Wednesday 9 September 2020

colourpop smoke show grey palette review

 Hi fairies,

I don’t know about you but I find it very hard to get good grey eyeshadows, they’re either chalky or poor pigmented, I don’t know if it’s because grey isn’t a trending color right now but there are people who love it and don’t love warm shades like me!

Colourpop helped me out with this palette, a true gem in my opinion, the blowin’ smoke palette!


Let’s see how it’s described: This grayscale palette is a glam smokey eye lover’s dream. With 3 glitzy metallics and 6 blendable matte eyeshadows, create the easiest smokey eyes ever. Price 12 $ now on sale at 9$.


 What I like: I like that it’s a greyscale palette with matte and shimmery shades that allow to create a classic grey smokey and some fun looks with a bit of shimmer, it’s very versatile and you can’t beat that for 12 dollars!

There are six mattes that perform quite well although they’re a bit chalky and they require a bit of an effort to achieve a smoothless blending. 


colour pop_smoke_show_palette


What I don’t like: they need a good eyeshadow base else they fade away during the day and they might look ‘muddy’. As I said they’re not super easy to blend but it’s to be expected for this price point. There’s some fall out but I do my eyemakeup first and then I clean my under eye area and the problem is solved!


My verdict: I would repurchase because now I have a good range of grey shades and I only paid 12 $ for this palette. There is the Cremated palette by Jeffree Star with even more grey shades and some neutrals at 64.99 $ but I don’t know if I buy it because I don’t think I really need it.

 




Italian version:

Ciao fatine,

Non so se anche per voi è lo stesso ma io trovo molto difficile reperire ombretti grigi, sono polverosi o poco pigmentati, probabilmente perché al momento il grigio non è uno dei colori più trendy, però ci sono anche persone che non amano le tonalità calde come me!

Colourpop mi è venuta in aiuto con questa palette, un vero gioiellino secondo me, la blowin’ smoke palette!


Vediamo come viene descritta: questa palette sulla scala dei grigi è il sogno degli amanti dello smokey eye. Con 3 luminosi colori metallici e sei ombretti matte molto sfumabili, si può creare lo smokey eye più semplice di sempre. Prezzo 12 $ ora in saldo a 9$.


colour pop_smoke_show_palette


Cosa mi piace: contiene diverse tonalità di grigi, sia matte che shimmer, che permettono di creare un classico smokey eye grigio ma anche dei look divertenti con un tocco di luminosità, la trovo molto versatile e per il prezzo che ha, 12 dollari, non ha rivali!

Contiene sei tonalità opache che hanno una buona resa anche se sono leggermente polverose e richiedono un po’ di sforzo per ottenere una sfumatura omogenea.


colour pop_smoke_show_palette


Cosa non mi piace: hanno bisogno di una buona base per ombretti altrimenti sbiadiscono nell’arco della giornata e si ottiene l’effetto ‘fangoso’. Come ho detto in precedenza non sono facilissimi da sfumare ma per il prezzo del prodotto ce lo si poteva aspettare. C’è del fall out ma io realizzo prima il trucco occhi e poi pulisco la zona perioculare così risolvo il problema!


Il mio verdetto: la riacquisterei perché adesso ho un’ampia gamma di ombretti grigi e ho speso solo 12 $ per questa palette. C’è anche la Cremated di Jeffree Star, con una gamma più vasta di grigi e anche dei toni neutri che costa 64.99 $ ma non so se la comprerò perché non ne ho veramente bisogno.


colour pop_smoke_show_palette


7 comments:

  1. le tonalità perfette per questo autunno ed inverno, una gran bella palette

    ReplyDelete
  2. Adoro gli ombretti e quello grigio è quello che uso di più perchè si abbina bene..questa sfumature sono bellissime

    ReplyDelete
  3. Sono davvero molto belle queste nuance

    ReplyDelete
  4. Belle queste sfumature, le trovo versatili e portabili con i look del giorno e quelli più eleganti da sera.

    ReplyDelete
  5. Woow ma che colori meravigliosi e super pigmentati😍 mi piacciono molto

    ReplyDelete
  6. io mi fido sempre tantissimo dei tuoi consigli! :-)

    ReplyDelete
  7. Meravigliose nuances! Da provare assolutamente!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...