Tuesday 12 June 2018

One product review kiko skin modernist 2 in 1 foundation and concealer


Hi fairies,
This foundation was part of Neo Noir Limited Edition by Kiko but I’ve started using it two months ago as I try not to open too many foundations at the same time.I couldn’t find the description anymore, but the brand claimed it was suitable for all skin types and it could be used as foundation and concealer. Price 18.90 € for 25 ml.

What I like: it’s got a doe foot applicator that makes it very easy to apply, I dot my face five or four times and then I use a beauty blender to evenly distribute it all over my face. It’s got a quite thick consistency but it’s easy to blend, it doesn’t set into fine lines or pores. The coverage is high, I don’t need concealer to cover break outs when I have any so the claim is true, it can be used as foundation and concealer. Despite the high coverage it doesn’t look cakey, the skin looks radiant but it stays matte for at least 4-5 hours. It doesn’t fade away during the day and, when I remove it, I don’t see any patchy area , it looks pretty much the same of when  I applied it, which is a great result! It’s buildable: when applied with a damp beauty blender it looks quite natural, when applied with a brush the coverage is higher.

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer

What I don’t like: there’s less product than standard foundations, only 25 ml instead of 30 ml so it’s quite expensive, definitely not a low cost product. If you’re not used to apply foundation and you take your time to do so you might find it sets fast; in this case I suggest to apply it in two or three steps. The packaging is made of glass, definitely not my favorite because it’s easy to break it and it can be dangerous.

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer

My verdict: I would repurchase it because I really like how it performs and how it looks on my skin, it keeps shine at bay without looking cakey and it lasts long enough in my opinion!

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer

Italian version:

Ciao fatine,
Questo fondotinta faceva parte dell’edizione limitata Kiko Neo Noir ma ho iniziato ad usarlo un paio di mesi fa perché cerco di non aprire troppi fondotinta contemporaneamente. Non sono riuscita a trovare la descrizione, ma il marchio sosteneva fosse adatto a tutti i tipi di pelle e che potesse essere usato come fondotinta e come correttore. Prezzo 18.90 € per 25 ml.

Cosa mi piace: ha un applicatore a spugnetta che lo rende semplice da applicare, ne lascio quattro o cinque pois sul viso e poi lo stendo uniformemente su tutto il viso. Ha una consistenza piuttosto densa ma è comunque facile da sfumare, non si insinua nelle rughette e nei pori. La coprenza è alta, non ho bisogno di usare il correttore per coprire le imperfezioni, quando presenti, quindi è vero che può essere usato come fondotinta e come correttore. Nonostante l’alta coprenza non fa effetto mascherone, la pelle risulta luminosa ma rimane opaca per almeno 4-5 ore. Non svanisce nell’arco della giornata e, quando lo tolgo, non noto nessuna chiazza di prodotto, sembra più o meno uguale a quando l’ho applicato, il che è un ottimo risultato! È modulabile: se applicato con una beauty blender umida regala un effetto naturale, se applicato con un pennello regala una coprenza maggiore.

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer

Cosa non mi piace: c’è meno prodotto dello standard dei fondotinta, solo 25 ml invece di 30 ml quindi è abbastanza costoso, non certo un fondotinta low cost. se non siete pratiche nello stendere il fondotinta e ci impiegate parecchio tempo, potreste trovare che si secca piuttosto in fretta: in questo caso consiglio di stenderlo in due o tre tempi. La confezione è in vetro, decisamente non tra le mie preferite perché si rompe più facilmente e può essere pericolosa.

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer

Il mio verdetto: lo ricomprerei perché mi piace molto come si comporta e l’effetto sulla mia pelle, non la appesantisce, tiene a bada la lucidità e dura quanto basta per le mie esigenze!

kiko_skin_modernist_2in1_foundation_concealer



16 comments:

  1. mi piace molto la tonalità di questo fondotinta, mi piacerebbe provarlo, devo cercarlo

    ReplyDelete
  2. hai ragione è davvero bellissimo questo prodotto

    ReplyDelete
  3. Non male questo fondotinta. Mi piacerebbe provarli.

    ReplyDelete
  4. Avevo un po’ abbandonato la Kiko per il mio makeup, ma mi sta di nuovo piacendo in più di un prodotto! Non uso fondo ma l’avrei comprato dopo la tua precisissima review

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche io compro un po' meno da kiko, però ci sono dei prodotti molto validi!

      Delete
  5. le tue analisi offrono sempre spunti di valore

    ReplyDelete
  6. Mi piace la tonalità credo che sarà un prossimo acquisto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci sono molte tonalità sia con sottotono caldo che freddo

      Delete
  7. già che mi assicuri che tiene a bada la lucidità per me è una gran cosa...lo tengo in considerazione

    ReplyDelete
  8. Non guardavo i fondi di kiko da un bel po'! Ci darò un occhio!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...