Tuesday 17 April 2018

Eye makeup look kris jenner inspired


Hi fairies,
Even though I don’t follow the Kardashians-Jenner shenanigans I have to admit they are trend setters, and some of their makeup looks are very wearable and flattering, that’s why I decided to go for a Kris Jenner inspired makeup! It’s a warm tone look, perfect for any seasons and for almost all skin tone, I hope you’ll like it!
I started by blending a peach eyeshadow in my crease, and I added a tangerine eyeshadow on top to make it more vibrant; in the outer corner I applied a matte taupe eyeshadow and I brought it up in the outer part of my crease as well. With a chocolate brown I defined the outer corner a bit more. On my lid I applied a shimmery champagne color and I blended out the edges into the peach that was already in my crease; in the center of my lid I patted a shimmery rose gold pigment. I completed the look with winged liner and mascara, and that was it!

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired


Italian version:

Ciao fatine,
Anche se non seguo le vicende delle Kardashian-Jenner devo ammettere che sono delle trend setters, e alcuni dei loro makeup sono molto portabili e stanno bene quasi a tutte, ecco perchè ho deciso di realizzare un makeup ispirato a Kris Jenner! È un look dai toni caldi, adatto ad ogni stagione e quasi ad ogni tipo di carnagione, spero vi piaccia!
Ho iniziato sfumando un ombretto color pesca nella piega dell’occhio, e ho aggiunto un ombretto color arancio al di sopra per renderlo più intenso; nell’angolo esterno ho applicato un ombretto opaco color talpa, che ho portato verso l’alto nella parte esterna della piega. Con un color cioccolata ho definito l’angolo esterno un po’ di più. Sulla palpebra mobile ho usato un ombretto luminoso color champagne e ne ho sfumato i bordi nel color pesca già presente nella piega; al centro della palpebra ho picchiettato un pigmento color oro rosa. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto!

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired

eye_makeup_look_kris_jenner_inspired

Products used:

lime crime eyeshadow brightener

the balm Meet Matt( e ) palette eyeshadow Matte Singh

the balm Meet Matt( e ) palette eyeshadow Matte Malloy

the balm Meet Matt( e ) palette eyeshadow Matte Rosen

the balm Meet Matt( e ) palette eyeshadow Matte Lombardi

the balm Meet Matt( e ) palette eyeshadow Matte Garcia

jeffree star cosmetics beauty killer palette eyeshadow Courtney

jeffree star cosmetics beauty killer palette eyeshadow Vanity

mac cosmetics loose pigment in vanilla

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

kiko overblown mascara

12 comments:

  1. Molto carino, ma se posso darti un piccolo suggerimento sii piu leggera con il mascara la prossima volta :-)

    ReplyDelete
  2. accattivante e davvero ben fatto il tuo make up

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto questo make up... chissà se riesco a realizzarlo bene come hai fatto tu! (non credo ma provo!)

    ReplyDelete
  4. Bel trucco! Complimenti! Io non sono capace di mettere così bene né la matita né l'ombretto.
    Mayad

    ReplyDelete
  5. adoro i make up con questi colori caldi :)

    ReplyDelete
  6. Bellissimi colori primaverili!!

    ReplyDelete
  7. Bellissimi i colori che hai usato in questo makeup

    ReplyDelete
  8. adoro questo nuovo makeup mi piace molto

    ReplyDelete
  9. Ma sai che non ho idea di come si trucchi Kris Jenner? Devo rimediare

    ReplyDelete
  10. Complimenti come sempre per l'originalità e la maestria con cui realizzi le tue proposte per noi!

    ReplyDelete
  11. Molto belle le sfumature di questo make up

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...