JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Sunday, 21 June 2015

Eye makeup look midsommar

Hi fairies,
it’s midsummer in sweden and everybody is ready to celebrate! If you’re not familiar with midsummer you can read my last year’s post where I explained the meaning and the origin of this celebration, the most popular and awaited here! It’s basically the celebration for the beginning of summer, it takes place on summer solstice, during the longest day of the year that in Sweden is really really long, there are few hours of darkness just.
People gather in open areas and they dance around a pole, they sing songs , eat and have fun, and they also wear flower crowns to celebrate spring and nature! My makeup follows this line, it’s definitely not wearable but it’s perfect for midsummer, it’s boho and a bit vintage, 70’s style, and it’s a celebration of flowers and nature!
I applied a shimmery yellow eyeshadow in the inner corner, while in the middle of my lid I placed a shimmery chartreuse green eyeshadow, and I intensified the shade by applying an emerald green in the outer corner; I blended the edges towards the crease using a lime green and a fluffy brush. I added a matte hazelnut eyeshadow  in the crease to warm the look , and I used a matte ivory eyeshadow as browbone highlighter. I started painting tiny flowers all over my lid using liquid and gel liners, I didn’t follow any patterns but I just placed them randomly , I lined my eyes with lime green liquid liner and I completed the look with mascara, and that’s it, I hope you like it!




Italian version:

Ciao fatine,
In svezia è midsommar e tutti sono pronti per festeggiare! Se non sapete cosa sia midsommar potete leggere il post che ho scritto l’anno scorso, in cui spiego il significato e le origini di questa festa, la più sentita e popolare qui! Praticamente si celebra l’inizio dell’estate proprio il giorno del solstizio, che è il più lungo dell’anno e in Svezia è veramente lunghissimo, ci sono solo poche ore di buio.
Ci si raduna in spazi aperti e si balla intorno a un palo, si cantano canzoni, si mangia e ci si diverte, e si indossano corone di fiori per celebrare la primavera e la natura! Il mio trucco è in tema con la festa, è decisamente non portabile ma è perfetto per midsommar, è un po’ bohemienne e un po’ vintage, ricorda gli anni 70, e celebra i fiori e la natura!
Ho applicato un ombretto giallo luminoso nell’angolo interno dell’occhio, mentre al centro della palpebra ho usato un ombretto verde oliva con riflessi dorati, che ho intensificato nell’angolo esterno aggiungendo un ombretto verde smeraldo; ho sfumato i contorni verso la piega dell’occhio usando un ombretto verde lime e un pennello grande da sfumatura. Ho aggiunto un ombretto opaco color nocciola nella piega per dare un tocco caldo all’insieme, e ho usato un ombretto opaco color avorio come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Ho poi dipinto dei fiorellini su tutta la palpebra usando eyeliner liquidi e in gel, senza seguire nessuno schema, li ho distribuiti a caso, e poi ho tracciato una linea all’attaccatura delle ciglia con dell’eyeliner verde acido; ho completato il look con del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!







Products used:

lime crime waterproof eyeshadow helper

kiko long lasting stick eyeshadow nr 09

about face loose pigment in moonlight and miracles

kiko water eyeshadow nr 03 chartreuse green

obsessive compulsive cosmetics loose pigment in atmosphere

urban decay pressed pigment in thrash

kiko infinity eyeshadow nr 201

kiko infinity eyeshadow nr 214

world of beauty loose pigment in coast

lime crime liquid liner in lunar sea

lime crime liquid liner in blue milk

lime crime liquid liner in citreuse

kiko colour shock nr 06

mac chromaline in red

mac chromaline in high def cyan


Givenchy mascara phenomen’eyes in phenomen’black


8 comments:

  1. perfetto anche per un servizio fotografico :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è artistico, per foto o per un festival come l'ho poi effettivamente usato!

      Delete
  2. Non sara' un make-up portabile per la vita quotidiana, ma quanto e' bello??? Sei stata bravissima, mi piace anche la scelta dei colori... come fai a disegnare in uno spazio ristretto come la palpebra, lo sai solo tu :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non è decisamente portabile, ma mi sono divertita a realizzarlo! ho usato un pennellino sottile:)

      Delete
  3. bellissimi i fiorellini! complimenti :)

    ReplyDelete
  4. che carino.. perfetto per una festa estiva.

    ReplyDelete