmi a sfumare e ad amalgamare meglio i colori. Ho intensificato l’angolo esterno aggiungendo dell’ombretto nero opaco, che dà più profondità allo sguardo: credo che qualsiasi smoky eye abbia bisogno di ombretto nero nell’angolo esterno,lo rende più completo. Nell’angolo interno dell’occhio ho usato un ombretto verde menta con particelle dorate all’interno, che è una scelta inaspettata , lo so, ma secondo me si abbina bene agli altri colori! nella palpebra inferiore ho usato il color bordeaux sfumandolo verso l’esterno, e ho completato il look con una linea nera di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_smoky_maroon

eye_makeup_look_smoky_maroon

eye_makeup_look_smoky_maroon

Products used:

urban decay primer potion in eden

nyx jumbo eye pencil nr 604 in milk

obsessive compulsive cosmetics loose pigment in clover

kiko infinity eyeshadow nr 233

kiko infinity eyeshadow nr 231

kiko infinity eyeshadow nr 294

kiko infinity eyeshadow nr 221

kiko kajal kohl pencil nr 110

mac cosmetics loose pigment in vanilla

Maybelline master drama precision eyeliner pen

Benefit mascara they’re real!
 



post signature

15 comments:

  1. Più che bordeaux sembra un rosa/fucsia.
    Il trucco è fatto bene ma secondo me questo colore non sta bene su tutti i tipi di occhio. Probabilmente a me farebbe sembrare l'occhio arrossato.

    ReplyDelete
  2. molto carino il trucco ed adatto per la primavera. Anche a me piace osare con i colori *.*

    ReplyDelete
  3. Splendido ! E mi piace molto il tocco di verde nel l'angolo interno :)

    ReplyDelete
  4. mi piace molto il contrasto dei due colori..... stai molto bene....

    ReplyDelete
  5. A me piace questo gioco di colori che hai fatto! Ti dona parecchio! Mi piacerebbe sapere con che rossetto lo abbineresti!

    ReplyDelete
  6. bellissimo questo make up, un atonalità che adoro

    ReplyDelete
  7. la sfumatura è davvero perfetta e anche se i colori non sono primaverili al 100% io lo indosserei proprio questo look!

    ReplyDelete
  8. Mi piace questo make up, impeccabile poi la linea di eyeliner, io non riuscirei mai a realizzarla cosi!

    ReplyDelete
  9. Ottimi gli Infinity di kiko,io li adoro bellissimo trucco !!!

    ReplyDelete
  10. bello questo fucsia amo gli ombretti di kiko brava

    ReplyDelete
  11. Molto bello e delicato questo make up nonostante i colori abbastanza scruri, a me ricorda il gelato...frutti di bosco e menta!😄 non so perché 😁

    ReplyDelete
  12. per me è bellissimo, adoro le tonalità del rosa/lilla e per l'estate per me è il TOP

    ReplyDelete
  13. trucco bellissimo e di grande effetto. complimenti!

    ReplyDelete
  14. Secondo me questi colori possono andare bene anche in primavera: dalle foto non sembrano così scuri. Avrei osato un pò di più con il mascara e la linea di Eyeliner l'avrei fatta un pò più sottile, ma nel complesso è un bel Makeup

    ReplyDelete
  15. Complimenti hai realizzato un make up occhi stupendo... e molto difficile.... se lo faccio io risulterebbero degli occhi lividi!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...