Friday 12 August 2016

Haul Kiko makeup and nail products

Hi fairies,
Today it’s shopping time, basically my favorite time ! I bought few things at Kiko, nothing new , at least for me, there are things I use on a regular basis and that I repurchase when I run out of it.

I bought Kiko sunscreen spf 30 because I use sunscreen all year round as a base before applying makeup, and I like Kiko ones because they aren’t greasy, they get absorbed fast, they are basically scent free, I haven’t experienced any break outs and they are not expensive! They are my go to and I don’t think I’ll try other brands in the near future.



I needed a new top coat and I picked the nail care gel look ultra glossy top coat, which is not the one I usually buy, but I decided to give it a try and see if it works as well as the 3 in 1 shine top coat, my staple one.


The mixing solution comes in handy when I want to use a pigment as eyeliner, you mix a tiny drop of it with the same amount of powder till the consistency is creamy , and you apply it with an eyeliner brush; this one is a great alternative to more expensive ones such as Mac fixing plus just to mention one, and it works just as well!


I love Kiko infinity eyeshadows with all my heart, I’ve been stocking up the shades I use the most because I don’t want to run out of them and not have a refill, I don’t even want to think about it, it would be a tragedy! In my opinion these eyeshadows are great, they’re very pigmented, the color pay off is awesome, they’re longlasting and easy to blend, quality price ratio is really good! Here you can read my full review on them. Price 4.90 £- 4.90 €.


I purchased a colour sphere eyeshadow in a teal shade because I like them, I read some complains they’re not pigmented enough but, as far as I’m concerned, they are when applied on top of a creamy base, and they last all day. They add a nice shine to any look, if you love sparkles you’re going to love them!

The definition eyeliner is a new product for me, I decided to see if I like it , I’ll let you know once I try it ; it comes with a brush applicator, my favorite kind of applicators, and I’ve got high expectations on this eyeliner. I’ve tried the felt tip one so far and, to be honest, it’s a good product especially considering how low the price is, so I’m hoping this one won’t disappoint me!


It was time to buy some nail files, so I did as you can see! The glass one is my favorite, it definitely makes a difference at keeping my nails from breaking and flaking ; before trying it I thought it was overrated but I was wrong, it’s actually the best file ever!


the super color eyeliner number 107 is one of my favorite and I repurchased it several times, it’s a bright royal blue, but this time I went for the 106, which is a little bit lighter , a gorgeous periwinkle shade and it’s got a metallic finish to it! I can never get enough of blue, that’s the truth!


That’s it for my shopping, see you at my next haul!



Italian version:

Ciao fatine,
Oggi parliamo di shopping, una delle mie attività preferite! Ho fatto qualche acquisto da Kiko e ho comprato principalmente prodotti che uso regolarmente e che stavano per finire, quindi nulla di nuovo per quel che mi riguarda.


Ho acquistato la protezione solare spf 30 perché la uso tutto l’anno come base prima di applicare il trucco, e questa di Kiko mi piace perché non unge, si assorbe velocemente ed è praticamente senza profumo, non mi fa spuntare imperfezioni ed ha un prezzo conveniente! Questa linea è quella che uso d’abitudine,e non sento la necessità di provare altre marche nel prossimo futuro.


Mi serviva un nuovo top coat e ho scelto il nail care gel look ultra glossy top coat, che non è quello che compro di solito, ma ho deciso di provarlo e vedere se mi ci trovo bene come con il 3 in 1 shine, che è il mio preferito.



La mixing solution è molto utile quando si vuole usare un pigmento come eyeliner,se ne mescola una goccia ad una pari quantità di polvere , fino ad ottenere una consistenza cremosa,e  poi si applica con un pennello da eyeliner; questo prodotto è una valida alternativa a prodotti simili più costosi come, ad esempio, il Mac fix plus, e funziona bene proprio come quest’ultimo!


Adoro gli ombretti Kiko infinity, ho comprato i ricambi dei colori che uso di più perché non trovarmi senza una volta che finiscono, non voglio nemmeno pensare all’eventualità che accada, sarebbe una tragedia! Secondo me sono degli ombretti fantastici, molto pigmentati, con un’ottima resa, durano tutto il giorno e sono facili da sfumare, e il rapporto qualità prezzo è ottimo! Qui trovate la mia recensione. Prezzo 4.90 £- 4.90 €.


Ho comprato un colour sphere eyeshadow di un color verde petrolio perché a me questi ombretti piacciono, ho letto lamentele sul fatto che non fossero pigmentati ma, a mio parere, lo sono quando vengono applicati su una base in crema, e durano tutto il giorno. Aggiungono un tocco di luce a qualsiasi trucco, se vi piace illuminare i vostri look con riflessi scintillanti li amerete come li amo io!


Il definition eyeliner è, per me, un prodotto nuovo che ho deciso di provare per scoprire se mi piace, ve lo farò sapere non appena l’avrò usato; ha il pennellino applicatore, che è quello che preferisco, ho infatti grandi aspettative su questo eyeliner. Finora ho provato quello a penna, con la punta in feltro e , considerando il prezzo, credo che sia un prodotto valido, e spero di rimanere soddisfatta anche da questo!


Era arrivato il momento di comprare delle limette, cosa che , come vedete, ho fatto! Quella di vetro è la mia preferita,fa decisamente la differenza nell’impedire alle unghie di sbeccarsi e sfaldarsi; prima di provarla credevo fosse sopravvalutata ma mi sbagliavo, è effettivamente la migliore limetta che abbia mai provato!

Il super colour eyeliner numero 107 è uno dei miei eyeliner preferiti e l’ho ricomprato diverse volte, è un blu elettrico intenso, ma questa volta ho acquistato il numero 106 che è leggermente più chiaro, è un color pervinca meraviglioso! Non mi stanco mai del blu, questa è la verità!


È tutto per ora, ci vediamo ai prossimi acquisti!









post signature

8 comments:

  1. mi piacciono molto questi toni per il makeup su di te...ti risaltano enormemente. adoro gli ombretti infinity kiko, e anche quello colour sphere che scrivenza! l'eyeliner è favoloso!

    ReplyDelete
  2. Innanzitutto volevo dirti che adoro i colori che hai scelto. Sono i miei preferiti. E poi volevo farti sapere che oggi ho letto un'assoluta novità per me. Non ci avevo mai pensato; usare la protezione solare come base per il trucco! Per me, credimi, è una "genialata" e proprio per le sue qualità, credo che sia molto efficace. Grazie per questa dritta

    ReplyDelete
  3. Adoro i prodotti Kiko! Le tonalità degli ombretti e dell'eyeliner sono davvero splendide, le mie preferite :)

    ReplyDelete
  4. Parlando dei prodotti kiko gia vado pazza poi i colori dei ombretti sono meravigliosi.

    ReplyDelete
  5. bellissimo veramente il colore dell'ombretto..... da kiko c'è proprio l'imbarazzo della scelta....

    ReplyDelete
  6. Molto belli i tuoi acquisti,mi hai dato tanti spunti per fare shopping,grazie !!!

    ReplyDelete
  7. devo provare l'eyeliner e l'ombretto blu mi piacciono molto i prodotti della kiko sono sempre i migliori

    ReplyDelete
  8. Devo assolutamente trovare il tempo per un bel giro in negozio!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...