JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 20 August 2016

eye makeup look shades of blue

Hi fairies,
Let’s go on with my blue obsession, shall we? I know , I’m sorry but I can’t help it! If you don’t like blue you can try the same shape with your favorite colors, I’m just giving you ideas to let your creativity flow!
I cut my crease with a royal blue eyeshadow and a tiny precision brush, starting from the middle and going outwards first, and then inwards. I touched up the line till it was neat , and then I brought the color up and I  blended it at the same time. I gave my cut crease a rounded shape, basically I brought the line down towards my lashline in the outer corner, for a more dramatic effect. On my lid I applied a matte turquoise eyeshadow and I gave more depth to the look by adding a bit of teal in the outer corner. I blended the edges of the cut crease with a baby blue eyeshadow, I used a vanilla pigment as my browbone highlighter, and a light blue eyeshadow on my lid ; I completed the look with blue eyeliner and mascara,and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_shades_of_blue

eye_makeup_look_shades_of_blue

Italian version:

Ciao fatine,
Andiamo Avanti con la mia ossessione per i blu, che ne dite? Lo so, mi dispiace ma non riesco a trattenermi ! se non vi piace il blu potete provare la stessa forma usando i vostri colori preferiti, l’idea è quella di darvi degli spunti per dare sfogo alla vostra creatività!
Ho definito la piega dell’occhio con un ombretto blu elettrico e un pennello sottile di precisione, partendo dal centro e andando prima verso l’esterno, e poi verso l’interno. Ho ritoccato la linea fino a che non era nitida, e poi ho portato il colore verso l’alto sfumandolo allo stesso tempo. Ho dato alla cut crease una forma tondeggiante, facendola andare verso l’attaccatura delle ciglia nell’angolo esterno, per un effetto ancora più drammatico. Ho sfumato i contorni della cut crease con un ombretto celeste, e per l’arcata sopraccigliare ho scelto un pigmento color vaniglia, mentre sulla palpebra mobile ho usato un ombretto celeste, e ho completato il look con dell’eyeliner blu e del mascara,ed è tutto,spero vi piaccia!

eye_makeup_look_shades_of_blue

eye_makeup_look_shades_of_blue

eye_makeup_look_shades_of_blue

Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

kiko long lasting stick eyeshadow nr 31

urban decay pressed pigment in chaos

urban decay pressed pigment in gonzo

mac cosmetics loose pigment in vanilla

wycon cosmetics ring shadow palette nr 03

kiko cosmetics Miami click slick liner nr 03

kiko Miami babe pop mascara nr 06



post signature

5 comments:

  1. molto bello questo make up..ho adorato soprattutto il colore dell'eyeliner che hai usato...da comprare assolutamente

    ReplyDelete
  2. dare una forma tondeggiante all'occhio è una delle mie ossessioni del periodo. L'effetto ti è riuscito meravigliosamente e la scelta delle tonalità è perfetta proprio perchè la tua preferita :D

    ReplyDelete
  3. Ma wow, mi piace davvero tantissimo..... sei sempre + brava! :)

    ReplyDelete
  4. io amo il blu poi questo tono mi piace moltissimo devo provarlo anche io

    ReplyDelete