JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Saturday, 27 June 2015

One Product review : Mac viva glam 2 Rihanna lipstick

Hi fairies,
When I first saw this lipstick I wasn’t impressed much and I was pretty sure not to buy it..time went by and I saw photos and swatches and I started thinking it looked nice on pale skin, and maybe I should grab it before it was out stock; my prince also told me it would have looked good on me, so I eventually bought it, even though I was aware it was a very unique shade, difficult to wear.

Let’s see how it’s described: her new cool mauve shade applies with a subtle shine and gold sparkle. Every cent of the selling price of VIVA glam goes toward helping children, women and men affected by HIV/AIDS. Limited edition. Frost finish. Price 16.00 $ -19.00 € for 3gr -0.1 US oz.




Texture/finish : just like all Mac lipsticks is velvety on your lips, it glides on easily and beautifully without color patches or stripes. It’s a frost and it’s quite sheer , one coat won’t cover your lips , you need at least two. It feels comfortable and it’s not drying, I like that a lot! The frost finish reminds me of 90’s lipsticks a bit, I remember bronze shades were very popular and this shade is somehow similar to those, but I like it more because there’s just a subtle gold shimmer to it and not a heavy frost finish!


Color: it is definitely a unique shade , a dark, cold brown with gold speckles and a mauve undertone; It suits dark complexions like Rihanna’s best in my opinion, but fair complexions might be able to wear it as well. Unfortunately it doesn’t look good as I thought it would on me: it makes me look very pale, it gives my skin an unhealthy glow and it’s just too cold tone , it looks off . I tried matching it with different eye pencils and it looks a bit better paired with a chocolate brown one, but still it’s not my color.

Lasting power: it stays comfortable for 4-5 hours, it doesn’t get dry and it doesn’t set into fine lines; it feels soft till you remove it, and for this reason it’s not extremely long lasting like matte lipsticks , but it performs quite well to be a frost. It won’t stay flawless after eating, you’ll need to reapply it, but all in all it’s got a good lasting power.



My verdict: it’s been a disappointment when it comes to color, but that’s just my personal experience and I still think it looks gorgeous on certain skin tones, so I can’t really say it’s not a good shade, it is a very unique shade that not everybody can pull off. As for the quality, it’s like other Mac lipsticks, really good, and it won’t let you down, it’s comfortable, it won’t dry your lips and it lasts quite long. You have to love original and one of a kind shades to buy this one, else you won’t like it.


Italian version:

Ciao fatine,
La prima volta che ho visto questo rossetto non ne sono rimasta colpita, e il mio primo pensiero è stato che non l’avrei comprato… col passare del tempo però, ho avuto modo di guardare altre foto e ho iniziato a pensare che stava bene anche alle carnagioni chiare, e che forse avrei dovuto acquistarlo prima che fosse esaurito; il mio principe poi mi ha detto che, secondo lui, mi sarebbe stato bene, e la sua opinione mi ha convinta, ho deciso di comprarlo pur sapendo che si trattava di un colore particolare , non facile da portare.

Vediamo come viene descritto: il nuovo rossetto di una tonalità malva con sottotono freddo rilascia dei leggeri riflessi dorati quando lo si applica. Ogni centesimo del ricavato delle vendite del VIVA glam viene destinato ad aiutare i bambini, le donne e gli uomini che convivono con l’HIV/AIDS.edizione limitata. Finitura frost. Prezzo 16.00 $ -19.00 € per 3 gr – 0.1 US oz.


Finitura/ consistenza: ha una consistenza vellutata quando lo si applica, proprio come tutti i rossetti Mac, si stende in maniera uniforme senza lasciare striature o macchie di colore. La finitura è frost, e il rossetto è piuttosto trasparente, tanto che una sola passata non basta a coprire completamente le labbra, ne servono almeno due. È confortevole, non secca , e questo , per me, è un lato positivo! La finitura frost mi ricorda alcuni rossetti che andavano di moda negli anni ’90, di un color bronzo molto simile a questo, ma la differenza fra quelli e il viva glam è sostanziale e notevole, infatti quest’ultimo ha solo dei leggeri riflessi dorati che nulla hanno a che vedere con l’effetto metallico dei rossetti frost degli anni ’90.


Colore: è decisamente un colore particolare, un marrone scuro dal sottotono freddo che vira al malva, con riflessi dorati; è particolarmente indicato per le carnagioni scure come quelle di Rihanna, ma anche le carnagioni più chiare possono indossarlo con soddisfazione. Purtroppo a me non sta bene e non ha l’effetto che immaginavo avesse prima di comprarlo: mi fa sembrare molto pallida, di un pallore non sano, secondo me ha un sottotono troppo freddo che non valorizza la mia carnagione. Ho provato ad abbinarlo a diversi colori di matite labbra, e la situazione migliora quando uso una matita marrone cioccolata prima di applicarlo, ma in ogni caso devo ammettere che non è il mio colore.


Durata: rimane confortevole per 4-5 ore, non secca le labbra e non va ad enfatizzare le rughette; rimane morbido fino a che non lo togliete, e per questo motivo ha una durata inferiore rispetto ai rossetti opachi, ma tutto sommato ha una buona resa per essere un frost. Dopo mangiato va riapplicato, ma nel complesso lo definirei di media –buona durata.



Il mio verdetto: è stato una delusione per quanto riguarda il colore, ma questa è la mia esperienza personale ed è legata al colore della mia pelle, infatti sono ancora convinta che stia benissimo ad altri tipi di carnagione, quindi non mi sento di dire che il colore non sia bello, lo descriverei come un rossetto unico che sta bene solo ad alcune carnagioni. La qualità è allo stesso livello degli altri rossetti Mac, è ottima e non vi deluderà, il rossetto è confortevole, non secca le labbra e ha una buona durata. Dovete amare i colori originali e unici per innamorarvene, perché se non siete amanti di questa tipologia di rossetti non credo che vi piacerà.



10 comments:

  1. io non lo avevo neanche considerato per il tuo stesso motivo...il colore è troppo particolare XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. troppo anche per me, mi sta malissimo :D

      Delete
  2. E' proprio il tipo di colore che usavo, prima di fissarmi con le tonalita' di rosso. Ma io ho la carnagione olivastra e mi piaceva, specialmente con la pelle abbronzata. Questo pero' mi sembra poco coprente, quindi non credo lo comprerei.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sulla tua carnagione sta sicuramente bene!questo non è molto coprente , è verissimo, io nemmeno lo ricomprerei!

      Delete
  3. Oddio ma lo devo avere spero di trovarlo qui in America

    ReplyDelete
  4. Questo colore mi piace molto e poi sull'abbronzatura deve stare benissimo....

    ReplyDelete
  5. neanche a me è piaciuto!lo sconsiglio completamente come te ..

    ReplyDelete
  6. Solitamente mac fa rossetti TOP qualche volta purtroppo toppa anche lei :(

    ReplyDelete