Friday 18 November 2016

One product review the balm cindy lou manizer

Hi fairies,
Do you use highlighter on a daily basis? I do because I learned to appreciate the difference it makes: it emphasizes all those areas you want to stand out, it gives your skin a soft and nice glow, a defused overall look , it makes your skin shine and looks healthy and I love it! We have to be careful not to apply it with a heavy hand, especially during the day, else it might look a bit too much, but once we got the hang of how much product looks good on ourselves we can rock it every single day!
Today I’ll tell you my opinion about The Balm Cindy lou manizer, a product that can be used as highlighter, blush and eyeshadow, very versatile and great to keep in your beauty bag for touch ups!

the_balm_cindy_loumanizer_review


 Let’s see how it’s described: An all-in-one essential, this smart shadow, beautiful blush and subtle highlighter is tucked inside a go-anywhere compact. The light-reflecting peachy pink hue adds a splash of color to your cheeks and a hint of shimmer to your lids, while illuminating your finest features. Price 24.00 $ for 0.3. Oz / 8.5 g .
the_balm_cindy_loumanizer_review

What I like : can we talk about the packaging? The Balm has got the cutest packaging ever, and this one makes no exception! It comes in a compact packaging with a mirror, and there’s Cindy drawn on the front ; she is wanted for stealing glances and she’s known as the con-tour artist! it is a compact powder in a pink peachy shade with gold shimmer in it that really makes your skin shine, it’s not powdery and it’s very pigmented, I have to pick just a little amount of product when I’m using it as highlighter , it shows quite a lot on my fair skin, but if your skin is darker than mine you can apply a bit more than I do. I love using it as blush as well, it looks good on myself and it gives my skin a very nice glow! It works well as browbone or inner corner highlighter and it’s one of those products I keep in my beauty bag when I travel .It’s very long lasting, I never need to reapply it during the day, it’s very pigmented and the texture is silky, there’s not much fall out.
the_balm_cindy_loumanizer_review

What I don’t like : as it’s quite pigmented I have to be careful not to overdo when I use it as highlighter, I prefer applying it with a blush brush that doesn’t pack it on , and that way I get a nice, soft effect with just a hint of rose gold. It all depends on your skin tone, that’s my personal experience , but I’m sure darker complexions haven’t got the same issue I have. Apart from that it’s a great product, most of all because it’s versatile and can be used as blush and eyeshadow as well!

My verdict: I love it and I would definitely repurchase it, I love pink gold shades as highlighters, and it works well as blush for me ! it’s very pigmented, the texture is silky, it’s not powdery and it’s extremely longlasting!

Italian version:

Ciao fatine,
Voi usate l’illuminante quotidianamente? Io sì, ho imparato ad apprezzare la differenza che fa: mette in risalto le zone che volete enfatizzare, regala alla pelle un tocco luminoso leggero e molto carino, vi permette di dare alla pelle un effetto soffuso, come quando l’unica luce disponibile è quella delle candele, la pelle risulterà sana e brillante! Bisogna fare attenzione a non applicarne troppo, specialmente su un trucco da giorno, per non risultare eccessive ma ,una volta capito quanto prodotto va usato , siamo pronte per brillare ogni giorno!

the_balm_cindy_loumanizer_review

Oggi vi parlo di The Balm Cindy lou manizer, un prodotto che si può usare come illuminante, come fard e anche come ombretto, che è quindi versatile e adatto da tenere in borsa per eventuali ritocchi! 

Vediamo come lo descrive The Balm: un prodotto tutto in uno, questo ombretto, fard e illuminante delicato è contenuto in una confezione compatta che potete portare ovunque. La tonalità rosa pesca riflette la luce e aggiunge un tocco di colore alle guance, o un pizzico di luminosità alle palpebre,e allo stesso tempo enfatizza i punti focali del vostro viso. Prezzo 24.00 $ per 0.3. Oz / 8.5 gr .
the_balm_cindy_loumanizer_review

