Monday 17 July 2017

One product review kiko definition waterproof liquid liner

Hi fairies,
To me eyeliner is a must have, no makeup is complete without a winged line, whether is black or colourful I always reach for this product! It depends on personal preferences and of eye shape but, generally speaking, I think it can really make a difference and open up the look.
I bought this kiko one when it was on sale without expecting too much from it, so let’s see if it exceeded my expectations or not!

Kiko describes it as follows: liquid eyeliner with water-resistant formula. The slightly creamy consistency makes it easier to use and suitable for every woman, from the most experienced to the makeup novice. Price 6.90 £- 6.90 € for 4.5 ml- 0.15 FL.OZ.

kiko_definition_waterproof_liquid_liner_review

What I like: I prefer a brush rather than felt tip as applicator and this liner comes with a tiny brush that doesn’t bend too much and it allows to draw a line as thick or as thin as you like with minimum effort. The product has got a creamy consistency just as described and that means it’s easier to draw a neat line even if you’re not a pro because it’s not runny nor messy. It’s really black and pigmented, you need one layer to get full coverage. It dries in a matter of seconds and the finish is satin, I really like it! It’s waterproof and it lasts all day without smudging. You need a waterproof makeup remover to get rid of it.

What I don’t like: it thickens a bit with time, I’ve been using it for few months and the consistency is a bit more gloppy so now it’s a bit difficult to draw a neat line, but it’s almost finished so it was to be expected. The consistency is a pro at first but, as time goes by, it turns into a con if you’re not very skilled with eyeliner. I don’t think it’s a huge problem because I just have to get rid of extra product out of the brush and I’m good to go!

kiko_definition_waterproof_liquid_liner_review

My verdict: I have already repurchased because it’s one of the best drugstore liquid liner, the brush is a good one, it’s waterproof, my winged lines are sharp and defined and they last all day so I don’t think I could ask for more!


Italian version:

Ciao fatine,
Per me l’eyeliner è un prodotto a cui non posso rinunciare, il trucco non è completo senza una riga di eyeliner, lo uso sempre, a volte nero e a volte colorato! Dipende dai gusti personali e dalla forma dell’occhio ma, in generale, credo che faccia una grande differenza e apra molto lo sguardo.
Ho comprato questo di kiko quando era in saldo senza avere grandi aspettative, quindi ora scopriremo se mi ha stupito oppure no!

kiko_definition_waterproof_liquid_liner_review

Kiko lo descrive così: eyeliner liquido con formula resistente all’acqua. La consistenza leggermente cremosa aumenta la facilità di applicazione e lo rende adatto a qualsiasi utilizzatrice, dalla più esperta alla meno esperta. Prezzo 6.90 £- 6.90 € per 4.5 ml- 0.15 FL.OZ.

Cosa mi piace: preferisco un pennello come applicatore piuttosto che la punta in feltro, e questo eyeliner ha un pennello che non si piega troppo, permettendo quindi di tracciare una linea sia spessa che sottile con il minimo sforzo. Il prodotto ha una consistenza cremosa proprio come viene descritto, e questo vuol dire che vi permette di disegnare una riga precisa facilmente anche se non siete esperte, perché non cola e non è liquido. È di un nero intenso ed è pigmentato, ne basta una sola passata per una coprenza totale. Si asciuga nel giro di pochi secondi ed ha una finitura satinata che mi piace molto! È resistente all’acqua e dura tutto il giorno senza colare. Serve uno struccante waterproof per rimuoverlo.

Cosa non mi piace: col tempo si addensa un po’, lo sto usando da diversi mesi e ora la consistenza è più densa, quindi è più difficile tracciare una linea precisa, ma è quasi finito e era anche prevedibile. All’inizio la consistenza è un lato positivo ma, col passare del tempo, diventa un lato negativo se non siete esperte con l’eyeliner. Per me non è un grosso problema perché basta eliminare l’eccesso di prodotto dal pennello e funziona benissimo!

kiko_definition_waterproof_liquid_liner_review

Il mio verdetto: l’ho già riacquistato perché lo ritengo uno dei migliori eyeliner low cost, ha un ottimo pennello, è resistente all’acqua, le mie linee di eyeliner sono delineate e precise, dura tutto il giorno, non credo di poter chiedere di più!




post signature

13 comments:

  1. Piacciono anche a me i prodotti Kiko ...non costano molto ed hanno un ottima resa

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì è vero, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

      Delete
  2. Devo provare ! Di solito con quel tipo di eye-liner e pennellino non mi trovo mai bene, ma il colore è davvero intenso e le linee sembrano precise!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, fa delle linee veramente precise e pulite!

      Delete
  3. Io sono un disastro con gli eye-liner chissà se con questo anche un impedita come me riuscirebbe

    ReplyDelete
    Replies
    1. non lo so, ha il pennellino molto sottile quindi forse non è l'ideale per chi è alle prime armi!

      Delete
  4. Non sono una fan accanita dell'eyeliner ma devo dhre che quelle di kiko mi sono piaciute molto. Qualità prezzo ottimo

    ReplyDelete
  5. Noi donne siamo sempre alla ricerca dell' Eye-liner perfetto,grazie per averci detto i pro e i contro,darò un occhiata da KIKO .

    ReplyDelete
  6. adoro i prodotti kiko, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, questo non lo ho preso ancora, grazie per i consigli

    ReplyDelete
  7. Colore intenso e linee precise sono le caratteristiche mi attirano molto, unite al fatto che si tratti di un low cost. Grazie per la recensione puntuale e dettagliata!

    ReplyDelete
  8. Dal tuo verdetto mi sembra davvero un ottimo prodotto, lo metto nella lista per i miei prossimi acquisti

    ReplyDelete

Featured post

World of beauty neroli vivace nuova linea / new line

Hi fairies, I’m very pleased to have the chance to try the new Neroli Vivace line by World of beauty and I’m thrilled to talk about it to...