Wednesday 9 November 2016

One product review Kiko creamy color comfort lip pencils

Hi fairies,
Do you usually use a lip pencil before applying your lipstick? I’ve always had, since I’ve started using lipsticks, because it allows me to change my lips shape a bit and to make them look bigger, it also gives more definition and it makes any lipsticks last longer.
Kiko launched a new lip pencils line last year, called creamy color comfort , available in 16 shades and described as following : Long-lasting lip pencil in even, rich colours that precisely outline the lip contour.
The delicate texture glides on and blends easily. This transfer- resistant, waterproof pencil improves the lipstick's hold and never smudges. Price 5.90 £-4.90 €.

one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

What I like : I like that the lid and the upper part shows the color of the lip pencil, you don’t have to open each pencil to check what color they are and, when you own quite a lot of them , that’s definitely a plus!
The texture is creamy enough to glide on your lips and define their shape without pressing or struggling, but it’s not too creamy to set into fine lines nor to bleed , in my opinion is the perfect texture for a lip pencil. I don’t like very creamy ones because they don’t help lipsticks to last longer and they usually fade away fast, defeating the purpose of using a lip pencil. These ones don’t feel dry at all, they can be used all over your lips if you want to, they are pigmented, the color is rich , they don’t apply streaky nor patchy, the result is even just with one layer. The lasting power is good, I’ve noticed they make any lipsticks last longer .

one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

What I don’t like : if I have to mention a downside I’d say you need to sharpen them quite often, every two or three times, due to the creamy texture they have. I don’t mind, they still have a great quality price ratio, they’re comparable to more expensive pencils in my opinion.

My verdict: I definitely recommend them, the color range is very interesting, there are some unique shades I really love, they’re easy to use, they set and they last all day, they’re very comfortable and pigmented.

one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

Italian version:

Ciao fatine,
Voi di solito usate una matita labbra prima di applicare il rossetto? Io sì, lo faccio da sempre, da quando ho iniziato a usare i rossetti, perché mi permette di modificare la forma delle labbra e di ingrandirle leggermente, oltre a dare maggior definizione e a far durare di più qualsiasi rossetto.
Kiko ha lanciato una nuova linea di matite labbra lo scorso anno,chiamata creamy color comfort, disponibile in 16 colorazioni e descritta come segue: Matita labbra a lunga tenuta dal colore pieno e uniforme per sottolineare con precisione il contorno labbra.  In applicazione, la texture è scorrevole e si sfuma con facilità. La sua composizione, no-transfer e resistente all’acqua, non sbava e migliora la tenuta del rossetto. Prezzo 5.90 £ - 4.90 €.
one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

Cosa mi piace : mi piace che il tappo e la parte superiore della matita siano del colore della stessa, non serve aprirle per sapere di quale colore siano e, quando se ne possiedono tante, questo è decisamente un lato positivo!
La consistenza è sufficientemente cremosa da scivolare sulle labbra e definirne la forma senza dover spingere e senza difficoltà, ma non è così tanto cremosa da infilarsi nelle pieghette o da sbavare, secondo me ha la consistenza giusta per una matita labbra. Non mi piacciono quelle troppo cremose perché non aiutano i rossetti a durare più a lungo , e sbiadiscono velocemente, annullando lo scopo per cui si usa questo tipo di prodotto. Queste matite non seccano assolutamente le labbra, possono essere usate per riempirle se si vuole,sono pigmentate, il colore è pieno, non lasciano striature o macchie,il risultato è uniforme già con una sola passata. Ho notato che aumentano la durata di qualsiasi rossetto, hanno un’ottima durata.
one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

Cosa non mi piace: se devo trovargli un difetto direi che vanno temperate abbastanza spesso, circa ogni due tre volte che le si usa, questo a causa della loro consistenza cremosa. Per me non è un problema, hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo e sono paragonabili a matite più costose.
one_product_review_kiko_creamy_color_comfort_lip_pencils

Il mio verdetto: sicuramente le consiglio, la gamma di colori è interessante, ce ne sono di unici che mi piacciono molto, sono facili da stendere, si fissano e durano tutto il giorno, sono confortevoli e pigmentate.



post signature

11 comments:

  1. è bello leggere una recensione in cui si fatica a trovare un difetto nel prodotto! belle le matite mi piacciono molto le nuances!

    ReplyDelete
  2. ottimo a sapersi devo proprio andare da kiko questo week end! Le matite sono interessanti e anche a me non disturba temperarle spesso

    ReplyDelete
  3. Mi piacciono molto i prodotti Kiko soprattuto per il buon rapporto qualità prezzo che hanno. Non ho mai provato però questo tipo di matite, diciamo che sono più sbrigativa con il trucco, un colpo di rossetto e via.

    ReplyDelete
  4. Mi piacciono le matite cremose, si stendono decisamente meglio.
    Bella la gamma di colori.

    ReplyDelete
  5. Anche io ne ho una di questa linea , ho toppato il colore ma tutto sommato mi ci trovo molto bene!

    ReplyDelete
  6. uso sempre la matita labbra, trovo davvero che i vantaggi che dias nell'applicazione poi del lipstick siano indispensabili per un buon risultato. intriganti queste colorazioni e anche la cremosità bilanciata che non mette in evidenza i difetti!

    ReplyDelete
  7. Adoro le matite cremose e mi piacciono molto le tonalità che hai scelto. Sicuramente, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo le terrò in considerazione per un futuro acquisto.

    ReplyDelete
  8. molto belli i colori di queste matite, non le ho ancora provate, devo cercarle

    ReplyDelete
  9. Io solitamente uso le matite più cremose perchè mi trovo meglio anche se purtroppo hanno minore longevità...... mi piacciono molto i colori delle tue.....

    ReplyDelete
  10. Io non uso le matite labbra, mi basta il rossetto. Da come le descrivi però sembrano ottime e i colori sono molto belli.

    ReplyDelete
  11. Anch'io non metto il rossetto se non ho la matita per il contorno e queste sono veramente ottime!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...