Cosa mi piace: vogliamo parlare della confezione? Tutte le confezioni di The Balm sono particolari e stupende, e questa non fa eccezione! Si presenta in una scatola compatta che contiene uno specchio all’interno, e sul coperchio è disegnata Cindy , che è ricercata per aver rubato sguardi, ed è anche conosciuta come una con-tour artist! ( in inglese c’è il gioco di parole tra contour , contornare , e con –tour , dove con vuol dire ciarlatano, imbroglione )! Il prodotto è in polvere compatta ed è di un color rosa pesca con riflessi dorati all’interno che rendono la pelle molto luminosa, è molto pigmentato e non è polveroso. Quando lo uso come illuminante ne serve pochissimo , è abbastanza visibile sulla mia pelle chiara, ma se avete la carnagione scura ne potete applicare sicuramente più di me. Mi piace anche usarlo come fard, si adatta bene al mio colore di pelle e gli dà luminosità e la giusta quantità di colore,e devo dire che funzione bene anche come ombretto illuminante sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio, infatti è uno di quei prodotti che metto nel mio beauty case quando viaggio! Ha un’ottima durata, non serve riapplicarlo nel corso della giornata, la consistenza è setosa e non c’è caduta di prodotto.
the_balm_cindy_loumanizer_review

Cosa non mi piace: essendo piuttosto pigmentato devo fare attenzione a non prelevarne troppo quando lo uso come illuminante, in questo caso preferisco applicarlo con un pennello da blush non denso, che non ne concentri troppo in un’unica zona, e così facendo ottengo un risultato discreto e luminoso con un leggero tocco di colore rosa pesca. Dipende tutto dal vostro colorito, questa è la mia esperienza personale , ma sono sicura che chi ha la carnagione scura non riscontra il mio stesso problema. A parte questo è un ottimo prodotto, soprattutto per la sua versatilità!

the_balm_cindy_loumanizer_review

Il mio verdetto: mi piace molto e lo ricomprerei sicuramente,  adoro gli illuminanti dalle tonalità rosate, e su di me è anche un bellissimo fard! È molto pigmentato, la consistenza è setosa e quindi non è polveroso, ed ha anche un’ottima durata!



post signature

16 comments:

  1. Adoro i prodotti all-in-one che si adattano alla vita frenetica di tutti i giorni. Devo dire che questo non lo conoscevo e trovo che la confezione sia veramente carina! Grazie del consiglio.

    ReplyDelete
  2. non sapevo che esistessero illuminanti rosati, io uso sempre il blush prima di uscire di casa.. ora l ho finito e sono in crisi, di questa linea fanno anche il blush?

    ReplyDelete
  3. la confezione è carinissima non conoscevo questo brand cosmetico! grazie per le info!

    ReplyDelete
  4. Come dici tu è un prodotto davvero perfetto da tenere in borsa... e il packaging è così carino!!

    ReplyDelete
  5. I prodotti tutto in uno mi piacciono tantissimo, risolvono un trucco veloce, dell'ultimo minuto; questo mi piace molto!

    ReplyDelete
  6. Bella la confezione, e mi sembrano ottimi i prodotti di questo brand!
    Alessia
    Thechilicool

    ReplyDelete
  7. mah! Non sembra affatto male!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  8. Confesso che non ho molta dimestichezza con gli illuminanti: ho la pelle grassa che tende a lucidarsi da sola, ehehehe

    ReplyDelete
  9. non ho mai usato l'illuminante rosato, questo è davvero bello e bellissima anche la cofezione

    ReplyDelete
  10. è un bel colore, penso che questi illuminanti possano interessare ad alcune mie amiche, le giro il tuo utile articolo

    ReplyDelete
  11. Sai che io non lo uso l'illuminante ? Ma voglio provarci, seguirò i tuoi consigli ed inizierò con questo eccellente prodotto, grazie dei suggerimenti cara

    ReplyDelete
  12. Un prodotto così mi manca ma mi piacerebbe averlo, quello che consigli tu è carino anche nella confezione!!

    ReplyDelete
  13. Non conoscevo questo prodotto!
    L'illuminante in genere mi piace, ma spesso non sono sicura di usarlo nel modo giusto perché mi sembra di essere lucida più che illuminata!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  14. Packaging carino e prodotto versatile, devo provarlo!

    ReplyDelete
  15. Dovrei anche io iniziare ad utilizzare l'illuminante..... questo mi piace, adoro anche il packaging.

    ReplyDelete
  16. Da provare, anche se con il trucco sono un disastro.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...