Thursday 3 September 2020

Essence I love stage eyeshadow base review

Essence – I Love Stage Eyeshadow Base | Eyeshadow base, Love stage,  Eyeshadow

 Essence – I Love Stage Eyeshadow Base | Eyeshadow base, Love stage,  Eyeshadow

 Hi fairies,

The product we’re going to talk about today is low cost but it performs like high end products or at least that’s what I read and heard on Instagram and youtube, therefore I purchased it to try it out and see if it was as good as people claim.

Essence I love stage primer is described as follows: The i love stage – eyeshadow base is the star of the show! It is multifunctional and can either be used as a base for concealer or eyeshadow. The creamy texture won’t settle in the crease of your eyelid - it makes every eyeshadow last longer and intensifies the color. For a smooth eye make-up that is just waiting for its grand appearance in the spotlight!

essence I Love Stage Eyeshadow Base reviews, photos, ingredients -  MakeupAlley


 

What l like: it does its job, my eyeshadows don’t crease nor fade during the day so for the price point is absolutely approved! The shade is a medium beige that covers any discolorations and prepares the lid for makeup. It’s got the right consistency and it doesn’t dry till the end. It works fine as concealer in the under eye area if you have mild dark circles.

 

What I don’t like: it comes in just one shade and it’s a bit dark for me, I’d love for them to add at least another shade but it’s a low cost product so I can’t expect too much. 


 

My verdict: I will definitely repurchased it over more expensive eye primers because it does its job and I cant ask for more!


 Essence – I Love Stage Eyeshadow Base | Eyeshadow base, Love stage,  Eyeshadow

photo credit:  themakeupvaultblog.wordpress.com



Italian version: 


ciao fatine,

il prodotto di cui parliamo oggi è economico ma si comporta come prodotti più costosi o, almeno, questo è quello che ho letto e sentito su Instagram e youtube, motivo per cui l’ho comprato, per provarlo e vedere se fosse davvero valido come dicevano.

Essence I love stage primer viene descritto così: l’eye primer i love stage è la stella dello spettacolo! È multifunzionale e può essere usato sia come base per ombretti che come correttore. La texture cremosa non si insinua nelle pieghette della palpebra- ma fa durare di più qualsiasi ombretto e ne intensifica il colore. Per un makeup impeccabile che non aspetta altro di fare la sua entrata trionfale sotto i riflettori!

 

Cosa mi piace: fa quello che promette, i miei ombretti non si infilano nelle pieghette e non perdono di intensità nell’arco della giornata, quindi per il prezzo che ha è decisamente promosso! È di un colore beige che copre qualsiasi discromia e prepara la palpebra al trucco. Ha la giusta consistenza e non si secca fino a che non finisce. È anche un discreto correttore della zona perioculare se si hanno delle occhiaie appena accennate.

Cosa non mi piace: è disponibile in una sola tonalità che, per me, è un po’ scura, quindi mi piacerebbe che ne venisse aggiunta almeno un’altra anche se, essendo davvero molto economico, non si può pretendere troppo.

 

Il mio verdetto: lo acquisterò sicuramente preferendolo a primer più costosi perché è efficace, e non credo di poter chiedere di più!

Essence I Love Stage Eyeshadow Base | Shopee Philippines

 

 

5 comments:

  1. Pensavo fosse un correttore invece è anche primer: ottimo direi, anche per il prezzo economico!

    ReplyDelete
  2. bellissimo questo prodotto anche la nuance mi sembra ottima

    ReplyDelete
  3. Ottimo, sei stata bravissima a spiegare come funziona e il suo uso e caratteristiche.

    ReplyDelete
  4. mi piacciono molto queste tonalità, mi piacerebbe provane una

    ReplyDelete
  5. Conosco Essence e lo uso spessissimo, questo ammetto che mi manca ma recupererò presto! Grazie dei tuoi consigli!

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...