Wednesday 6 July 2016

High end products not worth the money! prodotti che non valgono il prezzo che costano

Hi fairies,
I think all of us, at least once, fell in love with a high end product and decided to purchase even if it was very expensive; it happens to me few times, sometimes I was mesmerized by the packaging but that doesn’t happen often, I usually don’t buy just because I like packaging, and other times I felt that product was the right one and I had to have it! Not all high end products I bought were as good as I thought they were, some failed my expectations , and today I’m going to mention them and I’m going to tell you why I don’t like them! In other words, the following products aren’t worth the money in my opinion; if you love them let me know what you love about them, I’m aware each product might work for some and might not work for someone else, I’m curious to know what your experience has been!

Let’s start with Nars Audacious lipstick: I’ve got the shade Angela, a beautiful orchid purple, and I had been wanting to try a Nars lipstick for quite a while but I always ended up waiting and giving priority to other products(maybe I should have followed my instinct), so when I eventually purchased I was really excited about it! I love the shade, it’s pigmented, the color pay off is good and even when it fades away it leaves your lips stained; the texture is creamy, but what I don’t like about this product is that it doesn’t stay in place, it smudges like no other even though I always use a lip pencil underneath and I rarely experienced smudging, actually I can’t remember when the last time was. The lasting power is ridiculous, it stays on two hours and then you’re left with stained lips ; lipsticks last pretty long on my lips, this one is the exception and, to be honest, for a  30 € lipstick it’s unacceptable! It performs poorly, I expect a drugstore lipstick to smudge and to last two hours, I definitely don’t expect it by a high end product!  

high_end_products_not_worth_the_money

high_end_products_not_worth_the_money

Another lipstick that failed me is Guerlain rouge G l’extrait in M27 :it’s a lip tint , it comes with the sponge applicator, it applies creamy and once it’s set it changes to matte, basically it does what every lip tint does. It retailed at about 40 € , so it was expensive , therefore I expected it to perform flawlessy. First of all I’m not a fan of the packaging, it’s not easy to open and close, I had to google it because I couldn’t figure it out! It’s quite tricky to be honest, and it’s totally pointless: other lip tints work just as well with a simple and traditional lid!as for the product itself it’s not bad, it’s easy to apply, it sets matte and it’s quite long lasting, it’s a bit drying on the lips and it tends to fade in the center after 4-5 hours. Is it worth 40 €? Absolutely not! There are better lip tints, for example sephora ones, that perform way better than this one and they retail at 10 € , this one is ridiculously overpriced in my opinion!

high_end_products_not_worth_the_money

Let’s move on to foundations: my holy grail foundation is Mac studio fix fluid, it’s the perfect match for my skin type, which is oily, and it does what I want a foundation to do, it keeps my skin matte, it keeps shine under control, it provides full coverage! I like to try other foundations every now and then, just to see if there are better ones, and I bought dior skin foundation because of that. It retails at 43.00 € more or less, it’s more expensive than Mac, but I haven’t seen any significant difference. Maybe it’s not the best foundation for my skin type, but basically it didn’t impress me much. It provides medium coverage, it doesn’t set into fine lines and it lasts around 6-8 hours, but I prefer Mac one over this one because it works better at keeping shine at bay, it makes my skin look flawless, it provides more coverage. Would I repurchase it? No I wouldn’t!
high_end_products_not_worth_the_money

high_end_products_not_worth_the_money

Last but not least I’d like to mention Dior nail polishes, or any other nail polish in the 30 € price range: for someone who loves buying many nail polishes like me spending so much for one bottle is not worth it, and I’ll tell you why; first of all Dior or Chanel nail polishes don’t last longer than kiko or china glaze ones on my nails, they all last 4-5 days without chipping, so they don’t perform better than 5-10 € nail polishes; second of all I can find most shades in any low cost color range, they don’t come out with unique colors, which is the only reason why I might purchase a high end nail polish; if it’s not a unique shade then I’ll go for less expensive brands that perform exactly like high end ones!
Do you agree with me? What high end product you wouldn’t repurchase?

high_end_products_not_worth_the_money


Italian version:

Ciao fatine,
Credo che a tutti noi sia capitato,almeno  una volta, di innamorarsi di un prodotto costoso e di volerlo comprare nonostante il prezzo alto;ovviamente è successo anche a me, non spesso, qualche volta sono rimasta incantata dalla confezione anche se, di solito, non compro basandomi solo su quest’ultima; altre volte ho invece pensato che quel prodotto facesse proprio al caso mio e che dovevo averlo!non tutti i prodotti costosi che ho acquistato si sono rivelati all’altezza delle aspettative, e oggi vi dirò quali mi hanno deluso e perché! In parole povere i prodotti che andrò ad elencare non valgono, secondo me, il prezzo che costano; se voi li amate fatemi sapere quali sono le caratteristiche che vi hanno conquistato, so bene che ogni prodotto può andar bene per alcuni e può essere un fallimento per altri, sono curiosa di conoscere le vostre esperienze!

