Friday 14 October 2016

One product review kiko smart eye pencil

Hi fairies,
I don’t use eye pencils a lot and I never use them to line my eyes because I don’t like the result, I’m definitely an eye liner kind of girl, I like a neat and pigmented winged line, that’s why I haven’t got many eye pencils. I use them in my water line and, occasionally, as a colored base. I decided to try Kiko smart eye pencils when they were on sale , I think there are some interesting shades available, so I bought a couple of them and I’ve been testing them in the last few months!

Let’s see how they’re described: Wooden inner and outer eye pencil.Its creamy and comfortable texture provides an intense, high-coverage and super blendable line.Thanks to the innovative composition of its lead, Smart Eye Pencil allows you to create thin and well-defined lines with a long-lasting result.Ophthalmologically tested. Paraben free.Available in 16 colours.Price 2.50 £ - 2.50 €.
one_product_review_kiko_smart_eye_pencil


What I like : I like wooden pencils more than plastic ones, I like being able to sharpen it to my liking and all in all I think I like them more because I first started using those, when they were the only ones available! The color range is wide and interesting, I love number 812 and 813, an aquamarine blue and a golden spring green, but we can’t ignore number 807, a vibrant indigo blue ,and also number 805, bright lilac!
The texture is not creamy but it’s soft enough to allow you to draw a line with pushing or struggling, they write in my waterline but I know it changes for each person so I suggest you to try them first; they aren’t extremely long lasting when I apply them in my waterline, but if I set them with an eyeshadow their lasting power improves a  lot , they don’t move for 5-6 hours , and in my opinion it’s a good result for a low cost eye pencil!
Used them as a colored base they do their job quite well, they don’t crease and they make eye shadows pop; they don’t make eye shadows last longer, I haven’t noticed that, but they enhance the color vibrancy , and I always apply an eye primer before hand , so it’s not a problem.
one_product_review_kiko_smart_eye_pencil

What I don’t like: if they’re not set with an eye shadow they don’t last more than 3 hours in the water line, and colors aren’t very vibrant, they look a bit washed away if we could say so. They’re not waterproof and when it’s hot I wouldn’t use them as eye liner, they would probably smudge.

My verdict: quality price ratio is really good, they are not the eye pencils of my dreams, but they’re worth the price and they perform quite well! Color range is worth checking , they can be used as base, as liner in and outside your waterline, they’re very versatile and definitely a product to buy, it’s really inexpensive and perfect to try a colorful eye pencil without spending a fortune!

one_product_review_kiko_smart_eye_pencil

Italian version:

Ciao fatine,
Non uso spesso le matite occhi, non le uso mai come eye liner perchè non mi piace l’effetto che si ottiene, sono decisamente una fan dell’eyeliner liquido o in gel, che permette di realizzare una riga netta e definita, ecco perché non possiedo molte matite occhi, le uso nella rima interna e, occasionalmente, come basi colorate per ombretti . Ho deciso di provare le Kiko smart eye pencils quando erano scontate, avevo visto diversi colori interessanti e così ne ho comprate un paio, e negli ultimi mesi le ho messe alla prova!

vediamo come vengono descritte: Matita interno ed esterno occhi in legno.La sua texture cremosa e confortevole regala un tratto intenso, scrivente e facile da sfumare.Grazie all'innovativa composizione della sua mina, Smart Eye Pencil permette di creare linee sottili e ben definite dall'ottima durata.Oftalmologicamente testato.Paraben free.Disponibile in 16 colori. Prezzo 2.50 £ - 2.50 € .
one_product_review_kiko_smart_eye_pencil

