Monday 25 July 2016

One product review l’oreal infallible the super slim liquid liner

Hi fairies,
Today I want to talk to you about a felt tip liner I used a lot last year, and I was thinking of repurchasing it but I haven’t yet, anyway I don’t want to anticipate my opinion too much, it’s better to first read how it’s described: Enjoy flawlessly clean lines as precise as .4 mm with L'Oreal's The Super Slim by Infallible Never Fail. The ultra-fine felt tip gives you total control, delivering the perfect amount of liner. The intense quick dry 12 hour formula glides on smoothly with continuous and even flow. In one stroke create sleek and sophisticated eyes. Price 12.00 €.

photo from www.makeupalley.com


What I like : when I first swatched it at the shop I was impressed at how thin , neat and black the line was, so impressed that I ended up purchasing it! I love liquid liners with brush applicator the most, in my opinion they are the only ones that allow total control on any line thickness , they are very precise and the result is neat and graphic, but I don’t mind using felt tip liners every now and then, a softer line sometimes goes better with certain looks. I love the tip of this liner because it’s very thin at the end and it’s not too soft, it doesn’t bend when you put it on your lids, and it’s quite easy to draw very thin lines as well as thicker ones. It’s great for beginners because you don’t need great skills to achieve a perfect winged liner, it does all the job by itself basically! The color is a deep black, it’s not patchy or uneven like other tip liners, I like how dark this one is! It lasts all day on myself , even though it’s not waterproof, but it never smudged, not even when it was muggy, I would say it’s long lasting. I also like how slim it is, it’s easy to handle and comfortable to keep in your hands.

What I don’t like : compared to other felt tip liners I tried it doesn’t run out fast but, unfortunately, it’s got the same issue most products of this kind have : the color gets less and less intense the more you use it and the more you get close to use all of it, so you’ll reach a point where you won’t be able to achieve a neat and dark line anymore, which sucks! I waste a bit of product because when it’s faded away I don’t use it anymore even if there’s still some inside the pen.

My verdict: I like it more than most felt tip liners when it comes to tip, lasting power and control you’ve got over the thickness of the lines you’re drawing, so I recommend it if you love these kind of liners. It’s got cons like most felt tip liners but, as I said, they’re not as bad as many others, all in all it’s a good product!
photo from www.blushingnoir.com

Italian version:

Ciao fatine,
Oggi vi voglio parlare di un eyeliner con la punta in feltro che ho usato molto lo scorso anno, tanto che stavo pensando di ricomprarlo ma ancora non ho deciso, ma non voglio anticiparvi le mie impressioni, credo sia meglio vedere, prima di ogni cosa, come viene descritto: godetevi linee precise e definite, la punta di 4 mm de L'Oreal's The Super Slim by Infallible non fallisce mai. La punta sottile vi garantisce totale controllo, rilasciando la giusta quantità di prodotto. La formula quick dry 12 hour scivola sulla pelle in modo continuo. Create linee sofisticate e allungate in una sola mossa. Prezzo 12.00 €

Cosa mi piace: quando l’ho provato per la prima volta, in negozio, sono rimasta colpita da quanto fosse sottile, precisa e nera la linea tracciata, talmente colpita che l’ho comprato! Preferisco gli eyeliner liquidi con il pennellino come applicatore perché, secondo me, sono gli unici che permettono il controllo totale sullo spessore della linea, sono molto precisi e si possono ottenere linee scolpite e grafiche, ma non mi dispiace usare, occasionalmente, eyeliner con la punta in feltro, a volte una linea più morbida si abbina meglio a certi look. Mi piace la punta di questo eyeliner perché è molto sottile e non è troppo morbida, non si piega quando la poggiate sulla palpebra, e questo rende semplice tracciare linee sottili , ma anche linee più spesse. La trovo adatta per chi non si sente un’esperta, non serve grande esperienza per ottenere un buon risultato, fa praticamente tutto il lavoro da solo!il colore è un nero intenso, omogeneo e uniforme, al contrario di altri prodotti con lo stesso tipo di punta. Su di me dura a lungo e non sbava nonostante non sia resistente all’acqua, nemmeno quando il tempo è molto umido e fa caldo, lo definirei un prodotto a lunga durata. Lo trovo molto maneggevole, mi piace che la penna sia sottile, rende l’applicazione più semplice.

