Monday 13 June 2016

One product review kiko resurface cream

Hi fairies,
Today I’ll tell you my opinion on another Kiko skin care products: I admit it, I’ve been enjoying most of the skin care products I tried so far, they work great on my skin and quality price ratio is really good!
This one is formulated for oily skin like mine, it’s called resurface cream, let’s see how it’s described : Anti-aging purifying cream .Exercises an intense action on skin imperfections for blemish and acne-prone skin, thanks to a specific concentration of K2 pure-solution, an innovative complex with sebo-normalizing and soothing properties, with tested anti-aging efficacy.Helps to reduce blemishes and the signs of time, frees up and minimizes pores, evening out the complexion. Parabens free. Non comedogenic. Price 8.30 £ - 11.90 € for 50 ml -1.69 fl. Oz

What I like : it is a cream formulated for acne prone skin, which means it’s supposed to be quite strong and drying, but it actually isn’t drying at all! I haven’t got acne even though, as I said, my skin is oily,but it’s not extremely oily and I only experience blemishes occasionally; I love how moisturizing this cream feels without being greasy nor sticky, it gets completely absorbed as its texture is lightweight and I think it’s perfect for my skin type because it’s nourishing but not too heavy. The scent is subtle and pleasant, and another positive effect I’ve noticed is my skin looks firmer and toned and pores are minimized. I don’t know if it’s thank to this cream or it’s just a coincidence, but I haven’t had any blemishes since I started using it! My skin looks healthy and it glows but it’s not shiny at all, in my opinion it keeps it matte for quite a long time , that’s why I used it as part of my morning routine before applying makeup.

kiko_resurface_cream_review



What I don’t like: it’s really hard to find things I don’t like about it, I’ve been thinking and thinking and the only thing I could come up with is I wish it came in a bigger size, 100 ml for example, even though quality price ratio is good but it would be better not to have to replace it as often as I have to, just because I’m lazy! Other than that I can’t really think of anything, it’s a great product!

My verdict: it’s an awesome cream for oily skin type, it will keep your skin matte , it’s great as a makeup base, it’s very moisturizing without being heavy nor greasy, it keeps blemishes at bay, my skin looks healthy and toned, it minimizes pores, I don’t think I could ask for more!


kiko_resurface_cream_review

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi voglio darvi la mia opinione su un altro prodotto della linea skin care di Kiko: lo confesso, mi sono trovata molto bene con tutti i prodotti per la cura della pelle che ho provato fino a questo momento, funzionano benissimo con la mia pelle e il rapporto qualità prezzo è ottimo!
questa crema è specifica per la mia tipologia di pelle, che è grassa, e si chiama resurfaced cream, vediamo subito come viene descritta: Crema purificante anti-età.Esercita un’intensa azione sugli inestetismi cutanei delle pelli impure con tendenza acneica, grazie ad una specifica concentrazione di K2pure-solution, complesso innovativo dalle proprietà sebo-normalizzanti e lenitive, con efficacia anti-età testata. Aiuta a ridurre le imperfezioni e i segni del tempo, libera e minimizza i pori, uniformando la grana della pelle. Senza parabeni. Non comedogenico. Prezzo 8.90 £ -11.90 € per 50 ml – 1.69 fl oz .

Cosa mi piace: è una crema formulata specificamente per pelli con tendenza acneica, il che vuol dire che dovrebbe essere abbastanza forte e dovrebbe avere la tendenza a seccare la pelle, ma devo dire che non la secca affatto! Io non ho l’acne anche se, come vi ho già detto, la mia pelle è grassa ma non eccessivamente grassa, e solo raramente mi spuntano brufoletti o imperfezioni ; mi piace molto la sensazione di nutrimento che questa crema dà, senza però risultare grassa o appiccicosa, al contrario ha una consistenza leggera che permette un assorbimento rapido che trovo perfetto per la mia pelle, perché idrata senza appesantire. Il profumo è piacevole e delicato, e un altro effetto positivo che ho notato è che rende la pelle più compatta e tonica ,e minimizza la dimensione dei pori. Non so se devo ringraziare questa crema o se si tratta solo di una coincidenza, ma da quando la uso non sono comparse imperfezioni! La mia pelle è luminosa e ha un aspetto sano ma non è affatto lucida, direi che il prodotto contribuisce a mantenerla opaca, per questo motivo la uso come parte della mia routine mattutina , la trovo ottima prima di applicare il trucco.
kiko_resurface_cream_review

Cosa non mi piace: è veramente difficile trovargli dei difetti, ci ho pensato a lungo e l’unica cosa che mi sento di dire è che mi piacerebbe fosse disponibile in un formato più grande, da 100 ml ad esempio, non perché la trovo costosa anzi, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma per una semplice questione di comodità e pigrizia: sarebbe bello non doverla sostituire così spesso! Per il resto non trovo altri difetti, è un ottimo prodotto a mio parere.

Il mio verdetto: è una crema molto valida per le pelli grasse, mantiene la pelle opaca, è ottima usata come base prima del trucco, idrata a fondo senza appesantire e ungere, previene la comparsa di imperfezioni, rende la pelle luminosa e le conferisce un aspetto sano, riduce le dimensioni dei pori, non credo si possa chiedere di più!



post signature

19 comments:

  1. Grazie del consiglio, appena vado da kiko la comprerò sicuramente.

    ReplyDelete
  2. non ho mai provato i prodotti di skin care della Kiko, sono curiosa :) la prossima volta che vado in negozio voglio vedere se hanno qualcosa adatto alla mia pelle

    ReplyDelete
  3. di kiko ho provato solo prodotti di make up!

    ReplyDelete
  4. Non ho mai provato prodotti come creme per la pelle,mi hai incuriosita tantissimo =)
    Federica - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  5. Adoro i prodotti Kiko!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  6. interessante
    passo il post a mia sorella
    xoxo

    ReplyDelete
  7. Ammetto di essere una fan sfegatata della Kiko, ma sinceramente a me questo prodotto mi ha creato purtroppo solo problemi nonostante avessi la pelle grassa mi ha peggiorato la situazione :(

    ReplyDelete
  8. Adoro Kiko !!! voglio prenderelo perchè è un prodotto che fa al caso mio .

    ReplyDelete
  9. Non ho mai provato le creme di Kiko, tra l'altro questa crema, mi sembra anche adatta al mio tipo di pelle.

    ReplyDelete
  10. Non ho mai provato questo prodotto, mi sembra interessante, grazie!

    ReplyDelete
  11. Non ho mai provato questa linea della kiko. Ma mi hai convinta, visto che acquisto spesso da loro trucchi e smalti, il mio prossimo acquisto sarà questa crema!

    ReplyDelete
  12. Non ho mai provato skincare di Kiko, questa però potrebbe essere la prima volta. grazie come sempre per i tuoi suggerimenti

    ReplyDelete
  13. Kiko è sempre una garanzia!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    ReplyDelete
  14. Sembra interessante, dovrei vedere se è adatta alla mia pelle.
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  15. mi piacerebbe molto provarla :)

    ReplyDelete
  16. Ho la pelle secca sarà che la trovo per la mia tipologia di pelle?

    ReplyDelete
  17. Dalla tua review sembra ottima, la proverò!
    Lucia
    http://legallychic.org/outfit-chanel-borsa-scarpe/

    ReplyDelete
  18. Ha tutte le caratteristiche di cui ho bisogno in una crema! :D La proverò!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...