Cosa mi piace: preferisco le matite in legno rispetto a quelle in plastica, prima di tutto perché mi danno la possibilità di essere temperate come e quando voglio, e poi perché sono quelle con cui ho iniziato a truccarmi, quando quelle retraibili non esistevano ancora! La gamma di colori è ampia e interessante, mi piacciono molto i numeri 812 e 813, rispettivamente un celeste acquamarina e un verde prato dorato, e come non citare il numero 807, un bellissimo blu elettrico, e il numero 805, un lilla molto intenso?
Non hanno una consistenza cremosa ma è abbastanza morbida da permettervi di tracciare una linea senza dover insistere troppo e fare fatica, io le uso nella rima interna dell’occhio e sono abbastanza scriventi, ma sappiamo quanto la scrivenza sia soggettiva, quindi vi consiglio di provarle su di voi per verificare; non sono a lunga durata quando le uso nella rima interna, ma se vengono fissate con un ombretto la durata aumenta sensibilmente, arrivando fino a 5-6 ore, che secondo me è un buon risultato per una matita a basso costo!
usate come base per ombretti fanno il loro lavoro abbastanza bene, non vanno nelle pieghette e rendono i colori vibranti, anche se non aumentano la durata degli ombretti in modo significativo. Io comunque uso sempre un primer occhi, quindi questo non è un problema.

one_product_review_kiko_smart_eye_pencil

Cosa non mi piace: se non vengono fissate con un ombretto la loro durata si aggira sulle 2-3 ore nella rima interna dell’occhio, e i colori non sono molto pigmentati, l’effetto è simile a quello di un acquerello .non sono resistenti all’acqua, e non ne consiglio l’uso come eye liner in estate, perché potrebbero colare e sbiadire.

one_product_review_kiko_smart_eye_pencil

Il mio verdetto: il rapporto qualità prezzo è veramente buono, non sono le matite occhi dei miei sogni, ma secondo me vale la pena provarle soprattutto visto il prezzo basso e i risultati che si ottengono! La gamma di colori è interessante e particolare, si possono usare come eye liner, sia fuori che dentro l’occhio,e anche come base colorata per ombretti, sono estremamente versatili e sono decisamente prodotti che consiglio, da avere per provare delle matite occhi colorate senza spendere una fortuna!






post signature

14 comments:

  1. io ho gli occhi molto delicati e purtroppo ogni matita abbastanza dura mi fa lacrimare e arrossare parecchio...io uso la matita kajal di deborah e mi trovo molto bene :)

    ReplyDelete
  2. Il colore è molto bello, peccato che la durata sia molto poca

    ReplyDelete
  3. Nel make up la matita è tra tutti gli accessori per trucco quella che uso di più

    ReplyDelete
  4. Io uso la matita come base per lo smockey o per un ombretto mentre per la linea preferisco l'eye liner!

    ReplyDelete
  5. Uso molto la matita, solo di legno!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  6. ma che bella questa matitina! è abbastanza pigmentata? va bene si dentro che fuori? come avrai visto, anche io recentemente mi sono comprata delle matite occhi sul blu verde da mettere sotto, perchè sopra da qualche anno ormai uso sempre l'eyeliner. prima usavo sempre e solo la matita, ma mi sono convertita. la matita mi colava e alla fine della giornata sembravo un panda, invece l'eyeliner no, però un po' mi manca la semplcità e discrezione della matita..in realtà proprio oggi mi sa che scriverò un post in cui discuto il mio amore per un occhio con riga e colori forti in contrapposizione ad uno semplice e naturale con solo ombretto e mascara..

    ReplyDelete
  7. Visto il prezzo competitivo sicuramente fa il suo lavoro, ma anche io preferisco gli eye liner liquidi!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  8. Anch'io preferisco le matite in legno, con le altre non mi trovo molto bene. Il prezzo di queste matite in effetti è basso, se non si è molto esigenti, con alcuni accorgimenti che hai ben spiegato, si possono tranquillamente usare.

    ReplyDelete
  9. Anche io riscontro le stesse problematiche con le matite occhi, ma effettivamente per una serata o un evento di qualche ora mi piace utilizzarle perché sfumandole danno vita ad effetti davvero interessanti. Proverò ad utilizzare la matita da te proposta visto anche il rapporto qualità/prezzo!

    ReplyDelete
  10. Il colore non è il mio genere ma la tua review mi ha incuriosita

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  11. Un colore super, perfetto per i tuoi make-up!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...