Tuesday 22 May 2018

Eye makeup look bold red


Hi fairies,
Do you wonder how to incorporate red in your makeup? Do you think it’s too bright and you’re scared to use it? This look shows you a way to use red without looking sick! It’s definitely a bold and vibrant look but I’m not a neutral girl!
I started cutting my crease with a tiny detail brush and red eyeshadow and I followed the natural shape of my crease; I blended the red upwards to defuse any harsh lines. With some concealer I defined my crease even more and then I applied yellow eyeshadow in my inner corner, followed by lime green eyeshadow. In the outer corner I used a bright baby blue eyeshadow. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!


eye_makeup_look_bold_red

eye_makeup_look_bold_red


Italian version:

Ciao fatine,
 Vi chiedete come incorporare del rosso nel Vostro makeup? Pensate che sia troppo vistoso e avete paura di usarlo? Questo look vi mostra un modo di usare il rosso senza sembrare malate! È sicuramente un look intenso e impegnativo, ma io non amo i colori neutri!
Ho cominciato a definire la piega dell’occhio con un pennello sottile e dell’ombretto rosso, seguendo la naturale forma della piega; ho sfumato il rosso verso l’alto per eliminare eventuali righe nette. Con del correttore ho definito ancor meglio la piega dell’occhio e poi ho applicato dell’ombretto giallo nell’angolo interno seguito da un ombretto verde lime. Nell’angolo esterno ho usato un ombretto azzurro molto pigmentato. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!
eye_makeup_look_bold_red

eye_makeup_look_bold_red


Products used:

nyx cosmetics proof it! Eye primer

nyx cosmetics jumbo eye pencil no 604 in milk

urban decay eyeshadow in foxy

kiko infinity eyeshadow no 207

kiko infinity eyeshadow no 208

kiko infinity eyeshadow no 258

kiko smart eyeshadow no 10

kiko infinity eyeshadow no 260

kiko infinity eyeshadow no 265

kiko smart eyeshadow no 28

kiko fine line pen liner

la girl booming lashes mascara

eye_makeup_look_bold_red


21 comments:

  1. il tuo make up è sempre strepitoso
    bravissima

    ReplyDelete
  2. Il rosso lo incorporo pochissimo nel mio make-up e di solito solo per quanto riguarda il rossetto..

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io ma i makeup che propongo qui sono spesso non portabili, per scelta

      Delete
  3. Un eccentrico make up arcobaleno.

    ReplyDelete
  4. Coraggioso e singolare make up per gli occhi.
    Mayad

    ReplyDelete
  5. bellissimo il mix di colori che hai usato, l'effetto a me piace tanto, hai saputo osare, brava

    ReplyDelete
  6. Che colore!!!
    Mi piace davvero,complimenti sei davvero brava

    ReplyDelete
  7. Bella la sfumatura rossa e gialla
    Alessandra

    ReplyDelete
  8. Bellissimo questo makeup! :) Sai giocare bene con i colori!

    ReplyDelete
  9. Il verde è sempre uno dei miei colori preferiti anche sugli occhi!

    ReplyDelete
  10. Particolarissime queste sfumature di colore, mi piace molto il modo che hai utilizzato per realizzare queste fasce cromatiche a contrasto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...