Wednesday 20 June 2018

Eye makeup look gold sandwich


Hi fairies,
I really love this color combo, I think it’s underrated while it actually looks really good on many skin tones and, depending on what shade of purple you use, it can look more wearable or more dramatic.
I started by applying a matte lavender eyeshadow in my crease just to give some depth to my crease and to start building a nice gradient. In the lower half of my crease I blended a slightly darker shade of purple and I brought it in the inner and outer corner of my eye as well. In the middle of my lid I applied a matte, bright yellow eyeshadow and I defused the edges. In the inner and outer corner I applied a matte grape purple eyeshadow, and I also added a purple with a warm undertone in my crease because I thought it gave a nice touch to the whole look. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_gold_sandwich

eye_makeup_look_gold_sandwich

eye_makeup_look_gold_sandwich


Italian version:

Ciao fatine,
Mi piace molto questa combinazione di colori, penso sia sottovalutata quando, invece, sta bene con molte tonalità di pelle e, a seconda del tipo di viola che si usa, può risultare più portabile o più drammatico.
Ho iniziato applicando un ombretto opaco color lavanda nella piega semplicemente per dargli un po’ di profondità e cominciare a realizzare una sfumatura omogenea. Nella metà inferiore della piega ho sfumato una tonalità leggermente più scura di viola e l’ho portato anche nell’angolo interno ed esterno dell’occhio. Al centro della palpebra ho applicato un ombretto giallo e ne ho sfumato i contorni. Nell’angolo interno ed esterno ho applicato un viola scuro opaco, e ho anche aggiunto un viola dal sottotono caldo nella piega perché ho pensato che fosse il tocco che mancava al makeup. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_gold_sandwich

eye_makeup_look_gold_sandwich

eye_makeup_look_gold_sandwich

Products used:

nyx eye primer proof it!

Shu uemura mono eyeshadow m 750

Zoeva retrofuture palette galaxy

Zoeva retrofuture palette time travel

Zoeva retrofuture palette cosmic chic

Sugarpill cosmetics mono eyeshadow poison plum

Kiko cosmetics infinity eyeshadow no 258

Wycon cosmetics eye pencil no 19 viola metallic

Kiko cosmetics fine line pen liner

La girl booming lashes mascara

19 comments:

  1. hai una capacità senza eguali di truccare

    ReplyDelete
  2. Oggi ti sei davvero superata, wow!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  3. che colore incredibile mi hai lasciata a bocca aperta

    ReplyDelete
  4. ma che bello l'effetto di questo make up, un bel mix di colori

    ReplyDelete
  5. Anche a me piace molto questa combinazione di colori, molto vivace!

    ReplyDelete
  6. Un make up per non passare inosservate!

    ReplyDelete
  7. Wooowww che colori fantastici!!

    ReplyDelete
  8. Wow adoro i colori che hai scelto per realizzare questo make-up !! Bravissima

    ReplyDelete
  9. Sì effettivamente è molto particolare, ma allo stesso tempo bello nella realizzazione: complimenti!

    ReplyDelete
  10. bella l'idea ma secondo me è un po' troppo marcato e poco sfumato...

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...