Monday 28 November 2016

Eye makeup look matte purple

Hi fairies,
For this look I started by roughly cutting my crease with a matte black eyeshadow, and I followed the natural shape of my eye and drew quite a thick line: it didn’t have to be precise because I would be blended it later on. I then blended it upwards with a blending brush, and I went over it with a satin purple eyeshadow , blending the two colors very well ; to further blend the crease I added a hot pink eyeshadow all around the edges , and that created a seamless gradient toward the browbone. I used Mac vanilla loose pigment as my browbone highlighter to give a nice shine to that area, to brighten up the whole look and to create a contrast with mattes I used in my crease. On my lid I applied a bright matte purple eyeshadow , and on my lower lashline I patted on golden glitters for extra glam shine, and I completed the look with a winged black line and mascara, and that’s it, it’s really dramatic and I hope you like it!

eye_makeup_look_matte_purple

eye_makeup_look_matte_purple

eye_makeup_look_matte_purple



Italian version:

Ciao fatine,
Per questo look ho iniziato delineando approssimativamente la piega dell’occhio con un ombretto nero opaco, seguendone la naturale forma e tracciando una linea piuttosto spessa: non era necessario che fosse precisa perché l’avrei sfumata in seguito. L’ho poi sfumata verso l’alto con un pennello da sfumatura, e poi vi ho applicato sopra un ombretto viola satinato , sfumando bene i colori l’uno nell’altro; per sfumare ulteriormente i colori nella piega , ho aggiunto un ombretto rosa intenso sui contorni, e questo ha creato una sfumatura omogenea verso le sopracciglia. Ho usato Mac Vanilla come illuminante dell’arcata sopraccigliare per dare illuminare la zona e dare luce a tutto il look, per creare un contrasto con gli ombretti opachi usati nella piega. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto opaco viola , e nella rima inferiore ho picchiettato dei glitter dorati per dare ancora più luminosità, e ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara,ed è tutto, è un trucco molto drammatico e spero vi piaccia!

eye_makeup_look_matte_purple

eye_makeup_look_matte_purple

eye_makeup_look_matte_purple

Products used:

nyx cosmetics eyeshadow base in white

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

urban decay pressed pigment in urban electric palette

urban decay pressed pigment in jilted electric palette

cinecittà mono baked shadow nr 60

sugarpill loose pigment in goldilux

world of beauty loose pigment in coast

sugarpill eyeshadow in frostine

kiko kajal kohl pencil nr 101

kiko waterproof liquid liner

the balm mascara what’s your type? in black



post signature

9 comments:

  1. molto bello il make up anche se per me lo troverei molto pesante, lo proverei con un colore meno forte

    ReplyDelete
  2. ottimo make up! lo trovo un po poco adatto a questa stagione ma il glitter oro aggiusta molto! comunque complimenti per la manualità

    ReplyDelete
  3. Un bel make up una volta utilizzavo moltissimo queste colorazioni ora meno

    ReplyDelete
  4. che colori super accesi e che sfumature ! complimenti per il make up

    ReplyDelete
  5. il viola è in assoluto il mio colore preferito. questo makeup è splendido e l'uso del nero nella piega ha conferito un effetto 3D davvero speciale!

    ReplyDelete
  6. Mi piace molto anche questo tuo make up dai colori accesi, lo tro perfetto anche per la serata di capodanno . Un saluto, Daniela.

    ReplyDelete
  7. Come sempre invidio la tua abilità nel trucco degli occhi!!! Non sono colori che di solito prendo in considerazione ma devo dire che l'effetto finale mi piace moltissimo!

    ReplyDelete
  8. ebbene si questo tuo make up è quello che mi ha colpito maggiormente, davvero molto molto bello :)

    ReplyDelete
  9. Trovo sempre make up belli nel tuo blog e tanti consigli. Brava! Con gli occhi verdi potrebbe andar bene?

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...