Monday 4 June 2018

Seventies wallpaper nail art


Hi fairies,
I love vintage patterns like this one, it’s like having a time machine, isn’t it?! This one reminds me of a 70’s wall paper, they were very colourful with geometric patterns, nowadays we would never choose one of those or maybe we would…I still like some of them but I love kitsch style!
I used a pale blue nail polish as background on my index, thumb and pinkie finger while on the other two nails I applied a blue nail polish. on the pale blue nails I just drew a small blue triangle at the middle bottom, simple and cute; on my ring and index finger I placed a pink rhinestone at the top. On my thumb I drew a sky blue triangle with the base at the top of the nail, and then I added a black one going from the bottom up, overlapping the blue one just a tiny bit; I added two black lines going from each side of the black triangle down, and that was it, I hope you like it!

seventies_wallpaper_nail_art


Italian version:

Ciao fatine,
Mi piacciono I motivi vintage come questo, è un po’ come avere una macchina del tempo, non vi sembra? Questo mi fa pensare a una carta da parati anni ’70, coloratissima e dai motivi geometrici, oggi non la sceglieremmo mai, o forse sì…a me piacciono sempre alcune di loro, ma io amo il kitsch!
Ho usato uno smalto azzurro chiaro come sfondo sul medio,  pollice e  mignolo mentre sulle altre due unghie ho usato uno smalto blu scuro. Sulle unghie azzurro chiaro ho semplicemente disegnato un triangolino blu scuro al centro della punta, semplice e carino; sull’anulare e sull’indice ho aggiunto un cristallo rosa nella parte superiore. Sul pollice ho disegnato un triangolo azzurro con il vertice verso il basso, e poi ne ho aggiunto uno nero con la base nella parteinferiore dell’unghia e il vertice che si è andato leggermente a sovrapporre a quello blu; ho aggiunto due righe nere che nascono da ogni lato del triangolo e scendono verso il basso, ed è tutto, spero vi piaccia!

seventies_wallpaper_nail_art


Products used:

essie ridge filler base coat

kiko nail care gel look top coat

cien nail polish no 10 blue lagoon

kiko frozen nail lacquer no 04

catrice icon nail gel no 44 I need vitamin

seventies_wallpaper_nail_art


27 comments:

  1. Che bei colori questa nail art!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Ciao nuova iscritta! Bellissimo il blu che hai scelto, molto particolare, una delle tonalità che preferisco anche in estate!
    Ho anch'io un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao, grazie per l'iscrizione, ho ricambiato!

      Delete
  3. mi piacciono molto le tonalità che hai usato!

    ReplyDelete
  4. molto graziose, mi piace tanto il mix di colori che hai usato

    ReplyDelete
  5. mi piacerebbe avere unghie curate come le tue :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille, ci tengo molto alle unghie e se non sono curate non mi sento a posto!

      Delete
  6. Hai ragione,ricordano molto le fantasie anni 70.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, con i blocchi di colore e i disegni geometrici !

      Delete
  7. che bella proposta la tua nail art, mi piacciono i colori che hai utilizzato!

    ReplyDelete
  8. Wow che brava, adoro i colori scelti ! :) baciii

    ReplyDelete
  9. Mi piacerebbe provare sulle mie unghiette...le mie nail art sono sempre troppo noiose

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci si può aiutare con una striscia di scotch per il triangolo

      Delete
  10. Mi piace tantissimo questa mail Art e poi il blu è uno dei miei colori preferiti. Peccato che sono una frana a farmi le unghie da sola.

    ReplyDelete
  11. ma che belle che sono!! Adoro quella tonalità di blu

    ReplyDelete
  12. Che carine! :) Il blu sta molto bene con il tuo incarnato

    ReplyDelete
  13. Molto originale questa nail art, bello l'abbinamento di colori: hai sempre delle belle idee

    ReplyDelete
  14. l'idea è buona, ma devi migliorare la forma! brava

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...