Iniziamo dal rossetto Nars Audacious: ho comprato il colore Angela, un bellissimo viola orchidea, ed era da diverso tempo che volevo provare uno di questi rossetti, ma finivo sempre col rimandare e col dare la priorità ad altri prodotti (forse avrei dovuto dare retta al mio istinto), quindi quando finalmente l’ho acquistato ero molto felice di usarlo!mi piace molto il colore, è pigmentato, la resa è buona e, anche quando sbiadisce, lascia le labbra tinte; la consistenza è cremosa, ma quello che non mi piace di questo rossetto è che non si fissa, esce fuori dai contorni nonostante io usi sempre una matita labbra abbinata e mi capiti raramente che un rossetto sbavi, a dire il vero non ricordo quando è stata l’ultima volta. La durata è penosa,non resiste più di due ore, dopo le quali vi lascia le labbra leggermente colorate; i rossetti hanno , in genere, una buona durata su di me, questo fa eccezione e, ad essere sincera,per un rossetto che costa 30 € è inaccettabile! Mi aspetto dei risultati così scarsi da rossetti economici, non mi aspetto che un prodotto di alta profumeria non si fissi e  duri due ore!

high_end_products_not_worth_the_money

Un altro rossetto che mi ha deluso è il Guerlain rouge G l’extrait in M27: è una tinta labbra, è dotata del classico applicatore a spugnetta, ha una consistenza cremosa quando la si applica e diventa opaca una volta fissatasi, praticamente è una classica tinta labbra. Viene venduta a circa 40 € , possiamo quindi dire che è costosa, e mi aspetto che un prodotto del genere abbia una resa impeccabile. Prima di tutto non mi piace la confezione,non è facile aprirla e chiuderla, ho dovuto cercare su google come fare perché non riuscivo! È piuttosto macchinosa,ed è totalmente inutile: le altre tinte labbra con la chiusura tradizionale funzionano benissimo! Il prodotto in sé non è male, è facile da stendere,diventa opaco una volta fissato e ha una buona durata. Secca un po’ le labbra e tende a svanire al centro dopo 4-5 ore. Vale 40 €? Assolutamente no! Ci sono altre tinte labbra,ad esempio quelle di Sephora, che hanno prestazioni migliori di questa e costano 10 €, questa tinta è decisamente troppo costosa per quel che mi riguarda!
high_end_products_not_worth_the_money

Passiamo ai fondotinta: il mio fondotinta preferito è il Mac studio fix fluid, è perfetto per il mio tipo di pelle,che è grassa, e fa quello che chiedo a un fondotinta, vale a dire opacizza, tiene la lucidità sotto controllo e mi permette di ottenere una copertura totale! Di tanto in tanto mi viene voglia di provarne altri, per scoprire se sono ancora meglio del Mac, ed è con questo spirito che ho acquistato il Dior Skin. Costa più o meno 43 €, è più costoso del fondotinta Mac, ma non ho notato nessuna differenza significativa. Forse non è il fondotinta ideale per il mio tipo di pelle, ma per riassumere non mi ha entusiasmato. La copertura è media, non enfatizza le rughette di espressione e dura circa 6-8 ore, ma preferisco il fondotinta Mac perché è più efficace nel tenere sotto controllo la lucidità e nell’opacizzare, e la copertura che si ottiene è totale. Lo ricomprerei? No!
high_end_products_not_worth_the_money

Come ultimo prodotto, ma non per importanza, voglio citare gli smalti Dior, e in generale tutti gli smalti che si collocano in una fascia di prezzo intorno ai 30 €: per chi , come me, ama comprare smalti molto spesso , spendere così tanto per un solo smalto non vale la pena, e vi spiego il perché: prima di tutto gli smalti Dior o Chanel non durano più a lungo di quelli Kiko o china glaze sulle mie unghie,la durata media , per tutti, è di 4-5 giorni senza sbeccarsi, quelli da 30 € non hanno una durata eccezionale; inoltre riesco a trovare le stesse colorazioni anche tra gli smalti meno costosi, non mettono in commercio colori unici, che potrebbe essere l’unica ragione , per me, che mi spingerebbe a spendere 30 € per uno smalto; se non  sono di fronte a un colore particolare opto per marche meno costose, che hanno la stessa identica resa di quelle di alta profumeria!

high_end_products_not_worth_the_money




post signature

9 comments:

  1. Io uso regolarmente il fondotinta Dior Skin e mi trovo bene, però come hai detto tu credo dipenda molto dal tipo di pelle che si ha! LO smalto Dior non entusiasma nemmeno me, invece i rossetti non li ho ancora provati!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  2. I love how you post in two languages! Also I completely agree with what you had to say about the lipstick. The Katy Kat Matte I just reviewed does about the same thing and is only $8.

    ReplyDelete
  3. Noooooooo non immaginavo una durata cosi scarsa dal rossetto Guerlain

    ReplyDelete
  4. Mi fido dei tuoi consigli, grazie mille :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    ReplyDelete
  5. Anche mia madre usa solo smalti Dior!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...