Sunday 1 October 2017

One product review kiko sahara glow highlighter

Hi fairies,
This highlighter came out two years ago with the limited edition Modern tribes by Kiko, and it immediately caught my attention because it’s not loose powder, it’s not creamy and it’s not a compact powder, it’s a pearl highlighter just like Guerlain meteorites! I had to buy it!
Unfortunately I can’t retrieve the description as it’s discontinued, so let’s go straight into pros and cons!


What I like: I love the packaging, it’s a sturdy jar with a wooden lid that will look good on your vanity, it’s simple but classy, very appealing! It says it has a light smell of white flowers but I can’t detect it so it must be really slight; I’m not very sensitive to fragrances but this one is definitely not too strong. Pearls aren’t very powdery, I usually give a couple of swirls with my powder brush and I haven’t noticed fall out. It’s buildable, you can achieve a very natural effect, a sun kissed effect we could say, when you apply light handed but, if you apply two or three layers it will definitely be more intense even though it’s not a blinding highlighter. It’s a subtle, classy highlighter perfect for everyday looks. On my skin is long lasting, I haven’t experienced any issues, and I don’t find it emphasizes pores or imperfections too much.

kiko_sahara_glow_highlighter_review

What I don’t like: the jar is quite bulky so it wouldn’t be my first choice when I go on a trip. I like more intense highlighters but this one is fine on an everyday basis, just keep in mind is quite subtle and natural.

kiko_sahara_glow_highlighter_review

kiko_sahara_glow_highlighter_review

My verdict: would I repurchase it? Yes, because I love pearls and I love the packaging! It’s not a must have though, it’s a good product but nothing special or to write home about it, there are lots of similar ones.

kiko_sahara_glow_highlighter_review

kiko_sahara_glow_highlighter_review

kiko_sahara_glow_highlighter_review

Italian version:

Ciao fatine,
Questo illuminante è uscito due anni fa con un’edizione limitata di Kiko che si chiamava Modern Tribes, e ha immediatamente catturato la mia attenzione perché non è in polvere libera, non è in crema, non è compatto ma è in perle, proprio come le Meteorites di Guerlain! Capite quindi che dovevo averlo!
Purtroppo non sono riuscita a recuperare la sua descrizione perché ormai non è più disponibile, quindi andrò subito ad illustrarvi i suoi pro e i suoi contro.
kiko_sahara_glow_highlighter_review

Cosa mi piace: mi piace il packaging, si tratta di un barattolo dall’aspetto solido con un tappo in legno che fa la sua figura sulla vostra postazione trucco, è semplice ma elegante, sicuramente fa venire voglia di comprare il prodotto! Dovrebbe avere un delicato profumo di fiori bianchi ma io non riesco a sentire nulla, quindi deve essere veramente leggero; io non sono molto sensibile ai profumi, ma questo non è sicuramente invasivo. Le perle non sono particolarmente polverose, io giro un paio di volte con un pennello viso e non ho notato polvere che si alza. È modulabile, otterrete un effetto molto naturale, potremmo dire un effetto “baciata dal sole” se ne applicate una piccola quantità ma, se lo stratificate per due o tre volte risulta sicuramente più intenso anche se non è uno di quegli illuminanti che accecano. È un illuminante discreto ed elegante, ideale da portare tutti i giorni. Su di me ha una buona durata, non ho avuto nessun problema, e non enfatizza i pori e le imperfezioni.
kiko_sahara_glow_highlighter_review

Cosa non mi piace: la confezione è piuttosto ingombrante, non sarebbe la mia prima scelta per portarlo in un viaggio. Prediligo illuminanti più pigmentati, ma questo mi piace da usare tutti i giorni, tenete però presente che è naturale e leggero.
kiko_sahara_glow_highlighter_review

kiko_sahara_glow_highlighter_review


Il mio verdetto: lo ricomprerei? Sì, perché amo le perle e amo il packaging! Per me, però, non è un prodotto indispensabile o che mi ha entusiasmato, se ne trovano tanti altri con caratteristiche simili.


15 comments:

  1. In generale non sono amante delle perle. Non finiscono mai e rischio che poi le accantono e non le uso più. Devo ammettere però che queste sono molto belle con questi riflessi gold

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, il punto è che non finiscono mai e quando si hanno tanti prodotti poi ci si stanca!

      Delete
  2. belle queste perle illuminanti anche io le ho e le utilizzo spesso ottima scelta

    ReplyDelete
  3. Ciao anche a me questa collezione era piaciuta molto aveva un pack un po' ingombrante ma molto carino

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è vero, la scatola è un po' ingombrante ma carina, si può anche riutilizzare una volta finite le perle!

      Delete
  4. Veramente belle, mi piacciono tantissimo queste perle..... i riflessi dorati sono stupendi!

    ReplyDelete
  5. Non ho mai provato un illuminante a perline ed è da molto che non faccio acquisti da Kiko. Grazie della review.

    ReplyDelete
    Replies
    1. non se ne vedono molti, questo è molto bello! anche io ultimamente sto acquistando meno da kiko, però qualche chicca c'è sempre!

      Delete
  6. adoro le perle kiko le utilizzo molto anche io, e trovo che donino un bellissimo effetto

    ReplyDelete
  7. Mi incurioisisce molto questo prodotto, il colore perlato è stupendo ma poi non mi trovo molto con le terre o altro, queste perle mi sembrano molto delicate.

    ReplyDelete
  8. Mi attira molto questo prodotto per il suo packaging delizioso e per il suo effetto perlato gold!

    ReplyDelete
  9. Devo provare le perle, non le ho mai provate e mi attirano!!

    ReplyDelete
  10. A me piacciono le perle, perchè amo il trucco leggero, ma anch'io fatico a finirle, soprattutto perchè non mi trucco molto e usandole una-due volte a settimana, scadono senza pietà prima che io sia arrivata neanche a metà.

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...