Friday 7 October 2016

eye makeup look glittery rose

Hi fairies,
I like to go for pink makeup looks because they are easy to do, they look girly, sweet and fresh and they match my complexion really well! When I’m in a rush I always end up reaching for pink eyeshadows, and the result never disappoints me!
For this look I applied a caramel eyeshadow in the crease, defusing it quite well with a blending brush as I want it to be my transition color, and then I went in with a peachy color to intensify the crease and give more depth to the look; I applied a very light apricot eyeshadow around the edges of the crease color to further blend it and create a nice gradient, and in the inner half of my crease I used a frosty pink eyeshadow that creates a nice contrast with the colors I previously applied. On my lid I placed a vanilla eyeshadow that was the base for iridescent glitters I applied on top, because I want this look to be sparkly ! I completed the look with eyeliner and mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_look_glittery_rose

eye_makeup_look_glittery_rose

eye_makeup_look_glittery_rose

Italian version:

Ciao fatine,
Mi piace realizzare trucchi sui toni del rosa perchè sono semplici, femminili, romantici e freschi, e stanno benissimo con la mia carnagione! Quando vado di fretta finisco sempre per prendere degli ombretti rosa, e il risultato non mi delude mai!
Per questo look ho applicato un ombretto color caramello nella piega, sfumando bene con un pennello da sfumatura perché volevo che questo fosse il mio colore di transizione, e poi ho aggiunto sopra un color pesca per intensificare e dare profondità allo sguardo; ho applicato un ombretto di un color albicocca molto chiaro intorno ai bordi del colore della piega per eliminare eventuali stacchi netti e creare una sfumatura omogenea, e nella metà interna della piega ho usato un ombretto rosa perlato che creava un bel contrasto con gli altri colori. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto color vaniglia, che è stata la base per i glitter iridescenti che vi ho applicato sopra, perché volevo che questo look fosse scintillante! Ho completato il trucco con una riga di eyeliner e del mascara,ed è tutto, spero vi piaccia!
eye_makeup_look_glittery_rose

eye_makeup_look_glittery_rose

eye_makeup_look_glittery_rose


Products used:

benefit stay don’t stray eye primer

kiko color shock eyeshadow nr 01

urban decay eyeshadow in naked 2

kiko eyeshadow infinity nr 215

kiko eyeshadow infinity nr 244

the balm meet matt(e) palette eyeshadow Matte Rosen

urban decay eyeshadow in faint

about face loose pigment in hard headed

sugarpill sparkle baby palette eyeshadow kitten parade

kiko kajal kohl pencil nr 101

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm what’s your type? Mascara in black

sephora eye glittering duo nr 07 iridescent


post signature

11 comments:

  1. è bellissimo ed elegantissimo
    *_*

    ReplyDelete
  2. mi piace moltissimo questo make up soprattutto perchè è molto fine e portabile tutti i giorni :D

    ReplyDelete
  3. io metterei i glitter persino nel caffè hahahaha davvero un bel makeup che mette in primo piano proprio i glitter! un ottimo modo per conferire verve ad un makeup soft, bravissima!

    ReplyDelete
  4. Un make up davvero delicato .... adoro i glitter....

    ReplyDelete
  5. Davvero bellissimo questo make-up! Lo trovo delicato e sofisticato!

    ReplyDelete
  6. Bello, mi piace molto questo tuo make-up, anche io prediligo i colori rosa come questi che hai utilizzato complimenti cara

    ReplyDelete
  7. Davvero un trucco semplice, ma d'effetto!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  8. Bello questo makeup!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  9. brava sei sempre super cool!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...