Wednesday 22 June 2016

One product review Minnie palette born to shop

Hi fairies,
Today’s review is about a cute palette few months ago: it wasn’t planned, I saw it while browsing an online shop page, and I couldn’t resist it because it looked so girly and it was very cheap, and it was a very tempting combo!

let’s see how it’s described: Cute case of Minnie mouse with 13 irresistible eye shadows in soft and pastel tones. Price 6.29 €.


minnie_palette_born_to_shop_review

What I like : I have to be honest , I bought this palette mainly because of the packaging, I think it’s super adorable! I love Minnie Mouse so much and I had to have her palette! I haven’t been disappointed by it, it comes in a tin case which is like a pencil case, and I’m going to use it for that purpose for sure, red with white polka dots and her face peeking through! It’s well made , easy to open and to close, perfect to throw it in your beauty case when you’re going out for the weekend! There are 13 eye shadows inside, all safely placed into a sturdy plastic container, colors go from neutrals to nice pastels like blue, pink and green! It’s perfect for girly looks , perfect when you’re in a rush and you just want a dash of color on your lid, it’s good for teens who can’t wear too vibrant shades for school!
Eye shadows are quite pigmented, not extremely pigmented, but they’re not bad considering how cheap they are, all in all it’s a cute palette!
minnie_palette_born_to_shop_review

What I don’t like : eyeshadow pans are very small, I mean really tiny, and I was kind of disappointed when I opened it; I know it was super cheap and the amount of product you get is actually decent, but I didn’t expect them to be so small! They’re not very longlasting, they fade away fast especially when worn without a primer, I suggest to use a primer with this palette, else colors won’t show up properly and they will last few hours just. They are quite powdery , there’s quite a bit of fall out when working with them.

My verdict: it’s definitely a palette you can skip buying it, it’s not high quality, but it’s so inexpensive and cute I don’t regret purchasing it, first of all because I’m going to keep the tin case and use it for pencils or, even better, for makeup, and second of all because eye shadows aren’t actually that bad, if you work with them you’ll be able to achieve a soft and dainty eye makeup look!

minnie_palette_born_to_shop_review


Italian version:

Ciao fatine,
La recensione di oggi è su una palette molto carina che ho comprato qualche mese fa: non era un acquisto pianificato, l’ho vista mentre cercavo alcuni prodotti su un sito , ed era così carina e femminile che non ho saputo resisterle! Costava pochissimo, e questo è stato un altro motivo per cui l’ho messa nel carrello!

Vediamo come viene descritta: Palette molto graziosa di Minnie con 13 ombretti irresistibili in tonalità delicate e pastello. Prezzo 6.29 € .
minnie_palette_born_to_shop_review

Cosa mi piace: ad essere sincera l’ho comprata principalmente per il suo aspetto, secondo me è adorabile! Minnie mi piace moltissimo, non potevo non avere la sua palette! Quando l’ho ricevuta non sono rimasta delusa dalla confezione, si presenta in una scatolina di latta che ha la stessa forma e dimensione di un porta penne, credo infatti che la riutilizzerò per questo scopo, di colore rosso con pois bianchi e il viso di Minnie che fa capolino dalla parte inferiore! La scatolina è ben fatta, solida, facile da aprire e chiudere e ideale da portare con sé nel proprio beauty case quando si va fuori per un fine settimana! All’interno ci sono 13 ombretti , tutti inseriti in un contenitore di plastica rigido, con colori che vanno dai neutri fino ai pastello come il celeste, il rosa e il verde, che si adattano alla realizzazione di trucchi femminili, utili quando si va di fretta ma non si vuole rinunciare a un po’ di colore sulle palpebre, perfetti per le adolescenti che non possono usare colori troppo accesi per andare a scuola! Sono mediamente pigmentati, non male considerando il prezzo, e secondo me nel complesso è una palette molto carina!
minnie_palette_born_to_shop_review

Cosa non mi piace: le cialde sono molto piccole, estremamente piccole, tanto che quando ho aperto la palette sono rimasta sorpresa; mi rendo conto che avendola pagata così poco non ci si può aspettare miracoli, e in definitiva la quantità totale di prodotto è proporzionata al prezzo, anzi non è poi così scarsa come potrebbe sembrare, ma non mi aspettavo che le cialde fossero così piccole! Gli ombretti non durano a lungo, vanno assolutamente usati con una base occhi altrimenti sbiadiscono dopo un paio d’ore e i colori non risultano intensi; sono piuttosto polverosi , quindi c’è parecchia dispersione di prodotto quando si applicano.
minnie_palette_born_to_shop_review

Il mio verdetto: è sicuramente una palette che non è necessario avere, non è di alta qualità, ma è così economica che non mi pento di averla comprata, sia perché il contenitore in latta è riutilizzabile e io lo userò come astuccio, anzi credo che lo userò per le matite trucco, mi sembra più appropriato, e poi anche perché gli ombretti non sono pessimi, se si lavorano con un po’ di pazienza si riesce ad ottenere un risultato molto delicato e femminile!




post signature

11 comments:

  1. great work. i just follow your blog.
    Greetings from Greece.
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. ma che bella palette!
    super colorata! splendida e vivace
    oxox

    ReplyDelete
  3. ma daiiiiiiiiiiiii...ma che carina questa palette cartonata...super minnie...

    ReplyDelete
  4. Che meraviglia !!! la voglio comprare per la mia postazione makeup,adoro Minnie,e poi i colori molto belli e delicati.

    ReplyDelete
  5. La palette e' bellissima ma hai ragione le cialde sono troppo minuscole

    ReplyDelete
  6. Hai fatto bene a comprarla. È adorabile e mi riporta alla mia infanzia.

    ReplyDelete
  7. Carissima e i colori sono così tenue!

    ReplyDelete
  8. Il packaging è meraviglioso

    ReplyDelete
  9. Questa palette è veramente uno spettacolo.... adoro sia i colori che il packaging con Minnie

    ReplyDelete
  10. I colori mi sembrano molto carini! Sì sono d'accordo sul primer, senza dubbio.
    Non uso molto questi toni, però d'estate di giorno ci stanno, dai!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...