JellyPages.com

Google+ Followers

Banggood

Wednesday, 14 September 2016

eye makeup cold neutral with a pop of purple

Hi fairies,
Today I went for quite a neutral look, just for a change, very delicate and subtle but not dull, it’s got personality, it can be worn during the day as it’s not too over the top and it can be worn for an evening out as well as it’s sultry and feminine! I added a touch of purple because, to be honest, it felt a bit too washed out without it , and I like how it turned out!
When you use light colors I recommend to use a sticky base on top of your eye primer, preferably white, to make colors pop; with a fluffy brush I applied a matte, mauve eyeshadow in my crease as transition color, and I defused it till there weren’t harsh edges; with a pencil brush I applied a chocolate brown eyeshadow in the outer corner and I brought it up in the lower half of my crease, being careful not to totally overlap the mauve color. On my lid I first applied a skin color eyeshadow with a pink shift to it, and in the outer corner I placed a vibrant purple eyeshadow, bringing it down to my lashline and smoking it out. In my waterline I applied a purple eye pencil and I set it with the purple eyeshadow, and I also smoked the purple out for a more dramatic result. I completed the look with eyeliner and mascara, and that’s it, I hope you like it!

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple


Italian version:

Ciao fatine,
Oggi ho scelto un look piuttosto neutro, per cambiare, delicato e non eccessivo ma non per questo banale, ha la sua personalità, si può indossare durante il giorno perché non è drammatico e, allo stesso tempo, è adatto alla sera , perché è femminile e sensuale! Ho aggiunto un tocco di viola perché, sinceramente, risultava troppo slavato senza un po’ di colore, e devo dire che mi piace il risultato ottenuto!
Quando usate colori chiari vi consiglio di usare una base cremosa subito dopo aver applicato il primer occhi, preferibilmente bianca, per rendere gli ombretti più intensi; con un pennello largo da sfumatura ho applicato un ombretto opaco color malva nella piega dell’occhio, che è il mio colore di transizione, e l’ho sfumato fino ad eliminare linee nette; con un pennello penna ho applicato un ombretto marrone cioccolata nell’angolo esterno, e l’ho portato verso l’alto , nella metà inferiore della piega dell’occhio, facendo attenzione a non coprire del tutto l’ombretto malva. Sulla palpebra mobile ho prima applicato un ombretto color carne con iridescenze rosa, e nell’angolo esterno ho usato un ombretto di un viola intenso, portandolo anche lungo l’attaccatura delle ciglia e sfumandolo. Nella rima interna dell’occhio ho applicato una matita occhi viola, fissata poi con l’ombretto viola, e ho sfumato lo stesso ombretto nella palpebra inferiore per un effetto più drammatico. Ho completato il look con dell’eyeliner e del mascara, ed è tutto, spero vi piaccia!

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple

eye_makeup_cold_neutral_pop_of_purple

Products used:

nyx white eyeshadow base

mac cosmetics mono eyeshadow in bisque

sugarpill loose pigment in paper doll

sugarpill mono eyeshadow in poison plum

kiko cream crush lasting color eyeshadow nr 04

kiko infinity eyeshadow nr 238

kiko infinity eyeshadow nr 239

kiko infinity eyeshadow nr 237

kiko infinity eyeshadow nr 200

about face loose pigment in pinch of magic

about face loose pigment in risky behaviour

kiko smokey eye pencil nr 02

urban decay 24/7 waterproof liquid liner in perversion

the balm mascara what’s your type? In black


post signature

12 comments:

  1. Molto carino! Mi piace come hai disegnato l'eyeliner!
    Baci
    Erika Swan
    <a href=“http://www.thetrendfolio.com rel="nofollow”>The Trendfolio by Erika Swan</a>

    ReplyDelete
  2. Fai sempre dei makeup bellissimi!!


    www.valiseenunclic.com

    ReplyDelete
  3. super carino questo trucco occhi =) =)
    mi piacciono i colori che hai usato

    claudia
    www.piccislove.com

    ReplyDelete
  4. Bello, mi piace molto, leggero e con un tocco di viola, brava

    ReplyDelete
  5. Quanto sei brava a metter l'eyeliner! Io proprio non ci riesco ahahahahah, sono davvero una frana! MI piace questo make-up delicato.

    ReplyDelete
  6. Bello e non troppo eccessivo, proprio come piace a me!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    ReplyDelete
  7. Come sempre molto bello e preciso
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete