Tuesday 19 July 2016

One product review Mac prep and prime skin primer

Hi fairies,
I think priming our face is the key to achieve a flawless and long lasting makeup , a good primer does make the difference and, once you find the right one for your skin type, you won’t go back! There are glowy primers, mattifying ones and pores minimizing ones, it takes time to figure out which one works best!
I decided to try Mac prep and prime skin primer, let’s see how it’s described:a lightweight gel lotion formulated with special effect silicones. Evens out skin redness and skin tone while adding radiance improves the lay down and application of foundation or powder. Price 31.00 $ / 40.50  € for 30 ml / 1.0 US fl. Oz.
mac_prep_and_prime_skin_primer


What I like : it comes with a pump applicator , there’s no waste of product as the pump works really well, and it’s totally hygienic, this is my favorite applicator especially when it comes to liquid or gel products! It’s got a smooth and silky consistency and it applies really easily; you can definitely feel there are silicones inside, it’s got the typical silicone texture that smoothens out the skin and gives you a porcelain doll skin . it’s very effective at minimizing fine lines and at evening out skin tone, it also helps with foundation application, you’ll notice your foundation(whether is a liquid or a powder one) will go on really smoothly and it won’t set into fine lines nor pores. Face makeup will definitely last longer without looking cakey, I tested it during a heatwave and it performed really well!
mac_prep_and_prime_skin_primer

What I don’t like : it mattifies my skin but there are other primers that work better at it, for example benefit the Porefessional; this one keeps shine at bay but not as long as The Porefessional, I can see some shine in my T zone peeking through after about 4 hours. Let’s say it’s great at evening out your skin and at giving you a flawless look, but it’s not specifically formulated for oily skin, so if your skin is very oily and you’re looking for a primer that fixes this issue this might not be the one. It’s a high end product and it’s expensive, but a tube will last for month because you just need one or two pumps each time.

My verdict: I like the result, it gives my skin that porcelain doll look I really love, my foundation looks flawless, it lasts longer without getting cakey or patchy and it also minimizes fine lines and pores! It’s not the best primer at keeping shine at bay but it is a good primer, I wear it when I know I don’t have to stay out 8-10 hours or, if I do, I touch up my face with powder.if you’ve got dry to normal skin you won’t have any issues with shine and , in my opinion, you will love it! I will repurchase it!
mac_prep_and_prime_skin_primer


Italian version:

Ciao fatine,
Credo che usare un primer viso sia la chiave per ottenere un trucco impeccabile e duraturo, un buon primer fa la differenza e, una volta trovato quello giusto per il vostro tipo di pelle,non riuscirete più a farne a meno! Ci sono primer che danno luminosità, primer opacizzanti e che minimizzano i pori, ci vuole tempo per trovare il più adatto alle vostre esigenze!

ho deciso di provare il Mac prep and prime skin primer, vediamo come viene descritto: un’emulsione di gel setoso, ricca di ingredienti naturali, che idrata e prepara la pelle migliorando la resa dei fondotinta e delle polveri, e aiuta a controllare l’oleosità della pelle rendendola più uniforme. Le particelle perlate illuminanti riflettono la luce e rendono il viso radioso. Prezzo 31.00 $ / 40.50  € per 30 ml / 1.0 US fl. Oz.
mac_prep_and_prime_skin_primer

Cosa mi piace: è dotato di una pompetta applicatrice, non c’è spreco di prodotto dal momento che la pompetta dosa perfettamente il prodotto, ed è anche molto igienica, infatti è il tipo di applicatore che preferisco specialmente per quel che riguarda prodotti liquidi o in gel! Ha una consistenza liscia e setosa ed è molto facile da applicare; potete decisamente sentire che all’interno della formula ci sono dei siliconi, ha la tipica consistenza dei primer siliconici che lisciano la pelle e fanno sembrare la pelle di porcellana. È molto efficace nel riempire le rughette sottili e nell’uniformare il tono della pelle, inoltre aiuta nella stesura del fondotinta, sia di quello liquido che di quello in polvere, usandolo noterete che il fondotinta che usate non si infila nelle rughette e nei pori e si stende molto agevolmente. Il trucco viso dura decisamente più a lungo e non risulta pastoso, l’ho provato durante un’ondata di caldo e si è comportato benissimo!