photo from www.ulta.com

Cosa non mi piace: rispetto ad altri eyeliner con la punta in feltro che ho provato, questo non finisce così velocemente ma, purtroppo, presenta lo stesso problema della maggior parte di questi prodotti : man mano che vi avvicinate alla fine il colore diventa sempre meno intenso, fino ad arrivare al punto in cui non riuscite più ad ottenere una linea definita e scura, e per me non è più utilizzabile quando si comporta in questo modo, il che vuol dire che spreco del prodotto che è ancora all’interno.

Il mio verdetto: lo trovo migliore della maggior parte degli eyeliner con punta in feltro che ho usato per quanto riguarda la forma della punta, la durata e il controllo che permette di avere sullo spessore delle linee tracciate, lo consiglio se amate questo tipo di prodotto. Ha anche lui i suoi difetti, comuni negli eyeliner in feltro, ma tutto sommato è un prodotto valido!





post signature

19 comments:

  1. io ho provato qualche prodotto simile ma non mi sono provata benissimo purtroppo :(

    ReplyDelete
  2. Questo eye-liner in particolare non l'ho provato, ma di altri brand si e tutti hanno lo stesso difetto che il prodotto piano piano non scrive più..

    ReplyDelete
  3. concordo, questi eyeliner quasi subito perdono intensità, chi prima chi dopo, ma sempre in poco tempo. lo provai anche io emi ci trovai benissimo, ma l'ho abbandonato proprio per questo motivo

    ReplyDelete
  4. Sono così comodi questi eyeliner!!! Mi piacerebbe molto provare anche questo sembra così pratico

    ReplyDelete
  5. io non amo questo tipo di eyeliner, perchè ha un tratto molto sottile in genere....preferisco l'Eyeliner in feltro ma non a penna che permette un tratto più spesso per uno stile anni '60

    ReplyDelete
  6. Io non amo molto gli eyeliner anche perché non sono brava ad applicarli, ed anche perché non mi piacciono le linee sottili

    ReplyDelete
  7. Ottimo questo eyliner, non è facile applicarlo ma il risultato è molto bello!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  8. anche a me piace molto questo eyeliner, ha un tratto netto e preciso ed è facile da maneggiare. anche io ho notato però che dopo un pò diventa meno intenso!!

    ReplyDelete
  9. Io mi trovo bene con gli eyeliner come questo e devo dire che ho utilizzato proprio questo e mi sono trovata bene!

    ReplyDelete
  10. Quindi da comprare ma non è tutto sto granchè. O meglio, niente di più rispetto ad altri più economici, giusto?

    ReplyDelete
  11. Io sono una frana con questi perchè se schiacci un po' di più ti trovi un occhio nero, solitamente uso eyeliner in crema con pennellino.

    ReplyDelete
  12. Io adoro questo tipo di eye-liner sono molto brava anche con il pennello !

    ReplyDelete
  13. Io sono molto imbranata con l'eye liner ma questo liquido mi sembra molto facile da utilizzare

    ReplyDelete
  14. l'ho provata anche io ed è fantastica...mi sono trovata benissimo...quando la finirò, la riprenderò

    ReplyDelete
  15. Ebbene si, anche io la approvo! E' perfetta e mi trovo bene!

    ReplyDelete
  16. Non uso molto l'eyeliner ma adoro vederlo sulle altre.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  17. Non ho provato questo brand in particolare ma concordo sul difetto che hanno menzionato qui sopra, dopo un po' di solito quelli a penna così non scrivono più, anche se sono i più comodi.
    Baci

    Erika Swan
    www.thetrendfolio.com

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...