Sunday 16 October 2016

Eye Makeup look :Disney Morgana- halloween

Hi fairies,
This look is inspired Morgana from the Little Mermaid movie, one of my favorite Disney Villains! It’s a Halloween makeup that can be matched to any witch costumes , not just to Morgana’s, or you can wear it on its own on Halloween if you don’t want to wear any costumes.
I applied a medium cold purple in my crease using a blending brush and blending it very well, and I intensified the color by using a slightly darker purple on top of the first one and by blending the two together ;I added a shimmery lavender eyeshadow around the edges to further blend and to create a nice gradient towards the browbone, while on my lid I used a black eyeshadow : I patted it on staying well below my crease, and I blended it upwards till it faded into the purple I previously applied in the crease. I used a metallic teal as my eyeliner and I extended the winged liner into two swirls , one going up and one going down. I added some rhinestones and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_disney_morgana

eye_makeup_look_disney_morgana

eye_makeup_look_disney_morgana

Italian version:

Ciao fatine,
Questo look si ispira a Morgana, personaggio del film Disney La Sirenetta , uno dei miei antagonisti Disney preferiti! È un makeup per Halloween che si abbina a qualsiasi costume da strega, non solo a quello da Morgana, e che può essere usato anche da solo se non avete voglia di mascherarvi!
Ho applicato un ombretto viola freddo nella piega dell’occhio , usando un pennello da sfumatura e sfumandolo molto bene, e poi l’ho intensificato aggiungendo un viola leggermente più scuro sfumandolo bene in modo da eliminare eventuali stacchi; ho aggiunto un ombretto lavanda dalla finitura luminosa sui bordi , che mi ha aiutato a sfumare ulteriormente e a creare una gradazione omogenea verso le sopracciglia, invece sulla palpebra mobile ho usato un ombretto nero: l’ho tamponato e sono rimasta al di sotto della piega, sfumandolo poi successivamente e portandolo verso l’alto fino a che non si è fuso con il viola precedentemente applicato. Ho usato un eyeliner turchese metallico, e ho esteso la codina disegnando due linee curve, una che andava verso l’alto e una che andava verso il basso, ho poi aggiunto qualche cristallo decorativo ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_disney_morgana

eye_makeup_look_disney_morgana

eye_makeup_look_disney_morgana

Products used:  

nyx eyeshadow base in white

lime crime venus 2 palette eyeshadow in ink

kiko color sphere eyeshadow nr 24

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

shu uemura mono eyeshadow M750 in purple

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

kiko water eyeshadow nr 224

sugarpill eyeshadow in frostine

world of beauty loose pigment in coast

kiko supercolour liner nr 105

kiko smoky eye pencil nr 03

the balm mascara what’s your type? In black



post signature

8 comments:

  1. ho dovuto cercare Morgana su google perchè non avendo mai visto la Sirenetta 2 ero molto confusa..ma come, io ricordavo Ursula..haha! Da piccola ero patita di questo cartonte! Mi piace molto questo trucco perchè anche io sto cercando un makeup di halloween non troppo carnevalesco ma portabile durante il giorno anche se non vai ad una festa in costume. inizialmente pensavo fosse semplicemente un trucco gothic un po' soft e che tu fossi una goth girl! :) adoro la sfumatura viola sulla piega dell'occhio!

    ReplyDelete
  2. Bellissimo e tu sei davvero brava.....Io non sarei mai in grado, sono proprio imbranata....Consigli per qualcosa di più semplice per una negata come me che vuole fare lo stesso bella figura alla festa di Halloween?(mi vesto da streghetta anche io e sono castana con carnagione non troppo chiara). Grazie mille!

    ReplyDelete
  3. Il trucco di per se è molto bello però in foto non mi pare ti valorizzi molto. é vero che è un trucco di halloween però credo il make up debba essere creato su di noi.

    ReplyDelete
  4. chissà quanto tempo ci hai speso per realizzare questo make up per halloween... molto bello!!!

    ReplyDelete
  5. Brava! Hai replicato perfettamente il trucco di Morgana! Perfetto per Halloween!

    ReplyDelete
  6. Un'ottima idea per il trucco di Halloween, mi piace tantissimo! Sempre super fantasiosa :)

    ReplyDelete
  7. Finalmente potrò utilizzare il duo di ombretti viola e lilla che giace immobile già da tempo perché nn riuscivo ad usare! Ci provo e ti faccio sapere!

    ReplyDelete
  8. Makeup davvero carino adatto sixurente per questa settimana molto brava

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...