Wednesday 17 August 2016

one product review face cream night le petit jardin

hi fairies,
I’ve got the chance to try Le petit jardin natural products, they sent me many different creams, and I’ve been trying them ever since; here you can read the company philosophy and other info about their products, I have to say I love trying bio and natural creams even though I use regular ones on a regular basis.
Today I’m going to tell you what I think about the face cream night, let’s see how it’s described: during the night our skin renovates and needs to be deeply nourished. This cream is rich and velvety, and there are active ingredients in it that hydrate your skin deeply, leaving it soft and smooth for a toned and  youthful. Cornflower water soothes and refreshes your skin. Mauve extracts help prevent and reduce redness and irritation. Jojoba and sweet almond oils nourish and moisturize your skin deeply. The synergy of marine collagen and sodium PCA promotes hydration and skin regeneration with a positive effect in terms of texture, tone and firmness. Price 38.00 € for  50 ml.



What I like: I love the light texture, perfect for my skin type which is oily, it gets absorbed very fast and it leaves my skin soft, moisturized and nourished; I use a tiny amount of it each time and it’s more than enough to give my skin hydration for the whole night, I love that because it’s not greasy and it’s not too heavy, it’s the kind of cream I need! I used it at night and when I woke up my skin looked radiant, toned and firm, ready for makeup! In winter I noticed it helped protecting my skin from irritation and redness,it’s got a soothing effect and I suggest it to people with sensitive skin, in my opinion you’ll love it!
I love the packaging, it comes in a sea through glass jar that allows you to keep an eye on how much cream is left.

What I don’t like : it’s an expensive face cream and I’m aware not everybody can afford it, of course there are cheaper creams that might work just as well for your skin type , it’s not irreplaceable to be honest, but it is a good face cream, better than many others I tried. It all depends on how much you want to spend or on how much you can spend for this kind of product, and on how important it is , for you, to get a natural cream made with high quality ingredients: if it’s a priority then you could definitely give it a try.

petit_jardin_face_cream_night_review

My verdict: I like it a lot because it’s not heavy on my skin but it moisturizes it deeply, it’s easy to apply, it gets absorbed fast, it’s got a nice , subtle smell, my skin feels toned and rejuvenated, it’s definitely a product I could purchase and I probably will!


Italian version:

Ciao fatine,
Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti del marchio Petit Jardin, me ne hanno inviato un assortimento che sto usando da quando ho ricevuto; qui trovate maggiori informazioni sul marchio e sulla loro filosofia, devo dire che mi piace provare creme bio e naturali, anche se uso quelle regolari abitualmente.
Oggi vi dirò cosa penso della crema viso notte, vediamo subito come viene descritta: La notte è il momento in cui la pelle si rigenera e necessita maggiormente di un adeguato nutrimento. I principi attivi contenuti in questa Crema Viso Notte ricca ma dal tocco estremamente vellutato, assicurano alla cute un intenso effetto restitutivo, incredibile morbidezza e comfort estremo. La pelle manifesta da subito un aspetto più fresco e levigato.

L'acqua di fiordaliso esercita un'intensa azione addolcente, rinfrescante e lenitiva. Gli estratti di malva e menta aiutano a prevenire ed attenuare rossori ed irritazioni. Gli oli pregiati di jojoba e mandorle dolci svolgono un deciso effetto emolliente e nutriente. La sinergia di collagene marino e sodium PCA promuove l'idratazione e la rigenerazione cutanea con un effetto positivo a livello di texture, tono e compattezza. Prezzo 38.00 € per 50 ml.
petit_jardin_face_cream_night_review

Cosa mi piace: mi piace molto la consistenza leggera, adatta al mio tipo di pelle, che è grassa, si assorbe velocemente e mi lascia la pelle morbida , nutrita e idratata; ne serve veramente un piccolo quantitativo per ogni uso, che è sufficiente a fornire un’idratazione completa che dura tutta la notte, e trovo molto positivo il fatto che non unga e non appesantisca la pelle, è proprio il tipo di crema che fa al caso mio! L’ho usata la sera e quando mi svegliavo la pelle era luminosa, tonica ed elastica, pronta per l’applicazione del trucco! In inverno ho notato che mi ha aiutato a prevenire le irritazioni e i rossori, ha un effetto leggermente lenitivo che, secondo me , la rende adatta a chi ha la pelle sensibile , credo che questa categoria di persone la amerà!

cosa non mi piace: è una crema viso costosa, e sono consapevole del fatto che non tutti possono permettersela, anche perché in commercio si trovano moltissime creme a un costo minore che, in alcuni casi, vanno benissimo per le nostre esigenze, e ad essere sincera non ritengo che questo prodotto sia insostituibile, anche se, secondo me, è migliore di tante creme che ho provato. Tutto dipende da quanto siete disposte , o da quanto potete spendere per questa tipologia di prodotto, e da quanta attenzione prestate alla composizione di una crema: se per voi è una priorità usare una crema realizzata con ingredienti tutti naturali e di alta qualità, potreste prendere in considerazione l’idea di provarla.

Il mio verdetto:a me piace molto perché non mi appesantisce la pelle ma allo stesso tempo la nutre in profondità, è facile da applicare, si assorbe velocemente, ha un odore gradevole e delicato, mi lascia la pelle tonica e rinnovata, è una crema che potrei ricomprare, e  probabilmente  lo farò!






post signature

No comments:

Post a Comment

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...