Wednesday 29 August 2018

eye makeup look: sparkly ice


Hi fairies,
I love using grey for my makeup, I think it’s very classy and it suits almost everybody; it’s not easy to find good grey eyeshadows though, especially nowadays when warm shades are so trendy but luckily I have some in stock!
I started by applying a matte mauve eyeshadow in my crease with a large fluffy brush and I defused it very well; in my inner corner I used a white sparkly pigment with iridescent microglitter in it, in the middle of my lid I used a shimmery silver pigment and in the outer corner I applied a sparkly grey to give more depth to the look. I brought this last shade in the crease but I didn’t blend it upward too much as I wanted it to be quite defined. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!

eye_makeup_look_sparkly_ice

eye_makeup_look_sparkly_ice

eye_makeup_look_sparkly_ice


Italian version:

Ciao fatine,
Mi piace molto usare il grigio per realizzare il mio makeup, penso sia molto elegante e che stia bene praticamente a tutti; non è facile, però, trovare dei validi ombretti grigi, specialmente adesso che le tonalità calde la fanno da padrone ma, fortunatamente, ne ho qualcuno in stock!
Ho cominciato applicando un ombretto opaco color malva nella piega usando un pennello largo da sfumatura e l’ho sfumato molto bene; nell’angolo interno dell’occhio ho usato un pigmento luminoso bianco con all’interno micro glitter iridescenti, al centro della palpebra mobile ho usato un pigmento luminoso argentato e, nell’angolo esterno, ho applicato un grigio luminoso per dare più profondità allo sguardo. Ho portato l’ultimo colore nella piega senza, però, sfumarlo troppo verso l’alto perché volevo che fosse piuttosto definita. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_look_sparkly_ice

eye_makeup_look_sparkly_ice

eye_makeup_look_sparkly_ice

Products used:

nyx proof it! Eye primer

nyx jumbo eye pencil no 604 in milk

colourpop powder shadow in secret

colourpop powder shadow in soft core

colourpop shock shadow in cherries jubilee

about face loose pigment in misty maiden

pupa loose pigment no 001

kiko smart eyeshadow no 10

makeup revolution hypocrisy eyeliner

kiko fine line pen liner

la girl booming lashes mascara

14 comments:

  1. Mi piacciono molto questi make up. Li trovo molto delicati.

    ReplyDelete
  2. l'effetto che crea questo colore è davvero incantevole

    ReplyDelete
  3. un makeup occhi d'effetto ma semplice, come piace a me

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie, è veramente velocissimo da realizzare!

      Delete
  4. È vero, in questo periodo in cui vanno di moda soprattutto le tonalità calde è difficile trovare shade fredde di qualità, però anch'io come te adoro il grigio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è molto difficile, non so perchè ma il grigio è un colore che raramente è omogeneo e ben sfumabile

      Delete
  5. Bello questo trucco, mi piace molto il mascara blu
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. ogni tanto mi piace usare il mascara colorato

      Delete
  6. Proprio un look da fatina!

    ReplyDelete
  7. ma che bello che è! Sei sempre più brava

    ReplyDelete
  8. bellissimo il make up che hai realizzato oggi, delicato e d'effetto

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...