Tuesday 4 February 2020

Eye makeup look powdery blue

Hi fairies,
I haven’t done a cut crease in ages and it was time to try it again! It’s definitely a bold look and not as popular as a couple of years ago, but I believe it can still be worn on special occasions!
I cut my crease with a navy blue and a detail brush following the shape of my eye and blending the eyeshadow up a bit at a time; on the edges of the blue I blended a powdery blue for a seamless gradient and I further blended the color with a matte vanilla eyeshadow that was my browbone highlighter as well.
I cleaned the shape with concealer and on my lid I applied a metallic sage green; in the outer corner I added a touch of navy blue and I blended the two colors where they met. I completed the look with a winged liner and some mascara, and that was it, I hope you like it!
EYE_makeup_blue_powdery

EYE_makeup_blue_powdery


Italian version:
Ciao fatine,
Non propongo una cut crease da secoli, è arrivato il momento di farlo! È un look decisamente impegnativo e, ormai, non  tanto popolare come qualche anno fa ma, secondo me, è ancora adatto ad occasioni particolari!
Ho definito la piega dell’occhio con un ombretto opaco blu scuro e un pennello da eyeliner con cui ho seguito la forma dell’occhio e ho sfumato l’ombretto verso l’alto, poco alla volta; sui bordi del blu ho sfumato un ombretto color carta da zucchero per ottenere una sfumatura omogenea, e mi sono aiutata anche con un ombretto opaco color vaniglia che ho usato anche come illuminante dell’arcata sopraccigliare.
Con del correttore ho pulito eventuali sbavature e, sulla palpebra mobile, ho applicato un ombretto verde salvia dal finish metallizzato, che ho intensificato nell’angolo esterno aggiungendo un po’ di ombretto blu scuro. Ho poi sfumato bene dove i due colori si univano. Ho completato il look con una riga di eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

EYE_makeup_blue_powdery

9 comments:

  1. Davvero molto particolare e ben fatto...non fa sicuramente per me perché non sarei in grado ma te sta molto bene

    ReplyDelete
  2. Un make up per non passare inosservate! Io non credo di essere in grado di realizzarlo.

    ReplyDelete
  3. mi piace tanto l'effetto che hai creato, brillante e luminoso

    ReplyDelete
  4. Se il tuo intento era di non passare inosservata, direi che ci sei riuscita! ;)

    ReplyDelete
  5. Sicuramente d'effetto, di questo trucco apprezzo soprattutto il colore dell'ombretto ed il suo uso sapiente.
    Maria Domenica

    ReplyDelete
  6. Un makeup davvero meraviglioso 😍

    ReplyDelete
  7. per me è un po' troppo acceso questo blu ad ogni modo lo trovo perfetto per chi ama il genere

    ReplyDelete
  8. Il blu secondo me è tra i colori che ti dona di più! Mi piace che osi spesso a giocarci!

    ReplyDelete
  9. Molto molto bello, mi piace la tonalità di colre scelta. Non so come mi starebbe, da provare sicuramente però =)

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...