Cosa non mi piace: ha potere opacizzante ma ci sono dei primers che sono più efficaci, come ad esempio Benefit the PoreFessional; questo prodotto tiene sotto controllo la lucidità ma non tanto a lungo quanto il the Porefessional,la zona T inizia a lucidarsi dopo circa 4 ore. Diciamo che è fantastico nel rendere la pelle uniforme e nel darvi un aspetto impeccabile, ma non è specificamente formulato per pelli grasse, quindi se avete la pelle molto grassa e cercate un primer che risolva questo problema, questo potrebbe non fare al caso vostro. È un prodotto di alta profumeria ed è costoso,anche se una confezione dura molto a lungo perché servono una o due dosi di prodotto ogni volta.
mac_prep_and_prime_skin_primer

Il mio verdetto: mi piace il risultato, la mia pelle sembra quella di una bambola di porcellana, che è proprio l’effetto che cerco,il fondotinta è impeccabile, dura più a lungo senza diventare pastoso o scomparire a chiazze , e le rughette e i pori risultano ridotti! Non è il primer migliore per quel che riguarda il controllo della lucidità ma è, comunque, un buon primer che uso quando so di non dover stare fuori 8-10 ore e, se decido comunque di usarlo, mi porto la cipria per ritoccare il trucco. Se avete la pelle da secca a normale credo che vi troverete benissimo con questo prodotto! Io lo ricomprerò!




post signature

24 comments:

  1. I trucchi della MAC sono sempre i miei preferiti!
    Erika Swan
    thetrendfolio.com

    ReplyDelete
  2. non ho mai provato il primer della mac ma uso il fondotinta che trovo fantastico! peccato che non sia adatto alla pelle grassa, credo che dovrei provarne un altro allora

    ReplyDelete
  3. oh grazie, volevo un primer ed ero indecisa se prendere questo di mac perchè ne ho sentito parlare spesso oppure qualcos'altro. credo allora che opterò per il porfessional visto che ho sephora a 5 minuti da casa

    ReplyDelete
  4. Wow mi sembra un'ottima crema, da provare!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  5. Avevo già gli occhietti a cuore ma poi ho letto che non opacizza a lungo. Io ho la pelle che si lucida molto, proverò il Benefit, come suggerisci.

    ReplyDelete
  6. I prodotti Mac hanno una marcia in più,anch'io mi trovo bene col Primer,ottima Review cara .

    ReplyDelete
  7. Grazie per le info, lo proverò sicuramente.

    ReplyDelete
  8. Mi piace molto la sua consistenza e se si applica facilmente è il prodotto per me....io lo promuovo

    ReplyDelete
  9. Domandona... l'inci?
    Perché Mac è un prodotto che costicchia e vorrei sapere se contiene siliconi.. altrimenti mi baserò su altro..

    ReplyDelete
  10. Io l ho preso ed è fantastico mi lascia il viso molto morbido e liscio

    ReplyDelete
  11. Grazie mille per la tua review volevo prenderlo anche io ma visto che non dura più di 4 ore opterò sicuramente per quello della benefit ;)

    ReplyDelete
  12. Ottima recensione, grazie per i tuoi preziosi consigli!!

    ReplyDelete
  13. io con il porefessional mi trovo bene...salvo la mattina dopo trovarmi con qualche puntino nero di troppo :P questo della Mac mi sembra altrettanto valido, specie con questo caldo ;)grazie per la recensione

    ReplyDelete
  14. Grazie per la tua recensione. Mi sembra un prodotto valido. xoxo rita talks

    ReplyDelete
  15. grazie per gli ottimi consigli, stavo proprio cerca un primer, seguirò i tuoi consigli

    ReplyDelete
  16. non ho mai usato un primer viso terrò presente questo se ne dovrò acquistare uno grazie per i consigli

    ReplyDelete
  17. adoro anche io questo primer, ma li utilizzo solo d'inverno perché tendo a limitare l'uso di troppi prodotti come base

    ReplyDelete
  18. Un prodotto davvero valido, anche se in estate preferisco truccarmi poco!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  19. cercavo giusto un primer viso e ora che l ho rivisto mi è venuto in mente che anche un amica si era trovata benissimo! mi sa che lo prenderò visto che con il mio lavoro non posso stare sempre a ritoccarmi!

    ReplyDelete
  20. come sempre MAC colpisce...ottimi prodotti...questo primer non l'ho mai provato, ma se lo approvi lo prenderò prestissimo

    ReplyDelete
  21. Grazie per i consigli, i prodotti MAC sono meravigliosi!! :D

    ReplyDelete
  22. Interessante, mi sa che per la mia pelle mista è più adatto il primer della Benefit!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...